Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo Benzina 120 CV Nero

Non capisco, prima ti hanno messo 3 litri e mezzo di olio ... e fin qui tutto bene, è la quantità giusta per la sostituzione

Poi ti hanno messo un altro litro (non si sa dove) e poi ancora un altro litro ("da tenere in macchina" ... c'è ?)

Il tutto ad un prezzo che è oltre il doppio del mercato (niente di anormale ... ma è inevitabile notarlo), anche con lo sconto del 10% che tra l'altro sull'ultimo litro non è stato detratto 🤔
Ciao,
Se c'è un anomalia è solo di un litro in effetti...si, c'è uno sconto del 10%, che però è applicato in una delle due voci singole che però non è quella che dice olio richiesto dal cliente. Può essere un errore "di battitura", comunque rimane da chiarire perché 4,5 litri.
L'altro litro l'ho in macchina (ora è 950, gli altri 50 ml sono nel sacchetto che avvolgeva il flacone).
Per i prezzi non dico niente, sapevo che sarebbero stati alti (a quel prezzo prendi da bardahl a salire), ma come ho spiegato volevo un officina autorizzata per questo lavoro.

Tra l'altro da tabella rifornimenti, il 1.4 120cv carica 2.75 litri solo coppa e 3.1 litri coppa + filtro

Io mi faccio il cambio sul m.air (che olio + coppa da tabella carica un po' di più, 3,5 litri) e mettendo solo 3 litri va già oltre metà tra min/max ( e mi metto ad inclinare l'auto per farne uscire pure un po' di più)

Per cui secondo me ti hanno addebitato 1 litro e mezzo e temo che non sia un errore perché purtroppo se ne sentono tante di furberie di questo genere..

Per il prezzo come dicevamo in effetti in assistenza è quello, conta che se in futuro ti volessi far fare il cambio da un generico (o fartelo da solo) il Selenia K 5w40 p.e. su eBay lo si trova anche a 11€/l (confezioni da 1l sigillate che arrivano da aziende serie che ne vendono tanto)

Ultima modifica:
Io vedo 3.5 + 1 + 1 (da tenere in auto, senza sconto)

Da tabella rifornimenti, il 1.4 120cv carica 2.75 litri solo coppa e 3.1 litri coppa + filtro

Io mi faccio il cambio sul m.air (che olio + coppa carica da tabella 3,5 litri) e mettendo solo 3 litri va già oltre metà tra min/max

Per cui secondo me ti hanno addebitato 1 litro e mezzo di troppo ... per il prezzo come dicevamo in effetti è quello in assistenza
Appena ho avuto tempo di guardare bene la fattura mi era sembrato strano dai...

Per il mezzo kg...(400 o poco meno diciamo)...magari le officine di questo tipo lavorano/quantificano di 500 in 500? Metti che l'auto ha bisogno di 3.1 loro ti fanno pagare cmq 3.5...
Se tra un paio di giorni non si fanno sentire loro con il preventivo degli altri lavori magari scrivo o passo direttamente, poi aggiorno il post.

Intanto grazie

• Like
Reactions: ack
- Informazione Pubblicitaria -

Per il mezzo kg...(400 o poco meno diciamo)...magari le officine di questo tipo lavorano/quantificano di 500 in 500? Metti che l'auto ha bisogno di 3.1 loro ti fanno pagare cmq 3.5...
Se tra un paio di giorni non si fanno sentire loro con il preventivo degli altri lavori magari scrivo o passo direttamente, poi aggiorno il post.

Intanto grazie fine c'era un kg in più,

Intanto grazie
Sono riuscito a ripassare in officina per ritirare il preventivo delle biellette e di qualche altro pezzo/lavoro e ho chiesto info e si, c'era un kg in più.
Me lo farò sottrarre dal prossimo intervento che sicuramente farò fare.

X