esodar1981
Iscritto Premium ORO
Benvenuto, compaesano della bassaCiao @Ulianix la mia Giulietta é un 1.6 jtdm 120 cv super (versione my16) ha 8 mesi di vita con 17.000 km. Io sono di Treviglio, provincia di Bergamo.

Benvenuto, compaesano della bassaCiao @Ulianix la mia Giulietta é un 1.6 jtdm 120 cv super (versione my16) ha 8 mesi di vita con 17.000 km. Io sono di Treviglio, provincia di Bergamo.
sevono entrambi per trattenere il particolato ma in modo diverso: nel fap (adottato dal gruppo pca) a trattenere il particolato è la cerina che poi viene bruciata durante la rigenerazione (ha un proprio serbatoio che ogni tot bisogna ripristinare) mentre il dpf brucia gasolio...qst a grandi linee le differenze.. inutile dire che sono (in)efficaci entrambiMa il dpf rispetto al fap cos'ha di diverso? E come funzionano entrambi?
Grazie compaesano [emoji23]Benvenuto, compaesano della bassa![]()
Ziopal ,in primissimi saluto e chiedo informazioni sulle centraline aggiuntive italianspeed .ne ho ordinata una per provare dicono meno consumi.dei cv. Non mi interessano.chiedevo se sapete darmi consigli grazie salutosevono entrambi per trattenere il particolato ma in modo diverso: nel fap (adottato dal gruppo pca) a trattenere il particolato è la cerina che poi viene bruciata durante la rigenerazione (ha un proprio serbatoio che ogni tot bisogna ripristinare) mentre il dpf brucia gasolio...qst a grandi linee le differenze.. inutile dire che sono (in)efficaci entrambi
la rigenerazione del dpf consiste nell'immissione di gasolio nel dpf che poi viene incendiato bruciando così il particolato... ecco perché per la rigenerazione servono temperature elevateGrazie...ma cm brucia gasolio scusa??
un saluto anche a te...Ziopal ,in primissimi saluto e chiedo informazioni sulle centraline aggiuntive italianspeed .ne ho ordinata una per provare dicono meno consumi.dei cv. Non mi interessano.chiedevo se sapete darmi consigli grazie saluto
qst hanno studiato... il problema vero però è che il particolato che viene bruciato diviene ancora più sottile e quindi ancora più dannoso...Grazie zio ora ho capito...ma pensa un pó che sistema per pulirsi il dpf....