Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sprint - Nero alfa - 2020 - RM

Da parte mia ti dico complimenti per l’acquisto e sappi che sei stato fortunato a trovarne una. Io è da più di un mese che chiedo in giro e non riesco a trovarne una. Solo versione Super a benzina oppure Sport ma Diesel.
A parte questo ormai a fine carriera la macchina non ha problemi di sorta, ottimo motore, grande tenuta. Ti dico di non tirarla subito da nuova, ma fare andatura tranquilla per un migliaio di km. Poi controlla ogni tanto il livello olio e fai sempre la manutenzione prescritta Alfa. Secondo me è un gran mezzo e non dare retta a quelli che dicono che è una macchina vecchia è superata.
La tua ha anche i freni Brembo?
 
  • Like
Reactions: LucaC78
Io ho avuto un sacco di problemi dopo solo 70.000 e 5 anni! E anche 2 miei amici. La mia è gpl. La loro era tb. I meccanici dicono che c e un raccordo prima della turbina storto che ferma l olio. Questo fa saltare la turbina.
A me si sono rotte le fasce elastiche del motore... Speriamo in bene...
 
ciao a tutti, ho appena acquistato una giulietta modello sprint 1.4 TB. La ritiro lunedi. Qualcuno sa dirmi principali difetti o consigli in generale. Grazie!

fai sempre una buona manutenzione e non avrai particolari problemi
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105 e zagros
Purtroppo non è cosi... Io l ho sempre fatta eppure... Ho speso anche un sacco di soldi ad ogni tagliando
 
  • Like
Reactions: Gascan
Io è nove anni che ce l'ho e la ricomprerei mille volte. Grande mezzo. Vedrai che ti diverti un mucchio a dispetto dei soli 120 cv dichiarati. Mai un problema, almeno fino ad ora. Solo l'ordinaria manutenzione e se la tiri della gran benzina. Se vai piano diventa una Panda.
 
Da parte mia ti dico complimenti per l’acquisto e sappi che sei stato fortunato a trovarne una. Io è da più di un mese che chiedo in giro e non riesco a trovarne una. Solo versione Super a benzina oppure Sport ma Diesel.
A parte questo ormai a fine carriera la macchina non ha problemi di sorta, ottimo motore, grande tenuta. Ti dico di non tirarla subito da nuova, ma fare andatura tranquilla per un migliaio di km. Poi controlla ogni tanto il livello olio e fai sempre la manutenzione prescritta Alfa. Secondo me è un gran mezzo e non dare retta a quelli che dicono che è una macchina vecchia è superata.
La tua ha anche i freni Brembo?
è da più di due mesi che cerco la SPRINT; stavo per partire in sud Italia per prenderla; perché come dici tu non si trovano!! solo diesel o super, soprattutto qui a Roma solo aziendali praticamente. un giorno sono andato qui a Roma in concessionaria FCA e ne avevano una, questa. Spesso non sono segnalate sui loro siti perché non aggiornano mai. Quindi se posso darti un consiglio se non le trovi online, esci e vai in concessionaria! ne avevano ancora 3 a benzina Sprint di altri colori!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io ho avuto un sacco di problemi dopo solo 70.000 e 5 anni! E anche 2 miei amici. La mia è gpl. La loro era tb. I meccanici dicono che c e un raccordo prima della turbina storto che ferma l olio. Questo fa saltare la turbina.
A me si sono rotte le fasce elastiche del motore... Speriamo in bene...
Cavolo ti ha detto proprio male pero, rifare le fasce a 70k mila km è veramente raro. purtroppo ogni tagliando a mio parere bisognerebbe far controllare anche tutti i raccordi nel vano motore, soprattutto quelli dove può perdere olio. E ovviamente i tagliandi mai oltre i 10 mila km, più ne fai e più dura e va meglio la macchina. Te lo dico per esperienza, qui in famiglia solo auto con oltre 200 mila e mai un problema, solo sostituzione di pezzi usuranti come freni, frizione, ecc. 15-20 mila sono troppi senza mai aprire il cofano e dare un occhiata almeno.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io è nove anni che ce l'ho e la ricomprerei mille volte. Grande mezzo. Vedrai che ti diverti un mucchio a dispetto dei soli 120 cv dichiarati. Mai un problema, almeno fino ad ora. Solo l'ordinaria manutenzione e se la tiri della gran benzina. Se vai piano diventa una Panda.
Mi fa piacere! spero di trovarmi bene anche io!