Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - TCT - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - VA

Molle Novitec + ammo Bilstein B8 solo 670 spediti???
Vado a vedere subito!!!!!!!

659 fuori i 18 di spedizione però adesso glieli devi ordinare perché non li hanno in stock e devono farli arrivare

Screenshot_20200703-160417_Opera.jpg
Screenshot_20200703-160411_Opera.jpg
Screenshot_20200703-160400_Opera.jpg
 
Alla soglia dei 60 000km è arrivata l'ora di scolare l'olio del cambio... ho deciso di fare il lavaggio e menomale.. ci voleva proprio.. le cambiate sono migliorate dalla notte al giorno..

Consigliata se non obbligata questa manutenzione.
soprattutto se si vuole tenere a lungo la vettura.

20200910_210521.jpg
20200910_212906.jpg
20200910_212839.jpg


@Gascan mi devi scusare per l'assetto ma non ho avuto tempo per dedicarmici. Non appena sarà fatto sarà mia cura e premura stilare un rapporto dettagliato.
 
Ultima modifica:
Ho capito...se so qualcosa ti aggiorno...vedi intanto se puoi leggere quel file della ECU...
 
  • Like
Reactions: kormrider
BELE LE MOLLE BIANCHE!
Sono Novitec giusto?
Eccelente defappare, grande KORM!!!
Però io avrei messo il downpipe e tenuto da parte il dpf originale, è un pezzo molto costoso, che in futuro può sempre servire.
Fammi sapere quando puoi in merito all'assetto che quello di serie fà proprio cagare, quando spingo con la mia comincia a rollare e beccheggiare come un peschereccio, e poi quando scendo e vedo un Rnegade anzichè una Giulietta mi viene da piangere e mi spiego pure perchè rolla e beccheggia così!!
A me fanno ridere quelli sul forum che dicono che la Giulietta ha un assetto duro, ma che guidavano prima, la Citroen 2Cv???
Oppure semplicemente, come dice l buon caro ZioDaedrico, hanno andatura da nonno, e non si accorgono della cosa.
E il bello è che la mia ha quello che mamma Alfa definisce Assetto Sportivo!o_Oo_Oo_O
E allora mi immagino quello non sportivo che morbidone deve essere :D:D:D

Comunque complimenti davvero, mi piacciono tantissimo le tue modifiche, da vero intenditore di meccanica, non le solite cavolate inutili, ma per la mappatura come farai?
 
  • Like
Reactions: kormrider
BELE LE MOLLE BIANCHE!
Sono Novitec giusto?
Eccelente defappare, grande KORM!!!
Però io avrei messo il downpipe e tenuto da parte il dpf originale, è un pezzo molto costoso, che in futuro può sempre servire.
Fammi sapere quando puoi in merito all'assetto che quello di serie fà proprio cagare, quando spingo con la mia comincia a rollare e beccheggiare come un peschereccio, e poi quando scendo e vedo un Rnegade anzichè una Giulietta mi viene da piangere e mi spiego pure perchè rolla e beccheggia così!!
A me fanno ridere quelli sul forum che dicono che la Giulietta ha un assetto duro, ma che guidavano prima, la Citroen 2Cv???
Oppure semplicemente, come dice l buon caro ZioDaedrico, hanno andatura da nonno, e non si accorgono della cosa.
E il bello è che la mia ha quello che mamma Alfa definisce Assetto Sportivo!o_Oo_Oo_O
E allora mi immagino quello non sportivo che morbidone deve essere :D:D:D

Comunque complimenti davvero, mi piacciono tantissimo le tue modifiche, da vero intenditore di meccanica, non le solite cavolate inutili, ma per la mappatura come farai?

Le molle sono le solite e ormai famose, quelle di alfisti.net sono sempre Eibach ma marchiate NOVITEC. Adesso faccio assestare il tutto poi ti dirò come viaggia. La differenza ed il miglioramento lo si avverte subito su strada, finalmente un mezzo assetto decente e valido... poi tutto è migliorabile e per chi vuole di più non rimane altro che spendere 5000 euro e andare a montare un KW regolabile come quello dello Zioedrico. Per ora, e per quello che effettivamente vale sta macchina va già Bene questo qui che ho montato. Son sempre 700 euri di roba... voglio dire sempre meglio di quella porcheria originale che montano a cassino..

La mappatura è stata fatta immediatamente contestualmente alla rimozione di quell'inutile bidone e i risultati sono tutti Nettamente avvertibili. Ho preferito non andare ad aumentare sostanzialmente le prestazioni originali (data la presenza del tct) ma solamente la riprogrammazione dovuta alla rimozione "hardware" che sappiamo tutti cosa comporta.. visto che si vede chiaramente il
Sistema di post iniezione del gasolio.. chi va a rimuovere quel bidone senza un'adeguata riprogrammazione elettronica va incontro a grossi problemi. E lo ripeto: tutta l'attuale ED INSULSA "innovazione tecnologica" odierna relativa alle vetture del marchio alfa e non solo è solamente una merda totale, su tutti i fronti. Sistemi ibridi, trattamenti post di scarico, scr con urea e adblue NON HANNO ALCUNA FUNZIONE UTILE e sono solamente delle IMMENSE PRESE per il culo.

Come prime sensazioni di guida (è da ieri pomeriggio che sto girando senza sosta), come diceva Lauda: " la macchina la senti col culo".. è migliorata notevolmente l'erogazione ed è molto più aggressiva... per cui ho preferito levare del peso inutile andando a migliorare il potenziale originale del motore..

Discorso assetto? Che ve lo dico a fare...

IMG-20201004-WA0008.jpg


IMG-20201004-WA0007.jpg
IMG-20201003-WA0019.jpg
IMG-20201003-WA0016.jpg
IMG-20201003-WA0017.jpg
IMG-20201003-WA0014.jpg
IMG-20201003-WA0013.jpg
 
Ultima modifica:
STRAQUOTO ALLA GRANDE SU TUTTO!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh miraccomando...se non lo avete ancora fatto... fatelo!!!

FB_IMG_1602413145906.jpg
 
  • Like
Reactions: Sandro G. e Gascan