Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 FM

Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Tutto ok....ora con il ritorno del freddo e umido ricomicia qualche gnek gnek degli ammortizzatori anteriori...per il resto tutto ok!! Per quanto riguarda i consumi, dopo che ho rimappato, sto intorno ai 20km/l.....poi dipende dal piede....il pieno scorso sono riuscito a farci 16,5km/l dopo aver fatto un bel viaggetto a velocità moooooolto sostenuta e vari percorsi di montagna sempre con guida sportiva e modalità D. Diciamo che sono molto soddisfatto!!!
Per quanto riguarda la tua ci sono novità?

ale a quanti cv l'hai portata?
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Interessa anche a me!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

ale a quanti cv l'hai portata?

niente di esaltante.....dovrebbe essere intorno ai 120cv e 350Nm con chiusura dell'egr. Ora è perfetta. Mi ha fatto una mappatura soft, che guarda molto ai consumi. Si può andare anche oltre....però così va bene..mi piace molto più di prima!!
A detta del mappatore questo è un motore dalle grandi potenzialità...peccato che non è stato sfruttato a dovere dalla casa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

niente di esaltante.....dovrebbe essere intorno ai 120cv e 350Nm con chiusura dell'egr. Ora è perfetta. A detta del mappatore questo è un motore dalle grandi potenzialità...peccato che non è stato sfruttato a dovere dalla casa.


ah ok..diciamo che più che non sfruttato...non capisco perchè sulla giulietta è depotenziato a 105 mentre sulla mito a 120 e quello ti assicuro che va molto bene....
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

ah ok..diciamo che più che non sfruttato...non capisco perchè sulla giulietta è depotenziato a 105 mentre sulla mito a 120 e quello ti assicuro che va molto bene....
ci credo che va molto bene....basta mettere una bella turbina a geometria variabile, magari anche un pò più grande di quella originale della mito (portafoglio permettendo) e una mappatura a dovere, che si riesce ad arrivare sui 140cv senza compromettere l'affidabilità...anche oltre, ma poi inizia a calale l'affidabilità!!!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

ci credo che va molto bene....basta mettere una bella turbina a geometria variabile, magari anche un pò più grande di quella originale della mito (portafoglio permettendo) e una mappatura a dovere, che si riesce ad arrivare sui 140cv senza compromettere l'affidabilità...anche oltre, ma poi inizia a calale l'affidabilità!!!

ti dico solo che questi miei amici, hanno fatto il lavoro da "officina torelli", tolto il dpf con rimappatura, va che uno spettacolo per essere un ex 120 cv ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

ti dico solo che questi miei amici, hanno fatto il lavoro da "officina torelli", tolto il dpf con rimappatura, va che uno spettacolo per essere un ex 120 cv ;)
ci credo....infatti è un lavoro che vorrei fare anch'io quello di togliere il dpf, ma non prima della scadenza della garanzia. Vedremo....
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

ci credo....infatti è un lavoro che vorrei fare anch'io quello di togliere il dpf, ma non prima della scadenza della garanzia. Vedremo....

però poi preparati al nero sul cofano e all'odore di camion :p
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Wow.....sono esattamente 13 mesi che non scrivo più in questo mio thread :smiley_001: :WC: che disgraziato :D !!!

Acqistato e montato radionav originale Alfa Romeo!! A breve le foto (non appena avrò dato una pulita alla piccola)!!! :D :D
 
X