Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Super - Grigio Sromboli - 2017 - AL

Per chi fosse interessato mi contatti in privato, insieme posso lasciare anche filtro BMC per airbox originale e filtrino pop off per un piccolo stage 1 completo!:cool:
 

Allegati

  • IMG_20230429_164557.jpg
    IMG_20230429_164557.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 69
  • IMG_20230429_164612.jpg
    IMG_20230429_164612.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 68

Comunque è impressionante, sono 2 mesi che il meccanico mi sta cercando l'impianto Brembo 330 e non si trova, nuovo intendo, peccato perché insieme all'impianto frenante ho in ordine qualche chicca DNA, martedì scorso sarei voluto andare a fare un'oretta di track Day al Tazio Nuvolari ma con freni quasi stock non ho azzardato...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
In settimana arriva il kit Brembo 330 colore nero lucido con dischi forati, 4 tubi in treccia, motul rbf660, distanziali 12/15mm e short shifter 4htech.
E per fine luglio si vanno a montare, non ho capito se direttamente da Mario, o viene lui a dare una mano, bohhh, barra duomi anteriore e posteriore e barra antirollio regolabile posteriore tutto dna!
E i lavori grossi per quest'anno sono finiti, ovviamente c'è già un elenco lungo lungo per il prossimo tra cui i fondmetal 9rr, scarico completo da 63mm, la restante parte del catalogo DNA, un bel BC racing coillover, troppe cose!:eek:

Non ho trovato nessun riferimento in rete o foto, stavo valutando di mettere, penso si possa fare senza problemi, il pomello del cambio stile "rally" di gabbia racing Gabbia Racing Parts (@gabbia_racingparts) • Foto e video di Instagram, che siamo anche vicini, abbinato allo short shifter penso migliori decisamente il feeling di cambiata, ovviamente in una colorazione discreta abbinata agli interni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grandissimo, ottimo programma! io i 330 li ho ancora nell’armadio… in settimana monterò invece gli interni elettrici in pelle rossa sistemati dal tappezziere, dopodiché mi dedicherò a pinze e assetto.
 
Sono andato avanti una settimana per la scelta del colore dei Brembo, se rosso o nero lucido, alla fine ho optato per il nero, più discreto e in linea con l'eleganza generale dell'auto, che di rosso non ha nulla.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R e ARTOTO
Si si mi piace il tuo ragionamento
 
- Informazione Pubblicitaria -
IMG_20230702_193109.jpg


In settimana è arrivata un po' di robetta, il lavoro più noioso sarà tirare giù le pinze posteriori, rimuovere la vernice rame metallizzato e ricolorarle in nero lucido, spero che per il prossimo weekend sia pronta.
I distanziali omp li ho già provati a mettere su, sono da 15mm, la ruota è quasi a filo ma ancora all'interno.
Come olio mi sono riaffidato al pakelo kripton racing 5w50 come mi è stato messo l'hanno scorso con lo stage 2, costa un salasso ma non mi ha consumato un goccio di olio la Garrett, poi ovviamente dischi forati e tubi in treccia, pastiglie Brembo normali, tanto la differenza dall'impianto originale sarà già notevole, a mettere eventualmente delle pastiglie più performanti sono sempre in tempo ma non credo ce ne sia bisogno.
Purtroppo il lavoro delle barre duomi e antirollio posteriore l'ho dovuto rimandare, sono usciti dei lavoretti da fare e le gomme sulla grande punto Daily che uso tutti i giorni, e quella deve essere sempre perfetta ed efficiente!
 
Ultima modifica:
Ciao grandi lavori vedo. Volevo chiederti quanto costa la barra stabilizzatrice posteriore regolabile e se e difficile da fare montare?
Prima o poi qualche lavoro di questi fatti da te li farò pure io.
Soprattutto voglio migliorare la tenuta diminure il rollio, beccheggio, montando gli ammortizzatori B6 con le molle originali e i freni in primis, con tubi treccia e delle pastiglie performanti. Quando piu avanti dovrò cambiare i dischi vedrò che fare.
Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
I prezzi dei componenti li trovi tutti sul sito di DNA racing, mi sembra circa 400€, per montare le 2 barre duomi e l'antirollio il meccanico mi terrebbe ferma la macchina tutto il giorno, anche perché c'è da forare, come anche per la duomi posteriore, lavori che al momento ho rinviato perché tra tutti e 3 e manodopera ci va un millino abbondante e avendo 2 macchine anche l'altra nonostante i quasi 16 anni ha bisogno di attenzioni e cure.
I b6 con le eibach vanno bene, sono un assetto diciamo turistico, spingendo un po' si fa presto a metterli in crisi, ma per un uso normale stradale sono giusti, ci sono dei giorni che mi sembrano troppo molli mentre altri li ritengo perfetti.
I freni li volevo fare da molto, ogni Giulietta che vedevo con i Brembo continuavo a fissarla, è una spesa non da poco, avrei messo anche i 305 onestamente, ma non si trovano.
 
X