Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012 MI

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Ciao, a me con il crepuscolare si accendono anche le luci targa.

Ciao
Si appunto il crepuscolare decide quando accendere gli abbaglianti e di conseguenza anche le luci targa. Quel post è stato scritto in quel modo per rispondere a questa frase

ottimo effetto! :)
riguardo le luci targa hanno problemi sul computer di bordo ? se non hanno problemi nè in modalità AUTO nè in modalità manuale, potresti inserire il link

intendevo dire che non è la modalità AUTO o la modalità MANUALE dei fari a stabilire quando far accendere le luci targa... si accendono comunque in entrambe le modalità. Se ci sono problemi sulle luci targa con la modalità AUTO hai problemi anche con la modalità MANUALE

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Ciao
Si appunto il crepuscolare decide quando accendere gli abbaglianti e di conseguenza anche le luci targa. Quel post è stato scritto in quel modo per rispondere a questa frase

intendevo dire che non è la modalità AUTO o la modalità MANUALE dei fari a stabilire quando far accendere le luci targa... si accendono comunque in entrambe le modalità. Se ci sono problemi sulle luci targa con la modalità AUTO hai problemi anche con la modalità MANUALE

ho capito cosa intendi. Però se vai nel post dedicato ai led, ci sono utenti che dicono che col sensore crepuscolare attivo, quando è il momento di accendere le luci targa non ci sono errori, invece inserendo manualmente gli anabbaglianti (e quindi anche le luci targa) l'errore compare.

ho capito cosa intendi. Però se vai nel post dedicato ai led, ci sono utenti che dicono che col sensore crepuscolare attivo, quando è il momento di accendere le luci targa non ci sono errori, invece inserendo manualmente gli anabbaglianti (e quindi anche le luci targa) l'errore compare.

Boh...sono confuso....io ho le luci normali di serie ( no xeno) e con le luci diurne led accese e solo quelle le luci targa ovviamente sono spente ma se commuto il comando luci sia in automatico ( crepuscolare) che in manuale le luci targa si accendono sempre insieme agli anabbaglianti , ovviamente nel primo caso solo quando la luminosità è scarsa.

- Informazione Pubblicitaria -

le luci targa "vanno" con le luci di posizione
con qll diurne nn hanno niente a che vedere

le luci targa "vanno" con le luci di posizione
con qll diurne nn hanno niente a che vedere

infatti...secondo mevengono confuse le "diurne" con le "crepuscolari"

mah io non ho mai visto una roba del genere

io uso dei comunissimi LED W5W piatti collegati a una prolunga in cui c'è innestata una resistenza da 10W 47Ohm... non serve sapere altro

mitico e ormai mio guru LEGIONE.....due domande.....mi sai dare indicazioni sul doppio scarico? mi piacerebbe metterlo ma non ho ben capito se si può fare anche finto e la seconda domanda è suui loghi Alfa Romeo, dove l'hai presi?...ieri ho trovato un tizio che applica pellicole adesive effetto carbonio sulle plance...il rosso metallizzato starebbe benissimo sulla plancia del tuo bolide....

mitico e ormai mio guru LEGIONE.....due domande.....mi sai dare indicazioni sul doppio scarico? mi piacerebbe metterlo ma non ho ben capito se si può fare anche finto e la seconda domanda è suui loghi Alfa Romeo, dove l'hai presi?...ieri ho trovato un tizio che applica pellicole adesive effetto carbonio sulle plance...il rosso metallizzato starebbe benissimo sulla plancia del tuo bolide....

Eheh grazie.
Il doppio scarico vorrei metterlo pure io e infatti ho cercato di informarmi qui sul forun.Sulle auto a GPL è montabile ma non nello stesso modo deo diesel o dei benzina.
Ti spiego, sotto l'auto c'è il toroidale del GPL che nn consente un'installazione tradizionale. Infatti a causa di questo noi, per essere a norma, dovremmo montare un doppio scarico con catalizzatore centrale che, a causa del toroidale, risulterebbe più basso rispetto a quello delle altre versioni

Se te ne vuoi sbattere dell'omologazione ti interesserà sapere che c'è chi ha montato il doppio scarico semplicemente sostituendo la marmitta originale con una biforcazione a Y, sagomato in modo da evitare il toroidale. In questo modo si ha uno scarico diretto privo di catalizzatore

L'ultima spiahgia invece è quella di montare solo il 2 terminale di scarico, non collegato e quindi finto. La pecca è che con l'utilizzo dell'auto si vede che è finto perché uno si sporca e laltro no. Ah ovviamente tutte queste 3 soluzioni comportano la sostizione del DAM posteriore con i 2 alloggiamenti (la plastica nera per intenderci)

A qualo loghi Alfa Romeo ti riferisci?

Mmm nn so... nn sono mai stato favorevole al wrapping e sinceramente penso che mantenere un distacco di colore tra dentro (nero) e fuori (rosso) sia giusto e nn esagerato... nn so se mi piace la plancia rossa come l'esterno ma ti ringrazio cmq del consiglio

Per il doppio scarico preferisco la tua terza opzione....
Loghi alfa romeo per le pinze rosse

Per il doppio scarico preferisco la tua terza opzione....
Loghi alfa romeo per le pinze rosse

ah li ho comprati su ebay ma si possono anche far fare da una tipografia. Si portano i vettoriali e loro te ne fanno quanti ne vuoi e di tutte le misure che desideri

X