Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 120cv - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - FI

Aggiungo piccolo quesito. Per passare dai dischi 280 ai 305 oltre ai dischi c'è altro da cambiare? Grazie.
 
  • Like
Reactions: None
Ciao, io l'ho uguale da un mesetto, ma con le pinze maggiorate coi cerchi da 18. Volevo acquistare il set invernale con i cerchi come i tuoi, sono da 17? Che colore sono, nero lucido o antracite? Ho visto nei post successivi che le hai montato le pinze maggiorate, ci stanno coi cerchi? Grazie. Ciao
Allora i cerchi montano con i brembo ovviamente senza distanziali perchè sono cerchi originali se ti interessano sono in vendita per passaggio ai 18 per info in pvt anche su whatsapp numero 3382001482
 
Ultima modifica:
Aggiungo piccolo quesito. Per passare dai dischi 280 ai 305 oltre ai dischi c'è altro da cambiare? Grazie.
Allora i dischi sono da 330x28 per fare l upgrade è necessario ovviamente oltre a dischi e pastiglie e pinze maggiorate ce bisogno delle staffe per alloggiare la pinza sul mozzo perchè hanno attacco radiale e non assiale oppure alcuni cambiano direttamente tutto il fusello il tutto costa all incirca sulle 800 euro,opzionalmente sarebbe anche consigliato sostituire le tubazioni dell olio con quelli in treccia aeronautico(come ho messo) per dimuire l effetto "spugna" del pedale.
Inutile dire che rispetto ai 280 standard è tutto un altro mondo sono soldi ben spesi
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105
Altro upgrade fondamentale sia per la funzionalità sia per l estetica luci anabbaglianti+abbaglianti a led ovviamente ho montato anche luci interne targa e retro a led ovviamente siamo nel pieno dell illegalità ma purtroppo questa è l italia si apporta una miglioria sostanziale al mezzo ...NO non si puo fare è folle.
 

Allegati

  • 20200213_184023.jpg
    20200213_184023.jpg
    602.8 KB · Visualizzazioni: 118
  • 20200826_210350.jpg
    20200826_210350.jpg
    533.1 KB · Visualizzazioni: 115
  • Like
Reactions: Gascan e broken
Altro upgrade fondamentale sia per la funzionalità sia per l estetica luci anabbaglianti+abbaglianti a led ovviamente ho montato anche luci interne targa e retro a led ovviamente siamo nel pieno dell illegalità ma purtroppo questa è l italia si apporta una miglioria sostanziale al mezzo ...NO non si puo fare è folle.
Sei in buona compagnia. Ben fatto.
 
  • Like
Reactions: massaro6
A quasi dimenticavo per ogni Alfista che si rispetti passaggio ad Arese.
 

Allegati

  • 20200916_111433.jpg
    20200916_111433.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 120
  • Like
Reactions: broken
Recap siamo a quota 50000 km secondo tagliando gia effettuato a 40000 e sostituzione gomme a 43000 con delle Michelin PS4 delle quali non sono proprio totalmente soddisfatto le P7 AR di serie nel complesso erano migliori.
Visti che le pasticche ant erano quasi da cambiare ho deciso di fare un salto visto che la frenata non mi aveva mai soddisfatto anzi ritengo che l impianto stock sia sottodimensionato infatti la 2.0 monta i 305 invece dei 280 e quindi oggi giornata di upgrade con pinze Giulia dischi 330 e tubi in treccia.
Dato che con gli anabbaglianti alogeni di serie non si è mai visto una cippa prossimo step conversione totale a LED interni e esterni.Visualizza allegato 200231Visualizza allegato 200238

Ben fatto, io ho preso direttamente il maggiorato Brembo ed in effetti la differenza si nota parecchio.

Per quanto riguarda le PS4 in che senso ti trovi peggio rispetto alle P7?
 
Allora i dischi sono da 330x28 per fare l upgrade è necessario ovviamente oltre a dischi e pastiglie e pinze maggiorate ce bisogno delle staffe per alloggiare la pinza sul mozzo perchè hanno attacco radiale e non assiale oppure alcuni cambiano direttamente tutto il fusello il tutto costa all incirca sulle 800 euro,opzionalmente sarebbe anche consigliato sostituire le tubazioni dell olio con quelli in treccia aeronautico(come ho messo) per dimuire l effetto "spugna" del pedale.
Inutile dire che rispetto ai 280 standard è tutto un altro mondo sono soldi ben spesi
Grazie, si per i 330 immaginavo servissero varie cose. Per passare ai 305 della 2000 invece?
 
Ben fatto, io ho preso direttamente il maggiorato Brembo ed in effetti la differenza si nota parecchio.

Per quanto riguarda le PS4 in che senso ti trovi peggio rispetto alle P7?
Sul bagnato è piu brusca nelle reazioni e sull asciutto tende a partire il posteriore molto di piu oltre al fatto che durano molto meno(ma quello non è il punto poichè era gia preventivato)ma da come ne parlano bene nelle varie recensioni (infatti escono di serie su molte supercar)sinceramente non mi hanno entusiasmato considerato che rispetto alle pirelli costano circa 100 euro al treno in piu che non è poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, si per i 330 immaginavo servissero varie cose. Per passare ai 305 della 2000 invece?
Per passare ai 305 ti serve sempre dischi pastiglie e pinze se le osservi bene le pinze da 305(che sono sempre monopompante non è a 4 pistoncini)sono diverse ergo non puoi montare la pasticca da 305 sulla pinza stock del 1.6 perchè non alloggia la differenza è solo che non ti servono le staffe perchè puoi alloggiarle sul fusello di serie.
Spendi molto meno ma la resa sia funzionale sia estetica non è paragonabile però sicuramente un lieve miglioramento lo avresti dato dal leggero incremento della superficie della fascia frenante di disco e pasticca.
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105