Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Rosso Maranello - MI

Complimenti,ho seguito tutti i post e devo dirti che è una delle Giulietta più belle e fuori dagli schemi che ho visto...e ovviamente tanto di cappello perchè è ù a QV..non ci sono mai salito,ma credo sia un'esperienza stupenda!
La mia Giulietta "povera" è lo stesso colore,secondo me è il più bello...
Anche io ho fatto alcuni e piccoli upgrade e altri ne ho in mente...e questa profilatura sulle portiere mi piace moltissimo...posso chiederti come l'hai realizzata?

Complimenti,ho seguito tutti i post e devo dirti che è una delle Giulietta più belle e fuori dagli schemi che ho visto...e ovviamente tanto di cappello perchè è ù a QV..non ci sono mai salito,ma credo sia un'esperienza stupenda!
La mia Giulietta "povera" è lo stesso colore,secondo me è il più bello...
Anche io ho fatto alcuni e piccoli upgrade e altri ne ho in mente...e questa profilatura sulle portiere mi piace moltissimo...posso chiederti come l'hai realizzata?

Grazie dei complimenti, sul discorso che è fuori dagli schemi è proprio quello che volevo, ho cercato e cercherò di renderla unica e degna di nota, seguendo il mio gusto estetico, a tratti un po' tamarro, per far qualcosa di unico!

Anche secondo me questo colore è uno dei più belli, insieme al Competizione, unica cosa però che non esistono Giulietta "povere" e meno povere, son tutte Giulietta son tutte belle, poi il motore è in base a come la si usa =)

La profilatura delle porte è realizzata tramite un gommino che va a incastro all'interno delle giunture tra pelle e plastica, io l'ho comprata su Aliexpress, 10 metri circa 10€ compresa di spedizione (qualcosa meno anzi), unico problema è che ci mettono 15/20 giorni a consegnarti il pacco.

Sperando di non andare contro nessuna regola del forum ti posto qui sotto il link così magari ti torna utile:

http://s.aliexpress.com/QnuYVzqU

• Like
Reactions: Emanuele84
Sei gentilissimo,oltre che modesto a proposito delle Giulietta meno blasonate [emoji6]
Credo di cimentarmici anche io per rompere quel nero totale dei pannelli..tra l'altro questo abbellimento dovrebbe anche ridurre qualche vibrazione dei pannelli porte..

- Informazione Pubblicitaria -
Sei gentilissimo,oltre che modesto a proposito delle Giulietta meno blasonate [emoji6]
Credo di cimentarmici anche io per rompere quel nero totale dei pannelli..tra l'altro questo abbellimento dovrebbe anche ridurre qualche vibrazione dei pannelli porte..

Non voglio abbattere le tue speranze ma purtroppo non riduci la vibrazione, quella è data dalla cartelle in plastica contro la lamiera, complici anche quei simpatici ganci interni che non sono per nulla fissi (per evitare che si rompano ogni volta che togli il pannello)

Sul discorso vibrazioni io prima o poi mi deciderò a smontare i pannelli porta e mettere dentro fonoassorbente intorno ai Woofer e nei punti più critici la gomma piuma, non le sopporto proprio quelle vibrazioni.

Non voglio abbattere le tue speranze ma purtroppo non riduci la vibrazione, quella è data dalla cartelle in plastica contro la lamiera, complici anche quei simpatici ganci interni che non sono per nulla fissi (per evitare che si rompano ogni volta che togli il pannello)

Sul discorso vibrazioni io prima o poi mi deciderò a smontare i pannelli porta e mettere dentro fonoassorbente intorno ai Woofer e nei punti più critici la gomma piuma, non le sopporto proprio quelle vibrazioni.
Ma quindi il gommino lo hai inserito nelle fessure senza smontare proprio nulla,giusto?..per il discorso della lana fonoassorbente è un'idea che avevo anche io,lo farò quando smonterò i pannelli per cambiare le casse..

Sisi semza smontare nulla

Anche io mettero il fono solo al cambio altoparlanti, cosa vuoi fare come stereo?

Sisi semza smontare nulla

Anche io mettero il fono solo al cambio altoparlanti, cosa vuoi fare come stereo?
..beh,Non me intendo molto..in ogni caso pensavo di fare un impianto semplice e senza pretese..con 2 coppie di Alpine SPG-17CS,molti qui le hanno montate..eventualmente con un piccolo ampli sotto il sedile..ma non escludo altre soluzioni..

..beh,Non me intendo molto..in ogni caso pensavo di fare un impianto semplice e senza pretese..con 2 coppie di Alpine SPG-17CS,molti qui le hanno montate..eventualmente con un piccolo ampli sotto il sedile..ma non escludo altre soluzioni..

Io sono invece indeciso, o cambio solo le casse e metto qualcosa sullo stile che citavi tu, oppure faccio una cosa molto seria con 2 amplificatori e il subwoofer come li avevo nella macchina prima

Sicuramente sarà peró tra moltossimo tempo, prima voglio fare tante tante altre cose :)

Eh,pure io...la lista delle personalizzazioni è lunga prima di arrivare alle casse,che in realtà non suonano così male...
Ma secondo te i crossover servono???e poi sarebbe carino riuscire a trovare una griglia decente da sostituire a quella integrata on plasticaccia...

Eh,pure io...la lista delle personalizzazioni è lunga prima di arrivare alle casse,che in realtà non suonano così male...
Ma secondo te i crossover servono???e poi sarebbe carino riuscire a trovare una griglia decente da sostituire a quella integrata on plasticaccia...

Per quanto riguarda le griglie credo non sia possibile se non facendole fare su misura da qualcuno che fa l'artigiano, sono integrate nel pannello quindi non facilmente sostituibili

Per quanto riguarda i crossover dipende:
- Se lasci le sue casse originali no, perche fa tutto l'autoradio
- Se cambi casse ma le attacchi all'autoradio ancora una volta fe lei quindi non servono
- Se metti un amolificatore con un kit due vie il crossover serve ma è di solito incluso nel kit

Ci sono poi altre soluzioni piu complicate con crossover elettronici e piu amplificatori ma non trovo sia il caso di complicare cosi la situazione :)

Sul discorso impianto di serie, a me non dispiace del tutto, uniche cose che non mi aggradano sono:
- Assenza di Sub e di conseguenza basso poco pronunciato
- Posizione del Tweeter troppo sacrificata che taglia le frequenze piu alte
- Poi in generale trovo che a volumi sopra il 27 inizino a distorcere, soprattutto sugli strumenti piu "complessi" come gli archi e anche un po' sulle voci femminili

X