Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB MA 150cv - Sprint - Bianco Ghiaccio - 2014 - Rm

Buongiorno a tutti voi ragazzi, allora macchina ritirata ieri sera dal carrozziere, oltre al paraurti, tri lobo, mascherina ant dx è stato sostituito anche l’intercooler in quanto piegato
. 8DE023EA-A1A7-42F5-85F4-F364E7ED3192.jpeg
Giulietta di nuovo in forma !
Buon weekend a tutti voi e a presto

Marco
PS
Il cane della signora sta bene
 
Bene sono contento.
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Benissimo... Allora.. come si dice. tutto bene è quello che finisce bene...;) più o meno...:D
Bellissima...:)
 
Buongiorno a tutti voi ragazzi, allora macchina ritirata ieri sera dal carrozziere, oltre al paraurti, tri lobo, mascherina ant dx è stato sostituito anche l’intercooler in quanto piegato
.Visualizza allegato 206828
Giulietta di nuovo in forma !
Buon weekend a tutti voi e a presto

Marco
PS
Il cane della signora sta bene
OTTIMO LAVORO!
 
Buongiorno ragazzi oggi mi sono cimentato nella sostituzione delle candele alla mia cariola, visto che tra dieci giorni la porterò a sostituire l’olio e i filtri. Per le candele ho deciso di operare in autonomia almeno ho risparmiato una 50ina di euro !
Vabbè vi anticipo che non ho usato la chiave dinamometrica ma visto come le ho trovate smontandole sono strasicuro che neppure in officina due anni fa (sempre se le hanno sostituite....) l’abbiano usata.
Comunque partendo dal lato distribuzione ho trovato la candela appena avvitata, la seconda ho dovuto applicare una forza decisa per smollarla, idem la terza e la quarta come la prima! In teoria ste candele stavano in macchina da 21mila km. B1B0AD75-36D0-4E38-929F-70FA5BE7352F.jpegB49FB3D8-BD2B-4EBF-99D4-E095AF246D21.jpeg
Ho montato le NGK dedicate però non brandizzate FPT, risparmiando quanto detto.
Poi visto che mi ci trovavo ho smontato il bullone con filtro della mandata di olio alla turbina, ebbene dopo 66300km, mai toccato, cambiando l’olio ogni anno quindi dopo 11/12mila km ed usando il tanto “vituperato” Selenia (vado in Alfa per i tagliandi...), l’ho trovato in perfette condizioni e assolutamente non sporco e ben lubrificato.
37F55717-E26D-4E39-A4E1-B12DCF39BF7B.jpeg 8FB269D1-D335-4C1D-9AE1-6DEEE16C654F.jpeg 43492882-51F4-43A0-8E63-77AFD52DF87D.jpeg 2C89F4EE-7375-46A2-8B66-C196C6A7C834.jpeg
L’ho comunque pulito e poi ho rimontato il tutto.
Penso che per non fare danni in merito basta fare la manutenzione annuale prevista anche usando il Selenia!
Vabbè a questo punto passo e chiudo e auguro buon weekend a tutti voi, nonostante il periodo...

A presto Marco
 
Buongiorno ragazzi oggi mi sono cimentato nella sostituzione delle candele alla mia cariola, visto che tra dieci giorni la porterò a sostituire l’olio e i filtri. Per le candele ho deciso di operare in autonomia almeno ho risparmiato una 50ina di euro !
Vabbè vi anticipo che non ho usato la chiave dinamometrica ma visto come le ho trovate smontandole sono strasicuro che neppure in officina due anni fa (sempre se le hanno sostituite....) l’abbiano usata.
Comunque partendo dal lato distribuzione ho trovato la candela appena avvitata, la seconda ho dovuto applicare una forza decisa per smollarla, idem la terza e la quarta come la prima! In teoria ste candele stavano in macchina da 21mila km. Visualizza allegato 214293Visualizza allegato 214294
Ho montato le NGK dedicate però non brandizzate FPT, risparmiando quanto detto.
Poi visto che mi ci trovavo ho smontato il bullone con filtro della mandata di olio alla turbina, ebbene dopo 66300km, mai toccato, cambiando l’olio ogni anno quindi dopo 11/12mila km ed usando il tanto “vituperato” Selenia (vado in Alfa per i tagliandi...), l’ho trovato in perfette condizioni e assolutamente non sporco e ben lubrificato.
Visualizza allegato 214295 Visualizza allegato 214296 Visualizza allegato 214297 Visualizza allegato 214298
L’ho comunque pulito e poi ho rimontato il tutto.
Penso che per non fare danni in merito basta fare la manutenzione annuale prevista anche usando il Selenia!
Vabbè a questo punto passo e chiudo e auguro buon weekend a tutti voi, nonostante il periodo...

A presto Marco
Fa piacere sapere che le nostre Multiair vanno alla grande!
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Complimenti bellissima configurazione! Gli anni se li porta davvero bene e complimenti a te per come la tieni, dato che anche tu hai a che fare con le strade della capitale! se cambiassi il muso davanti DAM+scudo sembrerebbe appena uscita dal concessionario... :cool:
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Complimenti bellissima configurazione! Gli anni se li porta davvero bene e complimenti a te per come la tieni, dato che anche tu hai a che fare con le strade della capitale! se cambiassi il muso davanti DAM+scudo sembrerebbe appena uscita dal concessionario... :cool:
Ciao ARTOTO grazie per i complimenti che ricambio visto come stai iniziando a personalizzare la tua.
Comunque tornando al muso della mia, come avrai letto, l'ho avuta "purtroppo" l'occasione per montare il muso nuovo ma.... gli ibridi non mi piacciono!
Poi ho considerato anche che la mia è una Sprint first edition quindi va bene così... ;)

A presto

Marco🤗🤗
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ARTOTO grazie per i complimenti che ricambio visto come stai iniziando a personalizzare la tua.
Comunque tornando al muso della mia, come avrai letto, l'ho avuta "purtroppo" l'occasione per montare il muso nuovo ma.... gli ibridi non mi piacciono!
Poi ho considerato anche che la mia è una Sprint first edition quindi va bene così... ;)

A presto

Marco🤗🤗
Si sì ho letto, era un ulteriore complimento ;) a presto!
 
  • Like
Reactions: Gascan