Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Rosso Maranello - MI

Ahahah ho i miei dubbi sinceramente, i fari quelli sono..avran sbagliato i venditori [emoji5]
 
Ahahah ho i miei dubbi sinceramente, i fari quelli sono..avran sbagliato i venditori [emoji5]
Io avevo letto in qualche posto che questo tipo di lampade, visto il maggior calore che emanano, opacizzavano (cuociono) la lente, per questo non mi fido tanto e credo alla dicitura....però saranno tutte stronzate. Ho visto che in tanti le hanno montate.
 
Quello che dici tu accade perche alcuni montano quelle da 80w perchè fan piu luce, poi cuociono il faro, queste son 55w come le originali.
 
Quello che dici tu accade perche alcuni montano quelle da 80w perchè fan piu luce, poi cuociono il faro, queste son 55w come le originali.
Si si lo so che sono 55w, ma a parità con una chiara, sviluppano maggiore calore, per forza! Cmq montale e poi metti due belle foto.
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Sicuramente metto un paio di foto poi tra qualche mese ti so anche dire per la cottura :) sperando che non accada :)
 
bc io le cbi le monto sulla 159 e se può esserti utile ti dico che fanno una gran bella luce... considera che quasi tutti i possessori di 59 si lamentano della scarsità dei fari
non ricordo ma forse nel mio garage ci son pure delle foto di qnd le ho montate
 
  • Like
Reactions: Emanuele84 e Bc9999
Luci montate, qualche considerazione poi un paio di foto:
il lavoro non è difficile una volta capito, non servono specchi e non servono luci che già di spazio c'è ne poco, l'importante è avere molta propriocezione, fortunatamente non mi manca.

Lato guidatore molto facile, si toglie il condotto di rabbocco della vaschetta tergicristalli e si ha libero accesso al faro, all'inizio mi si era staccata la molletta ma l'ho rimessa senza intoppi.
Lato passeggero un po' difficile per il piccolo spazio di manovra e perchè io sono mancino, per cui ho prima provato con la mano sinistra ma ho perso la lampadina dentro il faro, l'ho estratta sana e salva (purtroppo toccando il bulbo con le mani nude, l'ho poi pulito con uno straccio il meglio possibile e spero non si fulmini a breve). Dopo ho lavorato con la mano destra e sono riuscito a fissare tutto nel modo corretto (all'inizio l'avevo messa al contrario poi l'ho girata).

Il fascio ora mi sembra corretto:

IMG_0048.JPG


Premesso che non l'ho ancora provata in strada (la donna mi reclamava per preparare gli antipasti del cenone, ora li ho infornati e son libero) posso dire che sono un po' piu bianche delle originali, non vi racconto che sono bianche lunari perchè non è vero, siamo lontani dallo xeno e lontanissimi dai led, ma volevo rimanere con una cosa omologata!

Il fascio che si vede dal posto di guida è giallino, piu chiaro ma giallino, mentre guardando il faro di fronte sembrano quasi bianche, sono curioso di vederle in confronto ai fendinebbia e ai Led DLR. Dalla foto sembra anche che facciano piu luce!

IMG_8074.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sembrano andar bene...
se ti può esser utile da quel post ho fatto un paio di cambiamenti: ho messo le cbi agli abbaglianti e agli anabbaglianti ho messo qst
20151215_142334.jpg