Buongiorno,
Altro aggiornamento per il tagliando dei 120.000 km (cinghie già fatte a 100.000.
Poi magari chi ne ha voglia mi scrive se vede qualcosa di anomalo nella fattura a parte i prezzi sicuramente più alti rispetto a:
1) farsi i lavori da se comprando pezzi online
2) far fare i lavori a qualche officina non autorizzata e/o di fiducia
•Pro
- La fattura pagata ha rispettato il preventivo iniziale.
- L'officina è anche concessionaria Alfa Romeo quindi ne hanno viste a migliaia di Giulietta + tutti i componenti sostituiti sono originali con relativa garanzia.
- vicino a casa
•Contro
- Hanno tenuto l'auto quasi una giornata in più, avrei dovuto ritirarla alle 18 di lunedì (portata alle 07:45 in apertura) e invece era pronta alle 16:30 del martedì (la motivazione ufficiale è che i cablaggi del baule posteriore gli hanno creato fastidi), io invece credo che gli sia entrata qualche auto delle forze dell'ordine o qualche supercar.
- prezzi sicuramente più alti della media
- Igienizzazione abitacolo e additivo benzina non richiesti (tra l'altro hanno messo un additivo nella benzina dove già avevo messo il bardahl tune up...me ne sono accorto solo il giorno leggendo bene e quindi sono andato ad aggiungere benzina.
- credo, ma non ne sono sicuro, che ci sia un kg di olio in più, ma forse è quello che si beve il filtro oltre ai soliti 3,5?
Boh...mi direte voi.
Si legge di un kg di olio scontato (dovrebbe essere quello che ho richiesto in più per i rabbocchi che mi è stato messo in un barattolo di olio trasmissione), anche se il 10% di sconto non corrisponde alla dicitura (olio per il cliente) quindi non saprei.
Il resto degli interventi/controlli li vedete in fondo alla fattura.
In generale sono soddisfatto, stessa officina dove l'anno scorso con un centinaio di euro mi avevano riparato il getto lavavetri anteriore (e dove mi avevano detto che la centratura elettronica dello sterzo non si fa).
Ora aspetto che mi chiamino per darmi un preventivo ammortizzatori (quelli dietro sono morti mi hanno detto), + biellette/tiranti andati (schiocchi sottosterzo in parcheggio e sui dossi) + sostituzione pannello interno guidatore (che non so se lo farò perché a sto punto ci investo ancora e spulciando in rete mi trovo interni completi messi meglio di quelli del 2010).
Bon, detto tutto.
Ciao
BernMoit