Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Nero Alfa - 2019

Bella!
Complimenti
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
News fresche fresche.... Giovedì Dovrei avere in mano il libretto... E a sto punto Venerdì la ritirerò, anche se la cosa più intelligente da fare sarebbe aspettare fino a lunedì....... Ma chi resiste... :D
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Felypetto
Perché aspettare lunedì?? :D

In realtà mi riferivo all'immatricolazione non al ritiro, mi sono espresso male, e principalmente per il primo bollo, mi spiego meglio, il primo bollo va pagato entro la fine del mese nel quale si acquista... Quindi se immatricoli a fine mese, il primo bollo vale 11 mesi pieni e qualche giorno, non 12 mesi... Ma sono finezze.. E me ne fregherò alla grande :)

Più intelligente sarebbe giovedì......

:D come darti torto... Oltretutto avrei un viaggetto da 300km fra andata e ritorno sto week end... quindi inizierei a prenderci per bene la mano trattandosi di autostrada e statale e approfitterei subito per darle una bella e tranquillissima stiracchiata alle zampine se la ritiro venerdì.
 
Senza dynamic e senza tirare marce eh...
Non farmi stare in pensiero :p
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Senza dynamic e senza tirare marce eh...
Non farmi stare in pensiero :p

No papà, non ti preoccupare, vado piano. Sarò un santo!!

Scherzi a parte ormai dicono che il rodaggio non serva più, ed in effetti è vero, però di fatto ad essere rodato è il motore e mi pare la trasmissione, non tutto il resto, quindi 1500-2000km tranquilli (diciamo i primi 2 pieni) non è che facciano male, perchè oltre a quello della macchina devo fare anche il mio di rodaggio, non è la Punto che ho guidato per 180k km e in qualsiasi condizione, non la conosco, e ci vorrà un po di strada per approfondire la conoscenza....
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Veramente molto bella! Complimentoni alfista! :cool:
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
No papà, non ti preoccupare, vado piano. Sarò un santo!!

Scherzi a parte ormai dicono che il rodaggio non serva più, ed in effetti è vero, però di fatto ad essere rodato è il motore e mi pare la trasmissione, non tutto il resto, quindi 1500-2000km tranquilli (diciamo i primi 2 pieni) non è che facciano male, perchè oltre a quello della macchina devo fare anche il mio di rodaggio, non è la Punto che ho guidato per 180k km e in qualsiasi condizione, non la conosco, e ci vorrà un po di strada per approfondire la conoscenza....
Bravo il rodagio serve sempre ...anche per prendere conoscenza..io ho una 1.6 tct pack veloce e prima avevo anche io una g punto 1.4 t jet...ti posso dire che subito noti che la giulietta e' un treno attaccata a terra, per trovare il limite devi andare veramente forte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prima avevo anche io una g punto 1.4 t jet...

La mia è una 1.3 diesel 85cv, scelta dettata dalla percorrenza chilomentrica, 35k annui circa, adesso ho più che dimezzato quindi.... Turbobenzina, e maledetta Alfa che ha tolto i multiair.

ti posso dire che subito noti che la giulietta e' un treno attaccata a terra, per trovare il limite devi andare veramente forte.

So perfettamente a cosa ti riferisci, ho avuto una 159 e prima ancora una 147, a livello di tenuta e precisione in inserimento la 147 era qualcosa di sublime, parlando di produzione di serie e berline seg C ovviamente... ma sono ormai quasi 10 anni che non la guido... Quindi in salto Punto-Giulietta sarà esagerato.
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e Felypetto