Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 2012 MI

cannoncino

Alfista principiante
12 Ottobre 2011
770
19
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2
Ciao ragazzi, vi presento la mia bambina, si tratta di un'Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105cv Grigio Magnesio, allestimento Distinctive con Sport Pack; l'autovettura è una km0 d'importazione belga e pertanto ha alcune differenze rispetto agli allestimenti del mercato italiano.
Pagata 21.150€, la macchina è stata immatricolata in Italia il 12.12.12 :)

La mia ha:
Allestimento Distinctive
Sedili misto pelle e microfibra
Sport Pack
Cerchi 17" a turbina con ruote primo equipaggio Continental
RadioNav a scomparsa
Ruotino scorta 17"
Seconda chiave con telecomando
Kit fumatori

Rispetto ad una Distinctive italiana ho perso:
sensore crepuscolare, sensore pioggia, parabrezza termico.

Rispetto allo Sport Pack italiano ho perso:
cristalli oscurati, batticalcagno in alluminio.

Sono già a quota 1.500 km in 8 giorni, ho già fatto un Milano-Napoli e sono già andato in assistenza :(
In sostanza i primi 300 km, quelli da Belluno a Milano sono stati fatti senza problemi, tutto perfetto; una sera sono in giro per Milano con la mia ragazza e becco una buca gigante, roba paurosa, da li in poi sento un rumore abbastanza secco e consistente all'anteriore destra. Il rumore perseguita me e la mia donzella per tutti i 760km di viaggio, il 24 Dicembre vado in Alfa e mi dicono di portarla il 27 e lasciarla nelle loro mani. Il 27 Dicembre lascio la piccolina, dopo 3 ore mi chiamano dall'officina ed era semplicemente un problemino vicino al filtro dell'aria, si era sganciato un riparo.

La macchina è immatricolata 31.10.12 l'ho presa ad Arsiè e mi trovo davvero bene, i primi 700km di autostrada li ho fatti con una media del 20km/l, col cruise attaccato per il 90% del viaggio. La macchina va davvero bene, non mi posso lamentare.

Unici nei:
Blue&Me che parla in francese, risolto con aggiornamento ITA caricato su pen drive
Assetto troppo rigido, le buche si sentono troppo.


Vi posto delle foto, la Giulietta non è proprio pulita, prima di riaffrontare il viaggio del ritorno la dovrò lavare di nuovo.


IMG_2566.jpgIMG_2560.jpgIMG_2575.jpgIMG_2565.jpgIMG_2571.jpgIMG_2567.jpgIMG_2572.jpgIMG_2573.jpgIMG_2577.jpgIMG_2564.jpgIMG_2562.jpgIMG_2561.jpg
 

Allegati

  • IMG_2558.jpg
    IMG_2558.jpg
    147.6 KB · Visualizzazioni: 363
molto molto bella......ottimo colore :)

goditela al massimo e tantissimi auguri!!!
 
Davvero bella, tanti auguri!

Poteva andarti peggio, abbiamo delle strade da far schifo e a volte è quasi impossibile evitarle...
 
Ieri grande performance della mia piccolina, Nola-Milano corso Lodi, 7 ore comprese due brevi soste in autostrada.
 
Complimenti Gran Mezzo !!!
Aloha
 
Augurissimi, complimenti davvero molto bella la tua Giulietta, Anche il Grigio magnesio mi piace davvero molto!
 
Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Grigio Magnesio - NA.MI

Augurissimi, complimenti davvero molto bella la tua Giulietta, Anche il Grigio magnesio mi piace davvero molto!

Grazie mille, a me giorno dopo giorno piace sempre di più.
Un po' alla volta sto creando il mio kit da pulizia per renderla sempre splendente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri ho fatto il primo bagnetto semi-serio alla bimba, abitando a Milano mi son dovuto accontentare di un lavaggio self-service ed era la mia prima volta che usavo impianti del genere, ho capito poi come usarli: ogni gettone costa 50cent e va bene in tutti gli attrezzi come la lancia per l'acqua, la spazzola col detersivo, aspirapolvere... etc.
Sono andato di domenica, alle 12:40 non c'era nessuno ed ho potuto lavare, asciugare ed incerare la bimba con tutta tranquillità nella pista di lavaggio senza che nessuno mi rompesse gli zebedei.

Nel primo kit da principiante avevo:
Shampoo Attivo concentrato Arexons
Detergente Cerchioni Arexons
Glass Cleaner MA-FRA
Cera Last Touch MA-FRA
3in1 Pelle MA-FRA
Due spugne per lavare
Una spugna per i cerchi in lega
Una spugnina per detergente pelle
Panno 3Shine MA-FRA
Un panno in microfibra 30x40 per asciugarla
Una bacinella con l'acqua

Primi due gettoni da 50 cent per passare un bel pò di acqua alla G10, l'ho lavata ben benino, soprattutto nei cerchi e nelle parti basse del frontale. Poi l'ho insaponata tutta, usando una spugna per le parti più alte dell'auto e pulite ed un'altra per le parti basse, tipo sotto le minigonne, vicino i passaruota, nei paraurti. Ho passato lo shampoo anche vicino i vetri.
Poi ho fatto un primo risciaquo senza aloni (funzione della colonnina self), poi ho spruzzato il detergente vicino i cerchi a turbina, l'ho lasciato agire un pò ed ho passato la spugna per togliere tutto lo sporco, quanta schifezza che usciva...
Altro gettone e ho risciaquato l'auto più i cerchi con l'alta pressione della lancia.

Mi son dedicato all'asciugatura, ho impiegato molto tempo, la prossima volta mi devo portare un altro panno in microfibra, faccio prima ed il lavoro viene meglio. Ho avuto cura anche di aprire lo sportellino del diesel, poi le porte, i collegamenti con il montante, l'alettone posteriore, insomma tutti i particolari.
Dopo averla asciugata ho preso il Glass Cleaner ed ho pulito i vetri col panno blu della MA-FRA, che consiglio tantissimo, non lasciava aloni e i vetri erano un bel vedere.

Poi ho preso il Last Touch, la cera liquida della MA-FRA, spruzzavo e la spalmavo/asciugavo con il panno viola, l'ho passata dappertutto anche sulle plastiche e sui vetri. Il fatto è che sui vetri mi ha lasciato gli aloni, quindi ho ripreso Glass Cleaner e panno blu ed ho rifatto i vetri.
Infine con la spugnina ho passato il 3in1 Pelle su tutte le zone interessate dei miei sedili microfibra/pelle ed ho messo altri due gettoni per passare l'aspirapolvere in auto.

Da questo primo vero lavaggio ho imparato alcune cose e dovrò comprarne altre:
- dovrò fare molta attenzione ai particolari cromati che non sono stati trattati, solo incerati
- dovrò pulire bene la soglia di carico del baule e le soglie d'ingresso delle portiere
- dovrò portare con me un altro secchio, fondamentale per la tecnica dei due secchi altrimenti rischio di fare il lavoro per nulla
- dovrò comprare una spazzola per i passaruota
- dovrò comprare un nero gomme
- dovrò portare con me un altro panno microfibra per asciugare ed un altro panno per stendere la cera liquida

Il mio lavoro non è minimamente paragonabile a quello di un detailer, però come principiante mi ritengo soddisfatto :)
Le foto son state fatte col mio cellulare, non fucilatemi per la qualità :p

A voi l'ardua sentenza... :)

IMG_0748.jpgIMG_0749.jpgIMG_0750.jpgIMG_0751.jpgIMG_0752.jpgIMG_0753.jpgIMG_0754.jpgIMG_0755.jpgIMG_0756.jpgIMG_0757.jpg