Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm 120cv - Rosso Alfa

stavo in ansia quanto te credimi.. Poi ho mandato tutto e tutti a quel paese e ho preso pure io Giulietta nonostante negli anni trascorsi ne abbia criticato alcuni aspetti.. Del resto non si può vivere per sentito dire..
Sono assolutamente d'accordo.

perchè sto appostato come uno squalo pronto a fiondarmi sui nuovi iscritti...
la focus é una buona auto (berlina o sw?) ma le alfa hanno qlcs in più...
SW, bagagliaio enorme (lo rimpiangerò), ma d'altra parte la famiglia si riduce (i figli crescono e se ne vanno per i fatti loro), e i genitori cosí trovano altri stimoli (non solo nell'auto briosa, certo).

• Like
Reactions: Auguy78 e ziopalm
Si, ma a parte una generale soddisfazione da parte di tutti nel guidarla, non vorrei farlo per andare in officina.
Il vero problema sai qual'è?
Chi si trova bene e non ha problemi, che motivo ha di raccontarlo? Tu stesso ti sei iscritto dopo e secondo me proprio perché ti sei preoccupato.
In giro è pieno di giulietta, chiedi alla gente comune come so trova.
Qua troverai soprattutto gente che si lagna e cerca sfogo e consolazione.

- Informazione Pubblicitaria -
Il vero problema sai qual'è?
Chi si trova bene e non ha problemi, che motivo ha di raccontarlo? Tu stesso ti sei iscritto dopo e secondo me proprio perché ti sei preoccupato.
In giro è pieno di giulietta, chiedi alla gente comune come so trova.
Qua troverai soprattutto gente che si lagna e cerca sfogo e consolazione.
Si, questo l'avevo già immaginato, se uno non ha problemi certo non si lagna e, come dici tu, di Giulietta ce n'è un sacco in giro. Ma ce ne saranno più fuori o dentro le officine? [emoji12]
Appena avrò percorso un po' di chilometri (se mai me la consegneranno), posterò le mie prime impressioni.
Intanto grazie per le rassicurazioni.

Si, questo l'avevo già immaginato, se uno non ha problemi certo non si lagna e, come dici tu, di Giulietta ce n'è un sacco in giro. Ma ce ne saranno più fuori o dentro le officine? [emoji12]
Appena avrò percorso un po' di chilometri (se mai me la consegneranno), posterò le mie prime impressioni.
Intanto grazie per le rassicurazioni.
Dopo i primi km sarai entusiasta e ovvio che se scrivi tra 7 anni qualche problema nel frattempo potrebbe essere arrivato.....l'importante è non pretendere che sia come nuova!

• Like
Reactions: ziopalm
il fatto è che se uno fa una ricerca sul web escono solo i topic con problematiche (spesso per lo stesso problema ce ne sono più di uno) e ci si fa l'idea che siani auto difettate.. bisognerebbe prendersi la briga oltre che di leggere soltanto anche entrare e chiedere come hai fatto tu ma anche farsi un giro nei vari garage che non sono altro che un diario quasi giornaliero dell'auto.. li ci si rende conto davvero di come è la giulietta o la mito o la giulia ecc

Benvenuto ;)

Le macchie d'olio nel garage sono della Focus?
Alla faccia, che occhio. No, sono della moto di mio figlio grande, che in questi giorni è in officina un giorno si e un giorno no.
Ciao a tutti, vi seguo da poco più di un mesetto su più o meno tutti gli argomenti ed ho trovato molte informazioni (alcune preoccupanti) utili. Sono un nuovo Alfista e volevo farvi vedere la mia nuova auto.

Come? Non vedete niente? Certo, deve ancora arrivare. Ma non pensate che io sia fremente di averla, sono solo 50 giorni 23 ore e 4 minuti che l'ho ordinata (i secondi proprio non li ricordo).
In attesa di inviarvi una foto (quando arriverà la Giulietta JTDM 1.6, rigorosamente rossa e con il solo optional degli antinebbia), vi comunico che in effetti sono un po' preoccupato della scelta dopo aver letto sui vari forum di tanti problemi avuti con le Alfa Romeo. Spero solo che sia almeno all'altezza (come qualità costruttiva quindi affidabilità) della mia attuale Ford Focus 1.8 TDdi, che in 17 anni non ha mai avuto grossi problemi salvo i soliti tagliandi, cambio pneumatici e pastiglie freni (gran macchina!).
Intanto un cordiale saluto a tutti, quelli rigorosamente seri e quelli meno seri, ma tutti simpatici ;)

• Like
Reactions: esodar1981
X