Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 2012 MI

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 201

ad esempio le sete di Marco Polo....:lol2:

Aloha
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 201

L'idea è ottima, il colore meno :p
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 201

Ringrazio tutti per i commenti, però siete dei MALEDETTI, dovrò cambiare il colore di quei diavolo di feltrini autoadesivi ora!
Devo riuscire a trovare un pannello di coloro nero e non grigio antracite old style.
La moquette e altre soluzioni non è che mi piacciano poi tanto perchè lo vedo più calzante il feltrino, lo posso ritagliare a mio piacere, occupa poco spessore etc.

Ora invece: CONSIGLI SU CENTRALINA AGGIUNTIVA
Alla fine l'ho montata, l'ho comprata dall'utente del forum Christian72, ho messo la DrakeBox2 che ha un selettore di potenza che varia da 1 a 9.
Ho attaccato la scatoletta all'ingresso iniettori però volevo dei consigli per evitare che possa incombere in problemi di surriscaldamente del cavo di plastica che collega l'auto alla centralina.
Nella foto postata ho indicato in rosso le zone di interesse, ho collegato il tutto con delle fascette nere ed ho collocato la Drake sulla batteria con non poche difficoltà vista la lunghezza del cavo davvero limitata.
Posso scegliere un altro alloggiamento secondo voi? Rischio di bruciare plastica e cavo?
 

Allegati

  • IMG_2903.jpg
    IMG_2903.jpg
    81.7 KB · Visualizzazioni: 371
  • IMG_2904.jpg
    IMG_2904.jpg
    107 KB · Visualizzazioni: 372
  • IMG_2905.jpg
    IMG_2905.jpg
    113.9 KB · Visualizzazioni: 364
  • IMG_2902.jpg
    IMG_2902.jpg
    103.3 KB · Visualizzazioni: 314
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 201

Sai che c'è una circolare interna FIAT circa queste "centraline aggiuntive"?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 201

Si ma alla fine che cambiamenti hai notato?

Ps: io non monterei per nessun motivo al mondo queste centraline plug&play, 1000 volte meglio una mappa fatta ad hoc.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 201

Esatto, non sai quanto. :D
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 201

Ringrazio tutti per i commenti, però siete dei MALEDETTI, dovrò cambiare il colore di quei diavolo di feltrini autoadesivi ora!
Devo riuscire a trovare un pannello di coloro nero e non grigio antracite old style.
La moquette e altre soluzioni non è che mi piacciano poi tanto perchè lo vedo più calzante il feltrino, lo posso ritagliare a mio piacere, occupa poco spessore etc.

Ora invece: CONSIGLI SU CENTRALINA AGGIUNTIVA
Alla fine l'ho montata, l'ho comprata dall'utente del forum Christian72, ho messo la DrakeBox2 che ha un selettore di potenza che varia da 1 a 9.
Ho attaccato la scatoletta all'ingresso iniettori però volevo dei consigli per evitare che possa incombere in problemi di surriscaldamente del cavo di plastica che collega l'auto alla centralina.
Nella foto postata ho indicato in rosso le zone di interesse, ho collegato il tutto con delle fascette nere ed ho collocato la Drake sulla batteria con non poche difficoltà vista la lunghezza del cavo davvero limitata.
Posso scegliere un altro alloggiamento secondo voi? Rischio di bruciare plastica e cavo?
Toglila quella centralina aggiuntiva li... Non avrai mai le prestazioni che ti da una rimappa fatta da uno che ne sa davvero... Io personalmente non la metterei mai nemmeno su una panda...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 201

In sostanza rimappa e centralina fanno lavorare la macchina fuori specifica solo che la centralina è più "scema" di una mappa fatta ad hoc.
L'ho presa usata per pochi euro, posso assicurarvi che la macchina è completamente cambiata, molto più scattante e molto più pronta, in allungo poi ho molto più gas rispetto a prima.

Per ora l'ho settata a 4 su 9 e non intendo andare oltre.

Comunque pompo più gasolio di prima e faccio lavorare sui più la turbina.
Diciamo che l'unica cosa negativa è il lavoro maggiorato che fa quest'ultima.

In tutti i casi parliamone :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 201

Io pure ho montato una cosa del genere..la mi aè tedesca e l'azienda produttrice fa questo da più di 18 anni che per me sono sinonimo di serietà e affidabilità. La mia ha due parametri di regolazione su cui poter agire ma il l'ho lasciata come me l'hanno inviata in quanto è la regolazione più idonea al mio motore e questa non è una bufala perche se comprata per altri modelli la regolazione di fabbrica cambia!! La macchina è cambiata solo che con l'avanzare dei chilometri non senti la novità più come prima e mi verrebbe di smanettarla un po ma tutto sommato sono soddisfatto..va bene cosi!! io l'ho alloggiata in un posto piu riparato da occhi indiscreti e nello stesso tempo al sicuro da fonti di calore o altri pericolo che potrebbero dannegiarla!! ti rubo una foto per farti vedere dove l'ho messa!!IMG_2903.jpgL'ho attaccata sotto quel tubo con una fascetta e i suoi fili li ho fatti passare dalla parte dietro del motore!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sai che c'è una circolare interna FIAT circa queste "centraline aggiuntive"?
Che dice la circolare?!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Grigio Magnesio - 201

Ragazzi posto alcuni scatti fatti in Costa Azzura, a Théoule sur Mer pochissimi giorni fa.
 

Allegati

  • IMG_3035.jpg
    IMG_3035.jpg
    67.1 KB · Visualizzazioni: 229
  • IMG_3036.jpg
    IMG_3036.jpg
    58.3 KB · Visualizzazioni: 229
  • IMG_3069.jpg
    IMG_3069.jpg
    97.2 KB · Visualizzazioni: 237
  • IMG_3070.jpg
    IMG_3070.jpg
    88.2 KB · Visualizzazioni: 233
  • IMG_3072.jpg
    IMG_3072.jpg
    87.3 KB · Visualizzazioni: 235