Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012 MI

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

ahahahahahaha Hai fatto benissimo!!!! dille che lei non potrà mai capire e che prima di dire qualcosa dovrà comprarsi un Alfa :cool::cool::cool:

Beh! A dir la verità anche se adesso ha una nissan qasqai perchè quando nevica dove abita ha bisogno una 4x4...ha avuto almeno 3 alfa, che io ricordi,una 146 una gtv e una 147 jtd 150cv in piu visto che ha 11 anni piu di me ha fatto in tempo a guidare una 1750 del 1968 lasciata in eredità da mio padre...quindi non posso dire niente...il problema comunque non è l'auto ma la mentalità...infatti lei è sempre stata menefreghista a parte forse il primo mese io per almeno 2 anni e la macchina è vergine da segni e bottatarelle sto attento a dove parcheggio e al meteo...sono fatto cosi,difficilmente poi,se non in caso di vita o di morte lascio guidare la mia macchina ad altri e devo pure conoscerli bene dal punto di vista "pilotistico"...non sono invece particolarmente fanatico della pulizia quello si, non sono uno che lava la macchina ogni settimana ma solo quando ne ha bisogno ma, per la meccanica e i segni sulla carrozzeria sono piuttosto pignolo.

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Beh! A dir la verità anche se adesso ha una nissan qasqai perchè quando nevica dove abita ha bisogno una 4x4...ha avuto almeno 3 alfa, che io ricordi,una 146 una gtv e una 147 jtd 150cv in piu visto che ha 11 anni piu di me ha fatto in tempo a guidare una 1750 del 1968 lasciata in eredità da mio padre...quindi non posso dire niente...il problema comunque non è l'auto ma la mentalità...infatti lei è sempre stata menefreghista a parte forse il primo mese io per almeno 2 anni e la macchina è vergine da segni e bottatarelle sto attento a dove parcheggio e al meteo...sono fatto cosi,difficilmente poi,se non in caso di vita o di morte lascio guidare la mia macchina ad altri e devo pure conoscerli bene dal punto di vista "pilotistico"...non sono invece particolarmente fanatico della pulizia quello si, non sono uno che lava la macchina ogni settimana ma solo quando ne ha bisogno ma, per la meccanica e i segni sulla carrozzeria sono piuttosto pignolo.

ah bene... allora siamo in sintonia :D e cmq si... in effetti hai ragione... dipende molto da come una persona considera la propria auto in generale.
Mezzo di trasporto o Compagna di vita :D?

Mezzo di trasporto o Compagna di vita :D?[/QUOTE]

Beh,non esageriamo sicuramente è molto di più di un semplice mezzo di trasporto ( riferito alle alfa in genere e alla Giuly e alla 147 che communque mi è rimasta nel cuore) perchè comunque ti regala emozioni e sensazioni che per esempio un pulman...compagna di vita mi sembra un tantino esagerato anche se naturalmente comprendo la tua ironia...sicuramente anche se ti puo dare qualche problema non sarà mai come quando i casini te li crea una donna!:lol2:

- Informazione Pubblicitaria -

Mezzo di trasporto o Compagna di vita :D?

Beh,non esageriamo sicuramente è molto di più di un semplice mezzo di trasporto ( riferito alle alfa in genere e alla Giuly e alla 147 che communque mi è rimasta nel cuore) perchè comunque ti regala emozioni e sensazioni che per esempio un pulman...compagna di vita mi sembra un tantino esagerato anche se naturalmente comprendo la tua ironia...sicuramente anche se ti puo dare qualche problema non sarà mai come quando i casini te li crea una donna!:lol2:[/QUOTE]

Come darti torto :D

Ciao e complimenti per la scelta...ti dico questo perchè sono in attesa di ritirare una bambina simile alla tua, turbo GPL DISTINCTIVE e lo stesso tuo colore...ne sono rimasto innamorato anche io appena l'ho vista...
Volevo chiederti impressioni sul motore ed i consumi e se noti differenza usandola in assetto DNA DINAMIC.

Ottima scelta.

