Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv Super Nero Alfa MY2020 (Roma)

Mauretto 60 hai montato le invernali? Quelle estive le hai provate? Se si, mi riesci a dire come ti sei trovato? Dovrei cambiare le mie ad aprile e stavo giusto cercando qualcuno che le abbia provate anche se la Bridgestone non mi hanno deluso.
 
Grazie dell'informazione mauretto, le terrò sicuramente in considerazione viste le ottime recensioni del primo modello (ormai datato) :)
 
Rispondo a @Alfacuoresportivo , anche se interessa tutti.
A seguito di un urto con uno spigolo di marciapiede tre giorni fa ho bollato una ruota già bollata:(....Constatato che le mie P7 di primo equipaggiamento erano già un poco indurite oltreché usurate, avrei dovuto cambiarle nei prossimi mesi, quindi ho deciso di anticipare il cambio e preso atto che con le Pirelli P7 mi son trovato bene, visto pure che le Potenza Sport non sono ancora disponibili a breve, ho optato le P Zero pz4 estive, ( eventualmente per la neve io uso le catene) ed avrei poi scritto una recensione sulla sezione del forum dedicata alle prossime gomme della Giulietta. Dammi il tempo di fare qualche centinaia di km;) e ti riferisco meglio.
Per il momento ho fatto solo i km necessari per tornare dal gommista a casa, (50), e posso solo dirti che si sente subito che le P Zero pz4 di grip ne hanno da vendere, anche se con battistrada ancora da adattare alla mia vettura, poi si deve ancora togliere lo strato di lucido del battistrada, inoltre il gommista erroneamente me le ha gonfiate come fossero cerchi da 18 pollici, ovvero troppo, (io monto i 17 pollici), e nel mio garage ho ripristinato la giusta pressione, e pure li spingendo a mano la vettura si sente ancora meglio che il grip è un'altra cosa rispetto alle già buone P7. Sono relativamente silenziose e quando in strada passavo da bagnato / asciutto non ho notato nessun accenno di scomposizione od alleggerimento durante le guida.
Ti aggiornerò quando sarò più preciso. Per il momento mi sembra una Signora gomma.
 
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Bene grazie questo già depone a favore delle Pirelli. Mi interessa una tua opinione perché le Pirelli avevano una tenuta enorme i primi 10.000 km dopo decadeva un po' si scalinava e diventava rumorosa. guardando la campanatura della Giulietta e le ho guardate tutte ma veramente hanno una campanatura aperta alcune più marcate delle altre per intenderci /-\ in questo modo le Pirelli soffrivano, le Michelin no ma la tenuta non era fantastica come le prime. Non vorrei montare sulla Giulietta delle gomme che hanno lo stesso problema perché 10.000 km sono pochi anche se hanno una tenuta eccezionale se poi devo sorbirmi dei problemi per altri x km.
 
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Guarda la P zero pz4 dovrebbe essere una gomma che prima che si indurisce si consuma....Non dovrebbe durare troppo e per me questo è un bene non un difetto.
Poi sono alcuni giorni ( da subito dopo lo spigolo del marciapiede:eek:), che mi sono fatto una cultura in rete e sui vari test delle riviste Web e sono giunto a conclusione delle P zero pz4.
E' un discorso lungo ma se tu senti 100 persone con 10 gomme differenti otterrai 1000 opinioni.
Allora ho pensato che il modo migliore è quello di mediare le varie prove delle riviste o siti di prova pneumatici, e sia la Bridgestone S001 che la Pzero rispondevano ai migliori requisiti, Ovvero....che vanno bene sempre, in ogni situazione senza eccellere in qualcosa di specifico, che poi inevitabilmente porta a peggiorare qualcos'altro
Poi tra i due ho scelto Pirelli anche per favorire l'industria Italiana.;)
Il gommista mi ha detto che sono Made in italy, poi oh...io ce l'ho messa tutta:p
 
Grazie mauretto per queste informazioni, adesso la scelta tra il Made in Italy o il Made in Belgium è più dura... quindi il Made in France lo scartiamo proprio? Perché i vari Marchettino, Cironi (se non sbaglio...) elogiavano la PS4... era tutto artificioso?
 
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No ragazzi tutte le gomme seguono delle specifiche a livello internazionale e molto restrittivo negli ultimi anni: La disamina di mauretto 60 a me piace senza vederci nazionalismi vari perché quello che era la Pirelli di 30 anni fa non esiste più dietro ormai ci sono i cinesi. Come scritto è da preferire la gomma con scritta " made in italy" questo me lo dicevano sempre i collaudatori e mi spiegavano il perché i cinesi ci facevano rottamare migliaia di gomme perché c'era poca gomma e si vedevano le tele lasciamo perdere ma dato che la manodopera era quasi gratis si preferiva e si preferisce quella o quelle nazioni alla nostra. Poi ognuno ci sente qualcosa di diverso in ogni tipo di gomma che prova ma questo lo ha scritto mauretto e condivido.
 
Le Bridgestone potenza s001 le ho io sulla mia da 18, e le avevo precedentemente sulla golf sempre da 18, sono ottime gomme, paragonate alle pirello p zero rosso che avevo prima (mai più una pirelli entrerà in casa mia, si bugnavano al minimo buchetto, spalla durissima, buttate via dalla disperazione e comunque a 18.000 km finite) hanno la spalla più morbida quindi più confort, sono più silenziose, tengono meglio sul bagnato, ma sull'asciutto spingendo con le pirelli sei sui binari. Le mie Bridgestone hanno circa 25.000 km e sono ancora messe benino, un 10.000 km dovrebbero reggerli.

Tornando in tema, minigonne helvetia, io le ho su, ma o hai un carrozziere che sa veramente lavorare e le ha già montate, o sono cavoli, non sono plug & play. A livello estetico cambia solamente che le helvetia fanno una rientranza all'interno del passaruota sia davanti che dietro mentre le originali si interrompono, giustamente, a filo, qualità dei materiali nulla da dire, classica plastica abs.
Per la striscia rossa evita, si vede lontano 1km che non è la sua originale, cambia la tonalità di rosso, lo spessore ed è in rilievo.
 
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Concordo su striscia rossa non originale, non si può vedere tanto è cheap e falsa la tonalità di rosso, e idem con patate sulle minigonne Helvetia, ho sentito anche io che fanno bestemmiare, ed inoltre lo styling delle originali è troppo più bello
Però non concordo per mia esperienza sul discorso Pirelli inferiori alle Bridgestone
 
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Minigonne helvetia intendo replica originale, a occhio non cambia nulla dalle oem a parte quel dettaglio che ho detto sopra, sul mio garage qualche foto in cui si vedono bene c'è, e a parte qualche possessore appassionato di giulietta la differenza non si nota.
Pirelli non è che sono inferiori a Bridgestone, a livello prestazionale su asciutto sono nettamente superiori, tengono da fare schifo, non si riesce mai a portarle al limite, ma hanno la spalla talmente dura che si bolla solo a guardarla, per finirne 4 ne ho fatte andare 6 di gomme, e sono maniacale evitando i buchi, comparivano bolle qua e là una tantum, mistero, le potenza avendo la spalla più morbida in ingresso di curva a velocità elevata, quando la imposti, senti che tende a scivolare leggermente verso fuori, ma è una cosa minima, la si nota facendo il passaggio da pzero a potenza, ma in breve tempo non ci fai più caso.
 
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