Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Super - Grigio Sromboli - 2017 - AL

Aggiungo un paio di considerazioni sull'alfa performance, non credevo fosse preciso ma la pressione turbo segnata è perfetta, idem le tacche del turbo sul cruscotto, sono perfettamente allineate alla mappa, ho fatto la prova con l'obd e tutto combacia. Non capisco solo perché la temperatura acqua è precisa al grado mentre quella olio dà cold/65°/80°, è un peccato perché sarebbe molto comodo e utile, non so se si possa fare qualcosa anche tramite obd per avere un'indicazione precisa dei gradi, anche perché mancherebbe solo l'indicatore delle egt per essere pignoli (oltretutto ho già la predisposizione sul downpipe) e 3 dei 4 parametri fondamentali sono visualizzabili sullo schermo.

Poi ieri mattina sono andato da un amico che lavora in un centro revisione a fare la prova fumi per curiosità, a vedere di quanto sono fuori, beh, siamo rimasti stupiti, nonostante l'odore di morte che emana, al minimo rientra nei parametri mentre accelerando, ovviamente è fuori, ma mica di molto.:oops:
 
In effetti l’alfa performance è molto utile in questo caso. Se ci fosse l’EGT top, ma già così è ottimo. La mia con l’alpine non ce l’ha… sto vedendo di trovare un lcd multifunzionale, design minimal e grafica semplice da mettere nel cassetto superiore, qualcosina ho trovato… vediamo
 
Ieri sera in autostrada libera in orario che consentiva, zero macchine in giro, ho potuto verificare le prestazioni, sono rimasto molto soddisfatto, prima di tutto perché la sesta l'ha sfruttata tutta per raggiungere la velocità max a 6200 giri con cambiate a 6500 (come da regolamento del forum non indico la velocità ma basta fare 2 conti), mi ha stupito veramente la velocità di progressione in sesta dopo i 5500 giri e il poco tempo che ci ha messo a raggiungere la velocità max, non me l'aspettavo, oltretutto con benzina 95 ottani, per avere più allungo ci vuole la td04, o eventualmente l'accoppiata scarico completo da 63,5/collettori a cuore/camme più spinte, ma già così va benissimo e non mi posso assolutamente lamentare, sono sempre più convinto che la 1446 è la più versatile e sfruttabile per il tjet ma soprattutto per la Giulietta che è più pesante di una 500 o GP abarth, sempre che non si faccia spesso track day o si punti solo alle prestazioni, da usare quotidianamente è godibilissima. Comunque rifarò la prova con clima ancora più fresco e benzina 100 ottani.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri sera in autostrada libera in orario che consentiva, zero macchine in giro, ho potuto verificare le prestazioni, sono rimasto molto soddisfatto, prima di tutto perché la sesta l'ha sfruttata tutta per raggiungere la velocità max a 6200 giri con cambiate a 6500 (come da regolamento del forum non indico la velocità ma basta fare 2 conti), mi ha stupito veramente la velocità di progressione in sesta dopo i 5500 giri e il poco tempo che ci ha messo a raggiungere la velocità max, non me l'aspettavo, oltretutto con benzina 95 ottani, per avere più allungo ci vuole la td04, o eventualmente l'accoppiata scarico completo da 63,5/collettori a cuore/camme più spinte, ma già così va benissimo e non mi posso assolutamente lamentare, sono sempre più convinto che la 1446 è la più versatile e sfruttabile per il tjet ma soprattutto per la Giulietta che è più pesante di una 500 o GP abarth, sempre che non si faccia spesso track day o si punti solo alle prestazioni, da usare quotidianamente è godibilissima. Comunque rifarò la prova con clima ancora più fresco e benzina 100 ottani.
Ciao, io son sempre più curioso di questa Giulietta. Posso scriverti in privato o su un social così finalmente ci si vede? C'è anche in programma il raduno Hardcore Drivers il 30 a Torino, magari andre su assieme ;)
 
Sono sparito per una settimana per problemi a casa per fortuna risolti a quanto pare, la Giulietta sta bene con due dita di polvere sopra che è ferma da 2 settimane, oggi la porto a fare un giretto, ho usato abbastanza il Compass in questi giorni e mi ci sono anche quasi abituato al fatto che sembra di essere in nave, che non frena e che non va avanti!o_O
 
Visto che è un po' che non scrivo aggiorno il garage, nessuna foto tanto la macchina è sempre uguale, anzi ha i 17 a turbina per uso invernale ed è sporca indecentemente.
Lo sapevo che sarebbe successo, me lo aspettavo, dopo mesi di ingarellamenti, i migliori sono quello col SUV che pensano anche di avere un mezzo prestazione, sono stato pesantemente umiliato da una Tesla con partenza dal semaforo, in allungo lo stavo riprendendo ma sarà stato almeno 500m avanti!!:mad:
Comunque a parte gli scherzi, la macchina gira benissimo, i consumi si sono assestati sui 10km/l in uso misto tranquillo e qualche tirata qua e là, si sente che si è slegata, è parecchio divertente, ma soprattutto fa parecchio più casino rispetto ad agosto, secondo me l'unico silenziatore che è sul centrale a forza di ritorni di fiamma mi sta abbandonando, è molto più cupa ai bassi medi, poi il fischio della Garrett chiede di schiacciare.
Mi hanno già fermato parecchie volte, compresa la stradale e non si sono mai lamentati, neanche dell'odore dello skat che comunque da calda è un po' meno invadente.
Il prox step, sono in attesa di preventivo, dovrebbe essere Brembo 330 + dischi e pastiglie Brembo xtra + olio nuovo + tubi in treccia davanti e dietro e lo short shifter della 4h-tech.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Lo sapevo che sarebbe successo, me lo aspettavo, dopo mesi di ingarellamenti, i migliori sono quello col SUV che pensano anche di avere un mezzo prestazione, sono stato pesantemente umiliato da una Tesla con partenza dal semaforo, in allungo lo stavo riprendendo ma sarà stato almeno 500m avanti!!
Bastava pressarlo ancora un po fino a fargli scaricare tutta la batteria 🔋🤣🤣🤣🤣


 
Ma sai che l'ho pensato, facciamo 3/4 lanci e vediamo se sta ancora davanti!:cool:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque, lo scrivo qua, anche perché la sezione vendo è solo per i soci, ma se fosse preferisco darlo ad uno del forum anziché sorbirmi i morti di fame di subito, avrei da vendere il downpipe 200 celle con attacco ihi niba racing, e supporti per paratie originale,avendo montato Garrett e non tornando indietro non me ne faccio nulla, se qualcuno è interessato mi scriva in privato che mando le foto e ci mettiamo d'accordo!
 
X