Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 120cv - Super - my16

Ciao @Ulianix la mia Giulietta é un 1.6 jtdm 120 cv super (versione my16) ha 8 mesi di vita con 17.000 km. Io sono di Treviglio, provincia di Bergamo.
Benvenuto, compaesano della bassa :)

• Like
Reactions: Paolo1990
Ma il dpf rispetto al fap cos'ha di diverso? E come funzionano entrambi?
sevono entrambi per trattenere il particolato ma in modo diverso: nel fap (adottato dal gruppo pca) a trattenere il particolato è la cerina che poi viene bruciata durante la rigenerazione (ha un proprio serbatoio che ogni tot bisogna ripristinare) mentre il dpf brucia gasolio...qst a grandi linee le differenze.. inutile dire che sono (in)efficaci entrambi

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie...ma cm brucia gasolio scusa??

sevono entrambi per trattenere il particolato ma in modo diverso: nel fap (adottato dal gruppo pca) a trattenere il particolato è la cerina che poi viene bruciata durante la rigenerazione (ha un proprio serbatoio che ogni tot bisogna ripristinare) mentre il dpf brucia gasolio...qst a grandi linee le differenze.. inutile dire che sono (in)efficaci entrambi
Ziopal ,in primissimi saluto e chiedo informazioni sulle centraline aggiuntive italianspeed .ne ho ordinata una per provare dicono meno consumi.dei cv. Non mi interessano.chiedevo se sapete darmi consigli grazie saluto

Grazie...ma cm brucia gasolio scusa??
la rigenerazione del dpf consiste nell'immissione di gasolio nel dpf che poi viene incendiato bruciando così il particolato... ecco perché per la rigenerazione servono temperature elevate

Ziopal ,in primissimi saluto e chiedo informazioni sulle centraline aggiuntive italianspeed .ne ho ordinata una per provare dicono meno consumi.dei cv. Non mi interessano.chiedevo se sapete darmi consigli grazie saluto
un saluto anche a te...
di centraline aggiuntive non so praticamente niente... cmq non ci credo molto

Grazie zio ora ho capito...ma pensa un pó che sistema per pulirsi il dpf....
qst hanno studiato... il problema vero però è che il particolato che viene bruciato diviene ancora più sottile e quindi ancora più dannoso...

X