Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv Super Nero Alfa MY2020 (Roma)

Da quello che ho sentito sul forum da altri utenti che hanno cambiato i cerchi, dicono che tra i 16 pollici ed i 18 c'è una sostanziale differenza sia come feeling di guida che come prestazioni nelle curve, io ho i 17 pollici che sono una via di mezzo e su queste sto testando le PZ4 ed anche se non sono ancora adattate come superficie di lavoro perché devo finire il loro "rodaggio" ti dico che hanno un grip eccellente. Ho l'impressione che non possa essere una gomma che dura molto, perché tiene in curva veramente tanto.
Rispetto alle Michelin sono di spalla dura, quindi se si prende una buca pesante con le Pirelli si rischia una bolla sullo pneumatico, mentre se la si prende con il Michelin si rischia di rompere il cerchio. Vedi un po tu quale conviene a chi come me si muove a Roma ed in provincia dove le strade fanno veramente pena.
Naturalmente se tu cambierai i cerchi io ti consiglio i 18 pollici.
Grazie, non essendoci a Roma strade che si possano definire tali opterò per dei 17... soprattutto se ne vale la pena... tanto dai miei dovrei anche ricavarci una buona somma :) Ti tengo aggiornato;)
 
Sto leggendo contemporaneamente il manuale dell'Alpine che a differenza di quello che ho trovato è lunghissimo con un sacco di spiegazioni che nel mio non ci sono.
 
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La cosa che trovo ( per me) utile è che puoi accendere la retrocamera anche se vai in avanti e tenerla accesa fino a quando non decidi di disattivarla così vedi chi c'è dietro😀
 
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Adesso si va di assetto e poi di luci o prima le luci e poi l'assetto 😀
 
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Bravo anche io, hanno inserito il manuale piccolino dove non c'è praticamente nulla...
Io sto cercando un cerchio da 17 originale nero lucido (ho due opzioni ma una non è disponibile al momento), fatto quello mi dedicherò anche io ad assetto e set luci LED esterne ed interne :D Anche tu B6 con Ebaich o ti avventuri addirittura con i B8?
 
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Ma guarda voglio seguire i consigli che mi sono stati dati da alcuni ragazzi nel forum uno è @None che li ha montati nella sua sia i fari che l'assetto. Penso di andare sui B8.
 
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Grazie, non essendoci a Roma strade che si possano definire tali opterò per dei 17... soprattutto se ne vale la pena... tanto dai miei dovrei anche ricavarci una buona somma :) Ti tengo aggiornato;)
Pensavo che tu volessi tenerti i cerchi da 16", per questo ti ho consigliato i cerchi da 18".
Naturalmente se vuoi vendere quelli da 16 , è giusto il tuo ragionamento di montare quelli da 17" che sono un buon compromesso.
 
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CaS54m0m.jpg
In attesa di cerchi e gomme vi mostro alcune piccole modifiche... nella foto la coverchiave in vera fibra di carbonio verniciata rossa e portachiave QV originale.
Inoltre, ho appena ordinato un mega pacco per la cura dell'auto esterna ed interna, bisognerà solo trovare il tempo per lavarla :eek:
Appena rriva tutto vi posto un prima e dopo :)
 
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ah, approfitto per chiedervi una cosa... brutta... ho notato che la scatola sotto il volante (che contiene il cilindro per avviare l'auto) non è serrata e non scatta nemmeno esercitando una pressione. Ne risulta che c'è spazio vuoto intorno al cilindro ed è davvero brutto a vedersi... è come se "penzolasse"... secondo voi che posso fare? l'auto è nuovissima :rolleyes:
 
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allego la foto del problema... OoBSdGl.jpg
è libero con il rischio che magari con una buca venga giù tutto...
 
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