Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB MA 150cv - Sprint - Bianco Ghiaccio - 2014 - Rm

Buongiorno ragazzi oggi mi sono cimentato nella sostituzione delle candele alla mia cariola, visto che tra dieci giorni la porterò a sostituire l’olio e i filtri. Per le candele ho deciso di operare in autonomia almeno ho risparmiato una 50ina di euro !
Vabbè vi anticipo che non ho usato la chiave dinamometrica ma visto come le ho trovate smontandole sono strasicuro che neppure in officina due anni fa (sempre se le hanno sostituite....) l’abbiano usata.
Comunque partendo dal lato distribuzione ho trovato la candela appena avvitata, la seconda ho dovuto applicare una forza decisa per smollarla, idem la terza e la quarta come la prima! In teoria ste candele stavano in macchina da 21mila km. Visualizza allegato 214293Visualizza allegato 214294
Ho montato le NGK dedicate però non brandizzate FPT, risparmiando quanto detto.
Poi visto che mi ci trovavo ho smontato il bullone con filtro della mandata di olio alla turbina, ebbene dopo 66300km, mai toccato, cambiando l’olio ogni anno quindi dopo 11/12mila km ed usando il tanto “vituperato” Selenia (vado in Alfa per i tagliandi...), l’ho trovato in perfette condizioni e assolutamente non sporco e ben lubrificato.
Visualizza allegato 214295 Visualizza allegato 214296 Visualizza allegato 214297 Visualizza allegato 214298
L’ho comunque pulito e poi ho rimontato il tutto.
Penso che per non fare danni in merito basta fare la manutenzione annuale prevista anche usando il Selenia!
Vabbè a questo punto passo e chiudo e auguro buon weekend a tutti voi, nonostante il periodo...

A presto Marco
è sempre bello quando un appassionato si prende personalmente cura della sua bimba....BRAVO!!
 
è sempre bello quando un appassionato si prende personalmente cura della sua bimba....BRAVO!!
Ciao Gascan, grazie per i complimenti e tanto per rimanere in argomento oggi ho cambiato tutti i freni alla mia Giulietta. Con gli originali ci ho percorso 70300km e, seppur non ancora finiti, ho deciso di cambiarli perché sui dischi, soprattutto gli anteriori, si erano creati degli scalini.
Ho preso materiale Brembo standard, avendo però l’accortezza almeno di scegliere i dischi trattati agli UV.
0BC7A1AC-8EE6-45B9-A1BE-A4E331886607.jpeg
2082DEDA-B3A0-4A9C-A778-5A0199B14CD6.jpeg
7BC6A488-E5A6-4805-9328-EF859E0A5422.jpeg
568BC21F-CE40-4FD3-88FF-8DC3F5F574F1.jpeg

Purtroppo non ho fatto la foto ai dischi anteriori che ho tolto...
Comunque tutto bene👍!
PS
Mi dispiace per come si è conclusa la tua avventura con la Giulietta 😩!

Buona domenica a tutti e a presto

Marco🤗🤗
 
Ciao a tutti, finalmente ieri 18 dicembre sono entrato in possesso di questa bellissima automobile.
Che dire, al momento ho percorso solo i 15 km dal concessionario a casa, il rombo del MA è fantastico (ascoltato al minimo e fuori la car) e per il resto mi sembra perfetta. Sarà l'enfasi del momento, comunque dopo un migliaio di km comincerò ad averne un'idea più chiara. La cosa che maggiormente mi ha impressionato tornando a casa è la facilità con cui mi sono sentito subito a mio agio nella guida (anche se a 2 all'ora!).

:decoccio: Marco

Inserisco qui qualche foto fatta ieri sera in attesa di uscire dalla concessionaria in attesa di farne delle altre con dettagli degli interni:
Complimenti e una bella macchina.
Ciao Gascan, grazie per i complimenti e tanto per rimanere in argomento oggi ho cambiato tutti i freni alla mia Giulietta. Con gli originali ci ho percorso 70300km e, seppur non ancora finiti, ho deciso di cambiarli perché sui dischi, soprattutto gli anteriori, si erano creati degli scalini.
Ho preso materiale Brembo standard, avendo però l’accortezza almeno di scegliere i dischi trattati agli UV.
Visualizza allegato 218733Visualizza allegato 218734Visualizza allegato 218735Visualizza allegato 218736
Purtroppo non ho fatto la foto ai dischi anteriori che ho tolto...
Comunque tutto bene👍!
PS
Mi dispiace per come si è conclusa la tua avventura con la Giulietta 😩!

Buona domenica a tutti e a presto

Marco🤗🤗
Complimenti ottimo lavoro.
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Ciao Gascan, grazie per i complimenti e tanto per rimanere in argomento oggi ho cambiato tutti i freni alla mia Giulietta. Con gli originali ci ho percorso 70300km e, seppur non ancora finiti, ho deciso di cambiarli perché sui dischi, soprattutto gli anteriori, si erano creati degli scalini.
Ho preso materiale Brembo standard, avendo però l’accortezza almeno di scegliere i dischi trattati agli UV.
Visualizza allegato 218733Visualizza allegato 218734Visualizza allegato 218735Visualizza allegato 218736
Purtroppo non ho fatto la foto ai dischi anteriori che ho tolto...
Comunque tutto bene👍!
PS
Mi dispiace per come si è conclusa la tua avventura con la Giulietta 😩!

Buona domenica a tutti e a presto

Marco🤗🤗
Ho lo stesso kit per cambiare le pastiglie dei freni. Ancora non usato aspetto che si accende la spia dei freni. Come ti sei trovato con questo kit?
 
Ho lo stesso kit per cambiare le pastiglie dei freni. Ancora non usato aspetto che si accende la spia dei freni. Come ti sei trovato con questo kit?
Ciao igoroptik, li ho montati ieri e ci ho percorso solo 10km per prova! Tra una decina di giorni ti saprò dare un responso;)

Marco 🤗🤗
 
Ciao igoroptik, li ho montati ieri e ci ho percorso solo 10km per prova! Tra una decina di giorni ti saprò dare un responso;)

Marco 🤗🤗
Grazie ma io intendevo del kit non i dischi. Io i dischi non c'è lo.
 
Ciao a tutti voi ragazzi, visto che è un po’ di tempo che non allego foto della mia Giulietta ne carico una fatta dal parcheggio del lago Obersee in Austria che si trova appena passato il confine da Passo Stalle!

🤗🤗

Marco
 

Allegati

  • B7DF3BA9-70DA-4186-91E8-DCD942188EC5.jpeg
    B7DF3BA9-70DA-4186-91E8-DCD942188EC5.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 96
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti voi ragazzi, visto che è un po’ di tempo che non allego foto della mia Giulietta ne carico una fatta dal parcheggio del lago Obersee in Austria che si trova appena passato il confine da Passo Stalle!

🤗🤗

Marco
Bella 👍🇮🇹
 
  • Like
Reactions: Il Konte