Guarda io mi trovo davvero bene, e, nonostante sia GPL, la differenza tra Normal e Dynamic c'è e si sente anche in modo netto.
I consumi sono nella media e comunque per il tipo di macchina sinceramente mi aspettavo peggio.

Con un pieno vai dai 340Km (urbano) ai 370-400Km (extraurbano) il tutto alla cifra di 32 € circa per un pieno.

Io, avendo la vecchia gestione del DNA da parte del Body Computer, sono abituato a guidarla in normal pertanto quando passo in D la differenza la sento

Ottima scelta.

Guarda io mi trovo davvero bene, e, nonostante sia GPL, la differenza tra Normal e Dynamic c'è e si sente anche in modo netto.
I consumi sono nella media e comunque per il tipo di macchina sinceramente mi aspettavo peggio.

Con un pieno vai dai 340Km (urbano) ai 370-400Km (extraurbano) il tutto alla cifra di 32 € circa per un pieno.

Io, avendo la vecchia gestione del DNA da parte del Body Computer, sono abituato a guidarla in normal pertanto quando passo in D la differenza la sento

Quoto quanto detto da legione6, anche io ho una 1.4 TB GPL e mi trovo davvero bene. La mia è del febbraio 2013 quindi dovrebbe avere la versione "aggiornata" del DNA ma la differenza tra N e D si sente eccome. Dopo il rodaggio inoltre ho notato che lo scarico si è aperto un pò di più e il motore è diventato più brillante agli alti il che ha fatto aumentare la mia soddisfazione :cool:

Grazie delle risposte ragazzi...
domanda per legione6 e dreamer89 ...differenza di cunsumi con l'assetto dinamic?
domanda per dreamer89....cosa intendi per rodaggio?a cosa devo stare attento?

Quoto quanto detto da legione6, anche io ho una 1.4 TB GPL e mi trovo davvero bene. La mia è del febbraio 2013 quindi dovrebbe avere la versione "aggiornata" del DNA ma la differenza tra N e D si sente eccome. Dopo il rodaggio inoltre ho notato che lo scarico si è aperto un pò di più e il motore è diventato più brillante agli alti il che ha fatto aumentare la mia soddisfazione :cool:

Che differenza c'è tra la vecchia versione e quella aggiornata del DNA?

Comunque 32 euro io li facevo questo inverno di pieno, al mio benzinaio ora ne bastano 24 per un pieno di GPL qui è calato parecchio :)

Cacchio ma allora è vero! Io pensavo che fosse solo una mia impressione. Le ultime 2 volte che l'ho portata in officina il meccanico l'ha guidata per portarla nel salone di riparazione e da fuori ho notato subito un sound decisamente diverso da come lo ricordavo... più armonico e cattivo. Spettacolo!

Grazie delle risposte ragazzi...
domanda per legione6 e dreamer89 ...differenza di cunsumi con l'assetto dinamic?
domanda per dreamer89....cosa intendi per rodaggio?a cosa devo stare attento?

Differenze di consumi non ne ho misurate in quanto non consumo mai un pieno guidando sempre in Dynamic. Ovviamente però ho notato che nei pieni in cui a volte usavo la D il chilometraggio era minore.

Rodaggio = semplice utilizzo dell'auto perchè il motore nuovo non è mai sbloccato come lo è dopo qualche chilometro (dopo circa 5000Km). Praticamente dopo il rodaggio tutte le parti meccaniche in movimento si assestano e cambiano il proprio attrito rispetto a quello che c'era all'inizio

Esistono alcuni accorgimenti da prendere nei primi chilometri. Alcuni di questi si possono trovare persino su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Rodaggio

Che differenza c'è tra la vecchia versione e quella aggiornata del DNA?

Comunque 32 euro io li facevo questo inverno di pieno, al mio benzinaio ora ne bastano 24 per un pieno di GPL qui è calato parecchio :)

Mannaggia a te... di a qualche benzinaio di latina di trasferirsi su a Milano.... :D
Cmq la differenza sta nel fatto che, con la versione vecchia, se spegni la Giulietta in D alla riaccensione la trovi in N, mentre ora se la spegni in D quando la riaccendi la ritrovi in D (a mio parere questo è scomodo)

X