Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - TCT - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - VA

Sotto la portiera, al centro... per dargli “stabilità” durante la marcia... c’è una discussione sul forum nel quale cercano di individuare le mancanze di queste ultime produzioni... dopo te la invio MP
Ciao sono curioso di capire di che state parlando, ma una foto delle parti che dite sarebbe molto utile ed interessante.
Premetto che la mia finora va bene (mi tocco tutto quello che si può per scaramanzia) e l'ho acquistata in pronta consegna a febbraio 19, non so di che mese sia la produzione reale, penso fine 18.
@kormrider ,@Gascan dateci qualche info in più se avete piacere chiaramente.
Ciao buona giornata Alfisti
 
  • Like
Reactions: kormrider e ARTOTO
Tutto qui:

 
La meccanica è l'unica cosa che và bene, tu hai il fire che è il miglior motore mai prodotto nella storia automobilistica, meccanica/motor venivano costruiti in ben altro stabilimento, è tutta la componentistica che fà veramente pena...in 5 anni ne perderai di pezzi per strada, già ad esempio mi pare tu abbia il guscio piantone male montato, e l'ahi appena acquistata, ma quello non è nemmeno un preantipasto, nemmeno la prefazione, le cose vere arriveranno con calma e all'improvviso, e se mi metto a farti la lista delle cose costruite/assemblate alla meno peggio" faccio un tema.
Anche il mio vicino ha preso una delle ultime Sprint, di Dic. 2020, ancora ha solo 2500 km, ma già è stato almeno 10 volte in officina per sistemare pezzi che erano stati appoggiati anzichè montati...roba veramente da auto indiane tipo le Tata o peggio le cinesi Great Wall...da ridere a crepapella.
E mi dice sempre, quando mi vede, "Cavolo, mi sà che era meglio che ti davo retta e comprare altro, è che è troppo bella la Giulietta, e mi son fatto trasportare dalla linea..."
Esteticamente infatti nulla da dire, ance perchè se non fosse così bella, un bidone di auto del genere come la si venderebbe??
Grazie Gascan per questo risposta molto importante per me e per altri. Sapere che le parti meccaniche sono ok è un'ottima notizia... e sì,sono io quello del piantone purtroppo (e altri come me quindi).
Forse è chiedere troppo, ma saresti così gentile da elencare tutta questa roba di cui sei a conoscenza nella discussione postata da kormrider? Credo che possa essere utile a prevenire rotture di scatole improvvise, come dici tu. Grazie sinceramente nel caso in cui decidessi di spenderci un po' di tempo 👍
Ciao sono curioso di capire di che state parlando, ma una foto delle parti che dite sarebbe molto utile ed interessante.
Premetto che la mia finora va bene (mi tocco tutto quello che si può per scaramanzia) e l'ho acquistata in pronta consegna a febbraio 19, non so di che mese sia la produzione reale, penso fine 18.
@kormrider ,@Gascan dateci qualche info in più se avete piacere chiaramente.
Ciao buona giornata Alfisti
Passa nella discussione di kormrider, credo che a breve inserirò alcune foto, sperando nell'aiuto e la pazienza di Gascan
 
La meccanica è l'unica cosa che và bene, tu hai il fire che è il miglior motore mai prodotto nella storia automobilistica, meccanica/motor venivano costruiti in ben altro stabilimento, è tutta la componentistica che fà veramente pena...in 5 anni ne perderai di pezzi per strada, già ad esempio mi pare tu abbia il guscio piantone male montato, e l'ahi appena acquistata, ma quello non è nemmeno un preantipasto, nemmeno la prefazione, le cose vere arriveranno con calma e all'improvviso, e se mi metto a farti la lista delle cose costruite/assemblate alla meno peggio" faccio un tema.
Anche il mio vicino ha preso una delle ultime Sprint, di Dic. 2020, ancora ha solo 2500 km, ma già è stato almeno 10 volte in officina per sistemare pezzi che erano stati appoggiati anzichè montati...roba veramente da auto indiane tipo le Tata o peggio le cinesi Great Wall...da ridere a crepapella.
E mi dice sempre, quando mi vede, "Cavolo, mi sà che era meglio che ti davo retta e comprare altro, è che è troppo bella la Giulietta, e mi son fatto trasportare dalla linea..."
Esteticamente infatti nulla da dire, ance perchè se non fosse così bella, un bidone di auto del genere come la si venderebbe??

