Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo Benzina 120 CV Nero

Di nuovo scarica, allora è morta davvero.
Domani rimettiamo in moto con i cavi e vado a comprarla.
Consigli/dritte per la batteria? Brand?
Sono sicuro che la Varta AGM sia molto valida, ma costa un po' troppo.
Tra AGM e EFB sempre meglio AGM?

Grazie sempre a tutti
Io l’ho comprata oggi in un ricambista di fiducia, marca Vesna, 70Ah EFB, €130. Domani la monto e vedo.
AGM dovrebbe durare un po’ di più ma costava 60€ in più quindi ho lasciato stare

• Like
Reactions: BernMoit
Prendi un efb le agm non vale la pena su giulietta.. durano parecchio amcje le efb se tenute normalmente..

Grazie a tutti,

Si penso che punterò su un buon brand, ma dirotterò su EFB. Meglio 70Ah?

- Informazione Pubblicitaria -
Quanto ti è durata l attuale batteria?
Non saprei davvero.
L'auto la sto usando io da ottobre 2022 e la sto risistemando man mano che salta fuori un problema.

Allegati

• C67D29C7-F74E-40D9-9E77-6DE3FCBAE5F9.jpeg
    C67D29C7-F74E-40D9-9E77-6DE3FCBAE5F9.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 44
Non saprei davvero.
L'auto la sto usando io da ottobre 2022 e la sto risistemando man mano che salta fuori un problema.
Buongiorno a tutti,

Batteria cambiata, alternatore ok, alla fine la batteria che era stata montata (non si sa quanto tempo fa) non era nemmeno adatta (start&stop).
Speso 170 montata (non è poco, forse comprandola online si poteva limare.
Tutte le spie si sono spente dopo un paio di spegnimenti/accensioni auto.

Ora voglio capire come disattivare sto start&stop che mi rompe le balle.

Grazie a tutti

BernMoit

Allegati

• 517107E7-1D73-49EB-B6B8-23B7B431D407.jpeg
    517107E7-1D73-49EB-B6B8-23B7B431D407.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 56
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti,

Batteria cambiata, alternatore ok, alla fine la batteria che era stata montata (non si sa quanto tempo fa) non era nemmeno adatta (start&stop).
Speso 170 montata (non è poco, forse comprandola online si poteva limare.
Tutte le spie si sono spente dopo un paio di spegnimenti/accensioni auto.

Ora voglio capire come disattivare sto start&stop che mi rompe le balle.

Grazie a tutti

BernMoit
basta che vai a staccare lo spinotto sul morsetto negativo della batteria e l'insulso ed inutile minchia and stop non ti darà più fastidio. Lo spinotto in questione è quello relativo al sensore IBS acronimo di IMBECILLE BATTERIA SENSORE.

• Like
Reactions: BernMoit
Buongiorno,

Altro aggiornamento per il tagliando dei 120.000 km (cinghie già fatte a 100.000.

Poi magari chi ne ha voglia mi scrive se vede qualcosa di anomalo nella fattura a parte i prezzi sicuramente più alti rispetto a:
1) farsi i lavori da se comprando pezzi online
2) far fare i lavori a qualche officina non autorizzata e/o di fiducia

•Pro
- La fattura pagata ha rispettato il preventivo iniziale.
- L'officina è anche concessionaria Alfa Romeo quindi ne hanno viste a migliaia di Giulietta + tutti i componenti sostituiti sono originali con relativa garanzia.
- vicino a casa

•Contro
- Hanno tenuto l'auto quasi una giornata in più, avrei dovuto ritirarla alle 18 di lunedì (portata alle 07:45 in apertura) e invece era pronta alle 16:30 del martedì (la motivazione ufficiale è che i cablaggi del baule posteriore gli hanno creato fastidi), io invece credo che gli sia entrata qualche auto delle forze dell'ordine o qualche supercar.
- prezzi sicuramente più alti della media
- Igienizzazione abitacolo e additivo benzina non richiesti (tra l'altro hanno messo un additivo nella benzina dove già avevo messo il bardahl tune up...me ne sono accorto solo il giorno leggendo bene e quindi sono andato ad aggiungere benzina.
- credo, ma non ne sono sicuro, che ci sia un kg di olio in più, ma forse è quello che si beve il filtro oltre ai soliti 3,5?
Boh...mi direte voi.
Si legge di un kg di olio scontato (dovrebbe essere quello che ho richiesto in più per i rabbocchi che mi è stato messo in un barattolo di olio trasmissione), anche se il 10% di sconto non corrisponde alla dicitura (olio per il cliente) quindi non saprei.

Il resto degli interventi/controlli li vedete in fondo alla fattura.

In generale sono soddisfatto, stessa officina dove l'anno scorso con un centinaio di euro mi avevano riparato il getto lavavetri anteriore (e dove mi avevano detto che la centratura elettronica dello sterzo non si fa).

Ora aspetto che mi chiamino per darmi un preventivo ammortizzatori (quelli dietro sono morti mi hanno detto), + biellette/tiranti andati (schiocchi sottosterzo in parcheggio e sui dossi) + sostituzione pannello interno guidatore (che non so se lo farò perché a sto punto ci investo ancora e spulciando in rete mi trovo interni completi messi meglio di quelli del 2010).

Bon, detto tutto.

Ciao

BernMoit
9308BBA7-A086-4983-8177-06FD67AA7AA6.jpeg
0131AB36-8735-497E-93E6-98B31F20A5CA.jpeg
7FF76A25-B204-461B-87A4-EC9E93321248.jpeg
68049DB5-9DBA-4820-8017-81D303105CB8.jpeg

Non capisco, prima ti hanno messo 3 litri e mezzo di olio ... e fin qui tutto bene, è la quantità giusta per la sostituzione

Poi ti hanno messo un altro litro (non si sa dove) e poi ancora un altro litro ("da tenere in macchina" ... c'è ?)

Il tutto ad un prezzo che è oltre il doppio del mercato (niente di anormale ... ma è inevitabile notarlo), anche con lo sconto del 10% che tra l'altro sull'ultimo litro non è stato detratto 🤔

X