Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Nero Alfa - 2019

Il problema e' ke la civic a mio gusto non si guarda !!!! L estetica della Giulietta e' stupenda la Civic l esatto opposto..
Poi certo,il design dell auto e' ovviamente una cosa soggettiva io dico come appare ai miei occhi!
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Il problema e' ke la civic a mio gusto non si guarda !!!

De gustibus... Ma l'hai mai provata? Motore favoloso, dinamica e impostazione di guida favolose ma la punta di diamante è il cambio.. Eccelso, Il cambio di Giulietta sparisce a confronto, sembra da competizione, corto e secco, di una precisione imbarazzante. TELEPATICO.
 
No nn l ho mai provata.. causa proprio non la riesco a guardare! [emoji14] l ultima civic che ho provato e' stato al Motor Show del 2003 ed era una Type R, quella che pubblicizzava Valentino Rossi mettendo fuori il piede dalla portiera al semaforo..
Parliamo di cambio manuale??
Quello della Giulietta lo reputo medio/basso, son abituato a quello della Cooper S che avevo prima e a quello della 124 Abarth che uso quando posso: ecco quelli sono cambi manuali come si deve!
Tuttavia l estetica della Giulietta mi fa dimenticare il cambio "non proprio come piace a me"
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Manuale ovviamente. È una bomba! Incredibile equipaggi una seg C
 
E niente... Passano i mesi e mi sembri sempre più bella!
Con quella tua linea unica diversa da stilemi e mode, da tutto e tutti che nonostante gli anni fa sempre girare le teste...
E quel tuo borbottio sommesso, suono d'altri tempi in un mondo di silenzio elettrico.

Domani vai a farti un bel giretto in officina, "E' brava ma non si impegna"!!!

Vedremo di fare in modo che almeno alcune di tutte quelle caratteristiche che ti rendono infinitamente ALFA spariscano :rolleyes:;)

InkedIMG_0390_LI.jpg
 
Ultima modifica:
E niente... Passano i mesi e mi sembri sempre più bella!
Con quella tua linea unica diversa da stilemi e mode, da tutto e tutti che nonostante gli anni fa sempre girare le teste...
E quel tuo borbottio sommesso, suono d'altri tempi in un mondo di silenzio elettrico.

Domani vai a farti un bel giretto in officina, "E' brava ma non si impegna"!!!

Vedremo di fare in modo che almeno alcune di tutte quelle caratteristiche che ti rendono infinitamente ALFA spariscano :rolleyes:;)

Visualizza allegato 200008

Bella molto bella, proprio ieri mi trovavo in concessionario e ne ho vista una identica alla tua, nera con i dettagli gialli, pure negli interni (cuciture gialle). E niente mi ha fatto rimpiangere la fretta di aver preso la mia in pronta consegna non proprio come la volevo io ( non fraintentermi, la adoro) ;)
 
Assolutamente splendida.! E pensare che ho appena letto che da marzo finisce la produzione di Giulietta... Solite minchiate italiane...
 
Bella molto bella, proprio ieri mi trovavo in concessionario e ne ho vista una identica alla tua, nera con i dettagli gialli, pure negli interni (cuciture gialle).

Spesso in questa accoppiata si vede perchè è il colore ufficiale della nuova "veloce" ma i cerchi sono diversi, quelli della veloce non mi piacevano questi invece... mammamia!! Gli interni poi li ho sempre adorati, alcantara, cuciture a vista e plancia carbon look sono la chicca... Poi pedaliera e poggiapiede sportivi.. insomma è fatta bene.

E niente mi ha fatto rimpiangere la fretta di aver preso la mia in pronta consegna non proprio come la volevo io ( non fraintentermi, la adoro) ;)

Be io a conti fatti ho atteso 2 mesi... Me l'hanno consegnata con un mese di anticipo rispetto a quanto mi avevano promesso...


PS. Il DNA Alfa Romeo sta rapendo la mia compagna, odia il fatto che non ci siano vani di nessun genere ma mi ha promesso che al tagliando mi regala le luci di cortesia sotto le portiere, quelle che proiettano la scritta "Alfa Romeo" Tamarrissime! Le volevo montare fin da subito ed è stata proprio lei a fermarmi.. Adesso invece che ha assaporato l'essere Alfa... le vorrebbe.. La amo :oops:
 
Riporto anche qui la mia "disavventura" a lieto fine....

AGGIORNAMENTO:
A causa di un banalissimo disguido dovuto a un errata trascrizione del mio numero di telefono, ieri, dalla concessionaria, non sono riusciti ad avvisarmi che l'auto di cortesia aveva avuto un problema tecnico (tutto sommato meglio così a sto punto, magari succedeva mentre la stavo guidando....) quindi quando stamattina mi sono presentato al banco accettazione dell'officina il capo mi fa "Lei ieri non ha ricevuto una telefonata o un messaggio... etc etc..." ovviamente no... e solo in quel momento abbiamo scoperto l'arcano legato al numero trascritto male.... Io sono milanese, ma non credo serva esserlo per capire che magari oltre al numero la prossima volta chiedimi una mail.. qualcos'altro... Tipico FCA.
In FCA però lo sanno che sono "bravi ma non si impegnano" quindi la proposta di soluzione è stata efficace e professionale, a scapito però di un impegno maggiore da parte mia in termini ti "tempo" (che è denaro... sono entrato in ritardo a lavoro!). Con il capo officina, dalle 8:15 alle 8:30 abbiamo redatto una scheda dettagliata di quanto avevo da segnalare, alle 8:30 hanno controllato quanto segnalato per procedere all'ordine dei pezzi necessari allo svolgimento dei lavori e alle 9:00 avevo la mia Giulietta pronta per raggiungere il lavoro.

E ora veniamo alla parte interessante:

Cicalino cintura: Cambiano il pezzo
Vetro anteriore lato guida: Smontano verificano e cambiano la guida
Freno a mano: Lo registreranno
Volante ho una cucitura totalmente storta: Sostituiranno il volante.
Plastica montante passeggero: è fuori da una guida o è saltato un gancio, me la sistemano

Per tutto ciò che invece necessita un test, ovvero, nell'ordine
Cambio poco fluido
Freni che fischiano
e leggero saltellamento fra 120 e 130kmh
testeranno il tutto quando gliela riporto e interverranno anche su quello.

SINTESI:
Qualsiasi cosa ho segnalato è stata presa in considerazione e senza batter ciglio sostituiranno tutto quanto è possibile sostituire. Questa si chiama serietà, alla faccia di chi non fa altro che lamentarsi del marchio.

EPILOGO:
Io sono SEMPRE dell'idea che un comportamento TRANQUILLO, EDUCATO e RISPETTOSO del lavoro altrui sia la soluzione, ovviamente avrei potuto fare il diavolo a quattro tacciandoli di incapacità, accusandoli di avermi fatto perdere tempo (che è vero è.. ma a che serve? Se litighi col cameriere ti ritrovi lo sputo nel piatto!!!!) invece abbiamo risolto alla grande, oltretutto sapevano di essere nel torto e ho sfruttato la cosa a mio vantaggio. Chi si lamenta dell'assistenza FCA (per citarne una) dovrebbe prima di tutto cercare di capire se lui stesso adotta i giusti comportamenti per evitare di crearsi inutili problemi.
 
  • Like
Reactions: snupix e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non faranno mai tutto quello che hai elencato se non litigherai. non è questione di fca o di altri marchi... sono tutti uguali (tutti restii ad intervenire in garanzia). spero di sbagliarmi ed è possibile. comunque hai un'auto da sogno, mi piace un sacco!!! davvero complimenti! [emoji6]