🤣🤣😂🤣😂
Neanche la prefazione, Neanche l'antipasto...🙏🏻
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🙏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
I pezzi appoggiati come Le tata!!!🤣🤣🤣😂😂👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🔥🔥👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
 
  • Like
Reactions: Gascan
Grazie Gascan per questo risposta molto importante per me e per altri. Sapere che le parti meccaniche sono ok è un'ottima notizia... e sì,sono io quello del piantone purtroppo (e altri come me quindi).
Forse è chiedere troppo, ma saresti così gentile da elencare tutta questa roba di cui sei a conoscenza nella discussione postata da kormrider? Credo che possa essere utile a prevenire rotture di scatole improvvise, come dici tu. Grazie sinceramente nel caso in cui decidessi di spenderci un po' di tempo 👍

Passa nella discussione di kormrider, credo che a breve inserirò alcune foto, sperando nell'aiuto e la pazienza di Gascan
Più volte ho parlato di molte delle cose in tal senso, ma sono stato pesantemente attaccato dai moltissimi fanatici e talebani del marchio che popolano questo forum, che in quanto tali ragionano molto poco obbiettivamente (anzi per nulla proprio!!) e si sentono offesi se dici qualcosa di brutto sulle auto che possiedono, esattamente come i fanatici musulmani se offendi Allah, dicendogli che è assurdo che li induca a farsi esplodere...per loro è giusto cosìì, come per moltissimi alfisti è giusto che la loro auto si smonti mentre vada per strada o faccia qualsiasi rumore e frastuono possibile ed immaginabile....
Gli intelligenti e propensi ad apprendere e comprendere, e che siano davvero obbiettivi, si contano sulle dita di una mano (tra cui primeggia @kormrider indiscussamente, lo dico apertamente e con piacere)
Quindi non ti arrabbiare @ARTOTO , ma ne parlo solo in privato, e telefonicamente se possibile, da scrivere è davvero troppo e ci dovrei dedicare una mezza giornata, che francamente preferisco spendere in modo diverso e ben più salutare e piacevole
Ti ringrazio della comprensione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ARTOTO e kormrider
Più volte ho parlato di molte delle cose in tal senso, ma sono stato pesantemente attaccato dai moltissimi fanatici e talebani del marchio che popolano questo forum, che in quanto tali ragionano molto poco obbiettivamente (anzi per nulla proprio!!) e si sentono offesi se dici qualcosa di brutto sulle auto che possiedono, esattamente come i fanatici musulmani se offendi Allah, dicendogli che è assurdo che li induca a farsi esplodere...
Gli intelligenti e propensi ad apprendere e comprendere, e che siano davvero obbiettivi, si contano sulle dita di una mano (tra cui primeggia @kormrider indiscussamente, lo dico apertamente e con piacere)
Quindi non ti arrabbiare @ARTOTO , ma ne parlo solo in privato, e telefonicamente se possibile, da scrivere è davvero troppo e ci dovrei dedicare una mezza giornata, che francamente preferisco spendere in modo diverso e ben più salutare e piacevole
Ti ringrazio della comprensione
Ringrazio io te per la disponibilità e posso comprendere, non sei l’unico utente che viene continuamente maltrattato e che devo contattare via MP (ahimè ne ho già contattati 2) ;) Magari ci sentiamo telefonicamente se preferisci, ti mando il numero e poi ci mettiamo d’accordo quando hai tempo, va bene?
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan
90 000km comincia a diventare noiosa.. nulla da segnalare... vediamo quanto dura..

Cambiato olio, filtri e pastiglie.

IMG-20210424-WA0000.jpg
IMG-20210424-WA0004.jpg
IMG-20210424-WA0002.jpg
IMG-20210424-WA0005.jpg
IMG-20210424-WA0000.jpg
IMG-20210424-WA0003.jpg
IMG-20210424-WA0001.jpg
 
Non ne vuole sapere...
Continua imperterrita..

95.000km altro cambio dell'olio al cambio.
E per il resto normale amministrazione.. aspetto la cinghia al varco...
IMG-20210629-WA0023.jpg
 
Allora adesso hai finito di lamentarti.... o_O 😜 ;) :p 👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma a dire il vero non me ne sono mai lamentato fino ad ora!🤣 ma state pur tranquilli che se non mi fila almeno 250 000km senza problemi non tarderanno i vaffanculo!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S