Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 120cv - MY 2016 - Super - Bianco

Pensavo che in A fosse più risparmioso, grazie della dritta
il LUM (per te che sei nuovo è il libretto di uso e manutenzione) dice che il massimo comfort dello sterzo lo si ha in A ma invece è un po più rigido.. poi dice anche che il sistema Q2 è disattivato ma invece non lo è.. da quello che ho letto nelle varie discussioni in N e A si ha a disposizione 280nm con un differente utilizzo della coppia. il settaggio all weather serve per i fondi viscidi/bassa aderenza e la sensibilità dell'acceleratore perde molto, infatti per fare un sorpasso in A, il motore risponde con una più lenta progressione per evitare la perdita di aderenza ma non ti fa risparmiare sui consumi in quanto è la centralina a controllare lo scarico di potenza a terra e non il motore che lavora sempre allo stesso regime.
 
Complimenti per la Giulietta. Io sto aspettando che facciano l'immatricolazione alla mia per poter diventare anch'io un Alfista dopo molto tempo che lo desideravo! [emoji106]
 
  • Like
Reactions: Karl1990
Complimenti per la Giulietta. Io sto aspettando che facciano l'immatricolazione alla mia per poter diventare anch'io un Alfista dopo molto tempo che lo desideravo! [emoji106]
Anche una vita di attesa vale la pena
 
Oggi sono passato per Monza a prendere i nonni e andare tutti al lago... la Giulietta è bellissima... e con guida tranquilla... 130 nella famosa curva senza perdono dell'uscita di gallarate... mi sono beccato "ma quanto sei prudente tesoro bravo" ahahahah sembrava di andar dritti... stupefatto, all'interno del veicolo, con uso progressivo del volante, quasi non si avvertono le curve


1490523624070.jpg
 
Ieri ho l'ho lavata e ho visto ogni singola curva della carrozzeria... è sempre più bella ogni volta che la guardo [emoji16]

Dopo averla lavata ho aperto il cofano, e ho fatto bene perché c'era ancora dell'acqua da asciugare sulla lamiera ai bordi del cofano, e sul motore c'era un po' di polvere

1490954467494.jpg


Ah e il cambio si è smollato tantissimo, ora basta sfiorare il cambio per cambiare
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri, 17 Aprile la mia Giulietta ha compiuto un mese e 3000 km, comprensivo di un viaggio in Puglia (800km a vasca).
Sono impressionato dalla Giulietta. Non mi capacito di come possa essere così soddisfacente sotto ogni aspetto, c'è da considerare che non ci voglio strappare il millesimo al Nurburgring, ma viverla quotidianamente e che venivo da una Smart e una Touran. Per il prezzo che ha è davvero un must Buy per la sua categoria, se uno vuole prendere le concorrenti varie Golf, serie 1, A3 deve metterci dentro molti più soldi...

Dunque vi racconto delle vascate per la Puglia...
Andata partito appena finito di lavorare alle 13e30... Delirio, 4 incidenti, sono uscito a Piacenza e rientrato a Parma, comunque code fino a Bologna e libera solo dopo Rimini. Passata Ancona e poi Pescara mi rendo conto che si sta facendo molto tardi, e non volendo arrivare a casa dei genitori della mia ragazza dopo mezzanotte metto il Dynamic e mi godo l'adriatica, mi rendo conto che il differenziale lavora, non sarà il top, ma per me che è una cosa nuova è oro... la macchina è molto più precisa in curva e più guidabile. L'autostrada era vuota e non ho avuto problemi a recuperare tempo. Nonostante le code e lo sprint degli ultimi 250 km consumo medio di... 17,3km/l che definirei ottimo.
Al ritorno sono partito presto e non ho trovato nessuno, messo il Cruise tra i 110 e i 130, velocità media registrata nell'intero viaggio 109, 19,qualcosa km/l. Sempre più contento della mia Giulietta, che ricomprerei anche e soprattutto col senno di poi.

È bellissima