ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,920
- 27,134
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Ho realizzato una gif per farti capire bene... se puoi aiutarmi a capire come muovermi, se via Alfa Romeo o fai da tequestione d'assemblaggio, capace che il cilindretto è messo male e non fa combaciare perfettamente le 2 parti
dovrebbero esserci delle viti nella parte sottostante.
ho verificato, sembrano due viti esagonali ma la brugola non entra... alla fine ho provato a smuovere un pò tutto il "devioluci".ma è la parte superiore che si muove?
sempre più convinto che sia l'assemblaggio... se hai manualità svita le 2 brugole e vedi cosa impedisce il perfetto accoppiamento... male che vada non riesci a rimettere tutto a posto e un qualsiasi meccanico può farlo
Grazie anche a te Laluz, sempre presente! Allora, faccio così... rimedio delle torx e provo a vedere io, se non mi accorgo di nulla faccio come dici tu, sperando di non dovermi incazzareL'auto è nuovissima e dovresti portarla in officina del concessionario per farla controllare.
Magari dai un'occhiata a quelle in mostra e vedi se sono assemblate meglio e fai vedere entrambe al capo officina e spingi perchè risolvano o sostituiscano, dovrai incazzarti (almeno da mie esperienze).
In caso se vedi che non hai nessuna possibilità con loro allora prova tu a sistemare ma la terrei come ultima opzione.