Caro Ciro ... pensavo di essere uno che teneva bene la macchina, ma dopo aver letto d'un fiato il tuto 3D ho capito di essere un cagnaccio al tuo confronto.
- anch'io lavo l'auto in un self dopo aver parlato con il proprietario che mi ha "autorizzato" alla spugnatura e secchiatura, purchè usi il suo shampoo (cosa che NON faccio) e purchè non mi faccia vedere nelle ore di punta.
- la mia dotazione: secchio, shampoo generico per auto (il primo che mi è capitato), spugna grossa per il lavaggio made in China, quella piccola tipo cucina, chiara e verde dall'altro lato per i cerchi, vecchissima pelle di daino (ereditata da mio padre con qualche segno di muffa/funghi), Synpol De Luxe come cera e ovatta bianca per lucidare.
- per gli interni tipo pelle utilizzo del semplicissimmo latte detergente (Chicco o raba simile) e uno spray per le plastiche che uso anche sui cerchi e le pinze freno (quando cambio le ruote).
Eh si al confronto dovrei suicidarmi !!!!! :lol2:
P.S. - ma non dirlo a nessuno ... da luglio 12 a luglio 13 non l'ho mai lavata ... ma affidata alla sanissima pioggia di Milano .... ssssstttttttt !!!!