Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Rosso Maranello - MI

Ragazzi, ho una novità, una domanda e un ringraziamento da fare:

-Ringrazio intanto i gestori del forum, chissà mai che passino di qui e lo vedano per aver modificato il titolo del garage come da me richiesto (aggiunta delle lettere maiuscole)

-Vi informo di una novità: ho trovato una offerta diciamo irrinunciabile per un subwoofer bose con il relativo spinotto e mi son deciso a metterlo nel baule, premesso che sono un grande amante della musica, in casa, in giro e in auto, su questa macchina ho deciso di non fare (per ora) interventi invasivi; la peugeot 206 che avevo prima l'avevo scentrata per sistemare 16 altoparlanti, 2 subwoofer, vari amplificatori e vari crossover, questa volta vorrei evitare di fare un lavoro che potrebbe portare a scricchiolii vari, per cui mi limiterò (forse =D) a mettere questo subwoofer che a quanto ho capito dovrebbe migliorare la situazione, che non è comunque malvagia per essere un impianto di serie. Qualcuno di voi ha invece fatto un impianto completo?? son curioso =)

-La domanda è invece: tra una settimana andrò in Francia e li vendono la 98 ottani a un prezzo paragonabile alla nostra normale, secondo voi vale la pena di fare un pieno o la differenza con la 95 non è poi tanta e per sentirla sarebbe il caso di mettere la 100 ottani? Voi che benzina usate sulle vostre?

Azz..questo è perchè co volevi pensare tra un pò di tempo all'impianto audio![emoji16][emoji16]
Comunque scherzo..anche io sono un grande ascoltatore di musica...e capisco perfettamente..quando ascolti musica come si deve in auto non vorresti scendere..[emoji5]..specie se hai un QV!..A proposito...ieri me ne è capitata una davanti...e ho potuto godere del suo sound..favoloso..sei proprio fortunato![emoji7]

• Like
Reactions: Bc9999
I motori turbo più metti benzina buona più vanno e meno danno problemi ... la giulietta qv ancora di più ... sarebbe da fagli bere solo la roba buona .. quindi dalla assolutamente

• Like
Reactions: Piz e Bc9999
- Informazione Pubblicitaria -
I motori turbo più metti benzina buona più vanno e meno danno problemi ... la giulietta qv ancora di più ... sarebbe da fagli bere solo la roba buona .. quindi dalla assolutamente

Perfetto :) peró non mi devo aspettare sensazioni doverse giusto? Sto facendo del "bene" al motore ma non ho un riscontro alla guida

Io mi sono già guardato tutti i distributori in zona che vendono Eni Blue Super+, Q8 Hi Perform e Tamoil WR100 :D

Quello piu vicino a casa mia é a 6km..e pensa che vivo a Milano cittá ahahah

Certo che hai un riscontro ... sopratutto se tiri ... il motore può anticipare di più perché la benzina non detona . Conta che abbiamo fatto una prova . Di benzina tra 95 ho rullato 290 cv con la 104 panta hanno rullato 318 cv . Stessa identica configurazione di motore . Un pelo la mappa diversa .

con una 98 comunque tra 7 e 12 cv li tiri fuori ovviamente se è di sera la.senti ancora di più dato l aria più fresca .

• Like
Reactions: PAVE
Certo che hai un riscontro ... sopratutto se tiri ... il motore può anticipare di più perché la benzina non detona . Conta che abbiamo fatto una prova . Di benzina tra 95 ho rullato 290 cv con la 104 panta hanno rullato 318 cv . Stessa identica configurazione di motore . Un pelo la mappa diversa .

con una 98 comunque tra 7 e 12 cv li tiri fuori ovviamente se è di sera la.senti ancora di più dato l aria più fresca .
qst ovviamente vale solo per le benzine...

• Like
Reactions: ZioDaedrico
Ottimo :) grazie della spiegazione!! Sei sempre molto informato :)

qst ovviamente vale solo per le benzine...
Si solo per motori benzina iniezione diretta e turbo . L'incremento è così alto .

Sui turbo iniezione indiretta é molto meno

Su di un benzina aspirato ancora di meno .

Il motore che soffre di più le detonazioni è il turbo . Infatti i rapporti di compressione dei motori turbo sono più bassi degli aspirati.

Su un aspirato per fare la differenza come sul tbi devi preparare il motore a livelli alti .. dove fai le camme e hai angoli di incrocio pronunciati e motori un bel Po spinti .

• Like
Reactions: ziopalm
X