Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - TCT - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - VA

@Gascan ma l'hai venduta la Giulietta?
Ah già è vero.. me lo stavo chiedendo anch'io...
Dal tono di incazzatura espressa credo proprio che se ne sia libera... e personalmente lo capisco Benissimo!!

Purtroppo le Giuliette sfornate da novembre 2019 sono quelle uscite peggio. Addirittura Più conciate rispetto alle primissime serie di 10 anni fa...
 
Dopo tanta NAUSEA con la 156.... ma la Merito un po' di SERENITA'... non passa giorno in cui l'ulcera non mi brucia... se ripenso ai 4000 euri buttati per rifare il motore...

Comunque Gascan, La penso esattamente come Te!
Eh non dimentichiamoci che è sempre una fiat, Parliamoci chiaro!!

Anzi, vi dirò di più...ricordo "l'amico" @tenerone
Qui del forum.. che 10 anni fa quando ci radunammo per una sfida sui kart al Kartdromo di Montano Lucino (COMO)
Qui nella diapositiva,
Il sottoscritto correva con il 25:

Visualizza allegato 218272


a fine gara, con tutta la banda (c'era anche @anogri , al tempo l'organizzatore dell'evento)
Andammo a mangiare in un ristorante lì vicino, ed una volta seduti al tavolo nella prima fase di cazzeggio e attesa, ad una mia domanda su cosa ne pensava della giulietta
mi disse chiaramente: <<ah no è troppo fiattara.. si sente troppo l'impostazione della bravo>>

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣


Vediamo se si ricorda di questa sua affermazione o farà finta di niente.. tra l'altro assai coerente devo dire visto che si è appena preso la stessa giulietta che giudicava fiattara anni fa!! 🤣 🤣 🤣 🤣


(E CON QUESTO NON DICO AFFATTO CHE le Altre CASE FACCIANO MEGLIO.. HONDA E SUBARU A PARTE) perché alla fine è tutta la stessa nauseante porcheria...

se e quando sarà che darà problemi
Non esitero' nemmeno io a lanciarla in fiamme da un viadotto e poi incassare il furto e incendio... va bene tutto, ma schiavo e fissato per una carriola ANCHE NO!! C'è un limite che non va oltrepassato.
Korminder ciao e grazie della foto. Non mi scordo degli eventi alfisti in generale e quindi nemmeno di questo. Ribadisco e confermo il concetto, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che il progetto 940 è Fiattaro. Ora che ce l'ho da qualche tempo, lo confermo. Per carità, piu' spaziosa della 147, piu' fighetta, piu' elettronicamente tecnologica, ma la piattaforma base a l'è una Fiat.
Preferisco la Q2 , che ho pure tenuto. Perchè ho comprato Giulietta? Essenzialmente per ragioni di lavoro, visto che non mi piace dare soldi agli stranieri ma preferisco l'Italy. Se avessi dovuto acquistare per ragioni prettamente di godimento non l'avrei mai presa. Ciauz
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oh ma che Piacere Rileggerti su questi lidi Carissimo!!! Bene, sono molto contento che abbiamo la stessa concezione e filosofia della vettura! E Grazie anche per esser passato a "confermare" questo nostro trascorso!!

I miei Migliori Auguri per Tutto e ancora complimenti per la nuova Rossa!
Miraccomando tieni da parte la Q2 è veramente una Favola!

Polinesiani Saluti!!!
 
  • Like
Reactions: tenerone
Oh ma che Piacere Rileggerti su questi lidi Carissimo!!! Bene, sono molto contento che abbiamo la stessa concezione e filosofia della vettura! E Grazie anche per esser passato a "confermare" questo nostro trascorso!!

I miei Migliori Auguri per Tutto e ancora complimenti per la nuova Rossa!
Miraccomando tieni da parte la Q2 è veramente una Favola!

Polinesiani Saluti!!!
Figurati caro, è sempre un piacere reincontrare i vecchi amici Alfisti. La Q2 sta benissimo, 210.000Km e non sentirli proprio! A presto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ah già è vero.. me lo stavo chiedendo anch'io...
Dal tono di incazzatura espressa credo proprio che se ne sia libera... e personalmente lo capisco Benissimo!!

Purtroppo le Giuliette sfornate da novembre 2019 sono quelle uscite peggio. Addirittura Più conciate rispetto alle primissime serie di 10 anni fa...
ESATTAMENTE KORM!!!
Per precisione ti assicuro che già dalla costruzione inizio 2018 la qualità era vertiginosamente calata, sai un trucchetto per scovare quelle costruite coi piedi?
Basta abbassarsi e guardare sotto il cassetto passeggeri, se è senza feltro protettivo, è di quelle "al risparmio"
Quelle che lo hanno erano fatte molto meglio a livello costruttivo generale.
Hanno avuto una casistica di difetti molto inferiore rispetto alle successive
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buona a sapersi! perché me ne ero del tutto dimenticato.. il fatto e', che quella che ho preso sicuramente come produzione deve essere addirittura di inizio 2017 perché la concessionaria ce l'aveva in casa da mesi ferma lì non targata... poi è stata immatricolata a fine novembre 2017 e per come è andata avanti fino adesso non ha cacciato fuori magagne. Ad onor del vero il cambio stava cominciando a spuntellare e lho preso in tempo con un cambio olio... ci guarderò sotto al cruscotto così mi levo il dubbio.
 
Buona a sapersi! perché me ne ero del tutto dimenticato.. il fatto e', che quella che ho preso sicuramente come produzione deve essere addirittura di inizio 2017 perché la concessionaria ce l'aveva in casa da mesi ferma lì non targata... poi è stata immatricolata a fine novembre 2017 e per come è andata avanti fino adesso non ha cacciato fuori magagne. Ad onor del vero il cambio stava cominciando a spuntellare e lho preso in tempo con un cambio olio... ci guarderò sotto al cruscotto così mi levo il dubbio.
costruzione 2017 sei al sicuro, era ancora il tempo in cui gli operai erano tali e non "cassaintegrati" che giustamente a volte stringono i bulloni e a volte no o_O o_O
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dopo controllo subito la storia del feltrino, la mia è stata costruita nel settembre 20... :eek:o_O Quando vi riferite ai problemi del cambio parlate del TCT vero?
 
Si esatto. Strattonamenti anomali e imputamenti nelle cambiate alle basse andature
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E quasi che avevo voglia di prendere la TCT 1.6 :eek: Sono amareggiato per voi...