Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Nero Alfa - 2019

È più bella la golf dell'Audi A3. Ma la Giulietta è uno spettacolo. A livello design non c'è n'è.
Saremo di parte quanto volete, ma è così
La mia ultima A3 e poi sono passato su la Giulietta. Ma non quella rossa Visualizza allegato 197499

La sensazione che mi da è semplicemente di una regolazione di potenza, nel senso che... tieni schiacciato a fondo e la macchina da e toglie potenza a tratti, in base a tutti i suoi calcoli.
Non sento alcun rumore o vibrazione..
Si non è proprio una vibrazione, più che altro come se l'ABS freni parte della potenza sulla ruota che slitta o tenta di slittare.
Quindi il rumore anche se lieve è quello che mi sembrava di sentire.
Ciao buona giornata

- Informazione Pubblicitaria -
Bellissima....
Complimenti per l'acquisto, è lo stesso allestimento della Giulietta che ho provato al concessionario, estetica notevole e comportamento su strada molto soddisfacente (unico inconveniente, naturale con i cerchi da 18 pollici, le irregolarità dell'asfalto si percepivano abbastanza). Ho poi ordinato un altro allestimento (la Super con alcuni accessori extra) optando per l'impianto frenante maggiorato ma con cerchi da 17 pollici per avere meno problemi con le buche sull'asfalto, me la dovrebbero consegnare entro la fine di gennaio 2020 salvo imprevisti. Il 1.4 TB euro6d-temp, anche se dicono essere un po' "castrato" rispetto alla vecchia versione, ha comunque una buona spinta.

Il 1.4 TB euro6d-temp, anche se dicono essere un po' "castrato" rispetto alla vecchia versione, ha comunque una buona spinta.

Ho quasi 10k km e si.. Spinge bene. Sei perennemente oltre il "codice" se non fai attenzione e in D oltretutto è molto divertente.
Non le manca poi la riserva di potenza e la "schiena" ai medi.. Insomma, 120cv di una volta, senza troppi fronzoli, numeri che forse non fanno urlare al miracolo ma li butta su strada molto bene, cosa che con i micro benzina che vanno di moda adesso invece non succede.

Ho quasi 10k km e si.. Spinge bene. Sei perennemente oltre il "codice" se non fai attenzione e in D oltretutto è molto divertente.
Non le manca poi la riserva di potenza e la "schiena" ai medi.. Insomma, 120cv di una volta, senza troppi fronzoli, numeri che forse non fanno urlare al miracolo ma li butta su strada molto bene, cosa che con i micro benzina che vanno di moda adesso invece non succede.
Poesia

• Like
Reactions: qwertytrewq

Grazie mi lusinga, ho guidato un sacco prima di capire che come Giulietta c'era poco, non incontrerà il consenso dei più, ma il mio si, i benzina a 3 cilindri sono qualcosa di... bo... tremano vibrano e borbottano come se ci fosse qualcosa che gira male (vanno a 3!!!!.. per forza), e quando le porti su di giri.. si.. spingono anche, ma il rantolo ruvido che ti arriva fa male alle orecchie e al cuore. A volte porto la 2° a 5.500 e rilascio, e me la gusto, se lo fai con una 3 cilindri l'unico rumore da "gustarsi" è quello che fa da sottofondo alla maggior parte dei tavoli della briscola al bar ACLI. Tosse grassa.

Sto morendo :D:D:D:D:D
se lo fai con una 3 cilindri l'unico rumore da "gustarsi" è quello che fa da sottofondo alla maggior parte dei tavoli della briscola al bar ACLI. Tosse grassa.
:D:D:D:D:D:D:D
Si si guarda io il tuo motore ce lo sulla grande punto...e lo conosco bene...il fuoco dallo scarico

Certo che chiedere se e' meglio la giulietta o la golf in un forum che si chiama club alfa e' davvero vincere facile!!!! [emoji14]
Cmq io che le ho entrambe (e ho anche una A3) confermo che il design dell alfetta e' avanti anni e anni luce rispetto alle altre due seppur con un progetto vecchio di oltre 10 anni.. e visto come va il mercato ultimamente (es serie 1 nuova ma anche classe A dell anno scorso e golf che sta uscendo) dico che piu vecchie sono meglio e' !!!!!

• Like
Reactions: Felypetto
Certo che chiedere se e' meglio la giulietta o la golf in un forum che si chiama club alfa e' davvero vincere facile!!!! emoji14.png

Invece sono partito scettico e, conscio dell'obsolescenza del progetto, ho provato sia Golf che A3, e Megane, e 308, Tipo, mazda3 e Civic, ho evitato Serie1 e Mercedes solo perchè non volevo regalare soldi.. Scartate tutte tranne Civic e ho scelto Giulietta perchè costava 6.000€ meno, a parità di prezzo sarebbe stata una bella sfida ma probabilmente avrei optato per Civic col 1.5 vtech da 180cv con i medesimi consumi di Giulietta, il comportamento su strada di Civic è esemplare, migliore di Giulietta, e quel motore un capolavoro.

MA

il design dell alfetta e' avanti anni e anni luce rispetto alle altre

E.......

visto come va il mercato ultimamente (es serie 1 nuova ma anche classe A dell anno scorso e golf che sta uscendo) dico che piu vecchie sono meglio e' !!!!!

La pensiamo alla stessa maniera

• Like
Reactions: mcrs969
X