Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 120cv - MY 2016 - Super - Bianco

Oggi sono andato a fare un corso a Monza, città ed extraurbano, sempre più contento della Giuly ma il cambio mi sembra duretto in corrispondenza della 2^ e della 1^, il punto più duro è la scalata tra 2^ e 1^, il cambio proprio sembra come bloccarsi e non innesta la marcia se non dopo un po' di insistenza, ovviamente evito di spingere troppo... deve rodarsi o forse è meglio andare in Alfa?

1489863016164.jpg
 
Oggi stupendo giro... autostrada fino ad Arona, puntato navi per Invorio, quindi per Armeno e su al Mottarone, prima volta in Dynamic, punti con bella pendenza, non ho tirato fortissimo perché ha ancora 500 km... però la spinta c'è, sembra il 2.0 TDI sulla WV Touran (2007) quindi molto soddisfatto, devo imparare a gestire bene le marce ma è stupenda... non sono nemmeno fischiate le gomme, quindi non è che sia andato chissà quanto...
Poi passeggiata a Orta San Giulio e ritorno notturno sulla statale fino ad Arona.
Sono convinto che non avrei potuto cascare meglio di così.

Nota consumi, ero partito col pieno, arrivato ad Armeno col pieno intatto... in cima al Mottarone mancava 1/8 di serbatoio [emoji23] direi che ci sta!
 
Sembrava lo stupendo 1.6 jtdm Alfa nonsiamai il fumogeno 2.0 tdi VW.
Non bestemmiare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sembrava lo stupendo 1.6 jtdm Alfa nonsiamai il fumogeno 2.0 tdi VW.
Non bestemmiare.
Ahahaha si ovviamente non "sembrava" diciamo che non spinge meno, nonostante 30 cv in meno, 20 NM in meno e il 15/18% di peso in meno (che ovviamente aiuta)... sicuramente tolti i valori massimi di potenza e coppia sono più alti sul 2.0 tdi ma la progressione fa si che non si noti, e non ho un'idea di come si comporti se ci si da il massimo... anche se non mi sembra il caso di portare i mezzi al limite in strada
 
Oggi sono andato a fare un corso a Monza, città ed extraurbano, sempre più contento della Giuly ma il cambio mi sembra duretto in corrispondenza della 2^ e della 1^, il punto più duro è la scalata tra 2^ e 1^, il cambio proprio sembra come bloccarsi e non innesta la marcia se non dopo un po' di insistenza, ovviamente evito di spingere troppo... deve rodarsi o forse è meglio andare in Alfa?

Visualizza allegato 138626
Non ti devi preoccupare, la maggior parte dei nuovi diesel non fanno entrare la prima se sei in movimento.. ti dovresti preoccupare se la prima entrasse senza problemi anche in marcia
 
  • Like
Reactions: Karl1990
Infatti avevo notato questa cosa già ieri, oggi la conferma me la dai tu. Grazie [emoji16]


Oggi ho fatto il primo microscopico segnetto minuscolo che va guardato con la lente d'ingrandimento per vederlo [emoji30] un paio di Madonnine di rito sono state chiamate in causa... Domani vado a Brico a comprare due strisce gommate da mettere in garage, una sulla sinistra e una sul passante superiore del binario, che se la Giuly non è dentro tutta rischia di cozzarci il baule
 
Comunque sia, la sto usando sempre in A, così quando arriva l'occasione di mettere la D me la stragodo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto