Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014 - TO

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Arrivata la nipotina......appena ritirato la mia terza Giulietta dopo la sportivissima Rosso Alfa e la seriosa Argento Alfa :D

Ve la presento: :grinser005:
Alfa Giulietta 1.6 Mjet 105cv Exclusive
Blu Anodizzato

Interni in pelle a cannelloni tabacco ;)
Cerchi 18" a razze :cool: (gommati Bridgestone, meno male!)
UConnect 6.5" NAV
Pack Sport
Tetto apribile ad ampia vetratura
Ruotino di scorta

Fatti circa 50km, da brivido quanto è bella (secondo me si intende....)
Appena ho un po'di tempo vi faccio una bella recensione di confronto fra MY2010 e MY2014 (visto che della prima ne ho avute due!) perché non è tutto migliorato purtroppo.......... :smiley_001:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6Mjet 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014 - T

2014-06-12 14.26.27.jpg 2014-06-12 16.13.57.jpg 2014-06-12 16.14.32.jpg2014-06-12 16.15.36.jpg 2014-06-12 16.15.56.jpg 2014-06-12 16.10.59.jpg 2014-06-12 16.11.39.jpg 2014-06-12 16.12.00.jpg 2014-06-12 16.12.39.jpg 2014-06-12 16.13.18.jpg 2014-06-12 16.15.01.jpg 2014-06-12 16.18.04.jpg
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6Mjet 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014 - T

TROPPO bella. Ripeto... TROPPO bella. Complimenti! Sono davvero curioso del confronto con la MY10. Se posso permettermi... come mai è la terza Giuly?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6Mjet 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014 - T

Molto bella complimenti pisilio ottima scelta x la 3 volta
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6Mjet 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014 - T

Grazie a tutti. Ho la fortuna di avere una (adorabile!) suocera dirigente Fiat motivo per cui mi vengono concessi buoni sconti!! Ma questa sarà (non so se meglio così o no.....) l'ultima penso.......
Appena riesco tiro giù il confronto dei MY.....
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6Mjet 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014 - T

Complimenti al "recidivo" Pisilio!;)
Veramente bella! Peccato se ne vedano pochissime di questo colore! Attendiamo il confronto.
Buon divertimento!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6Mjet 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014 - T

ciao
bella davvero.. a me qst colore piace molto
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6Mjet 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014 - T

Arrivata la nipotina......appena ritirato la mia terza Giulietta dopo la sportivissima Rosso Alfa e la seriosa Argento Alfa :D

Ve la presento: :grinser005:
Alfa Giulietta 1.6 Mjet 105cv Exclusive
Blu Anodizzato

Interni in pelle a cannelloni tabacco ;)
Cerchi 18" a razze :cool: (gommati Bridgestone, meno male!)
UConnect 6.5" NAV
Pack Sport
Tetto apribile ad ampia vetratura
Ruotino di scorta

Fatti circa 50km, da brivido quanto è bella (secondo me si intende....)
Appena ho un po'di tempo vi faccio una bella recensione di confronto fra MY2010 e MY2014 (visto che della prima ne ho avute due!) perché non è tutto migliorato purtroppo.......... :smiley_001:
Complimenti per l'auto è simile alla mia, stesso colore e stesso tettuccio panoramico stessoi pack sportiva, abbiamo gusti simili ihihihihih.... ti darà parecchie soddisfazioni, GODITELA PER TANTO TEMPO,
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6Mjet 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014 - T

davvero molto bella, gli interni sono da favola, mi piace molto la parte di cruscotto in tinta coi sedili..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6Mjet 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014 - T

Ancora grazie a tutti per i complimenti!
Eccomi a scrivervi qualche pensiero libero sulla giornata di oggi e sul MY2014:


- consegna al MotorVillage sempre carente e deludente, anche questa volta per l’ennesima volta l’auto non era pronta e non ho potuto vivere il sogno di vedere la MIA Giulietta fare lo striptease…..e vabbè sarà per la prossima volta!



- plancia un po’cambiata rispetto al MY2010……qualità del selettore correttore assetto fari alla sinistra del volante peggiorata, prima mostrina e pulsanti erano di un bel effetto lucido tridimensionale, adesso opachi e piatti. Mostrina plancia (io ho quella di tonalità scura dello Sport Pack) di qualità peggiore, nulla a che vedere con l’effetto alluminio della precedente. Inoltre mal accoppiata con il nero lucido della scocca dell’Uconnect. Molto pregevole e utile l’aver recuperato il cassetto sopra la plancia anche nei modelli dotati di navigatore. Altrettanto interessante il piccolo vano sul coprifusibili alla sinistra del volante. Peccato peccato e ancora peccato per la perdita dei tasti a bilancere sotto la radio sostituiti da tasti brutti grossi e poco raccordati con il resto. Tolto il sostegno per le bottiglie all’interno del cassettino portaoggetti…..forse meglio tanto occupava un sacco di spazio.



- Volante obiettivamente più bello e solido del precedente, belli gli inserti cromati


- Selleria……il mio confronto è fra le sellerie in pelle a cannelloni: la precedente aveva una pelle più sottile e delicata ma più gradevole al tatto; questa una pelle più spessa, apparentemente più “grezza” ma probabilmente più resistente all’usura. Da capire il motivo del raddoppio del costo dell’optional (da 500 a più di 1000euro). I sedili sono meglio imbottiti e più contenitivi.


- Cruscotto in tinta: ero molto scettico, in figura mi pareva un pugno nell’occhio mentre dal vivo mi convince. Anzi vi dirò di più, mi piace più tabacco che rosso (ho visto anche quello)


- Plafoniera più brutta e spartana con l’illuminazione rossa notturna che non illumina proprio niente.


- Cerchi da 18” a razze bellissimi, gommati Bridgestone (meno male!)


- Scudetto anteriore più morbido e bello di prima


- Navigatore……qua vengono molti dubbi e molti quesiti a confronto con il banalissimo TomTom su predisposizione che avevo prima: estetica gradevole, grafica non male ma logica di funzionamento piuttosto ostica per il momento…..non lo so, non mi ci trovo con questo NAV. Lo zoom mi sembra sempre sbagliato (almeno per le mie abitudini), manca in chiarezza di indicazioni, non trovo le opzioni come me le aspetterei…..sicuramente è questione di abitudine ma per ora il vecchio TomTom mi convince di più. Vi dirò se con l'abitudine e l'uso cambio idea. Senza contare che in mezza giornata mi sono già accorto che le mappe sono parecchio carenti….una superstrada costruita anni fa che il TomTom riconosce da sempre, questo ci si è perso come fossimo in mezzo ai boschi. A me non interessa molto ma effettivamente stupisce la mancanza di lettore CD su Uconnect 6.5".


- Sensori di parcheggio: pregevole metterli anche anteriori ma……..suonano proprio niente. Non c’e’ verso di sentirli se non mettendo la radio in mute, sulla precedente si sentivano benissimo! Perché? Come aumentare il volume? Questo è un difetto grave, forse il più grave.

Spero di aver toccato tutti i punti, se avete domande chiedete!
ps: ora mi invento una scusa e scendo a vederla......lo so che sono bambino ma non ce la faccio a non farlo.........
 
X