Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Rosso Maranello - MI

Una Porsche eh [emoji6]
 
Si è una Boxter, e ho un padre amante del Carbonio..che a me non piace molto sulla Giuli
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Servivano per montare il nuovo acquisto ovvero questo:

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@None tu dici che non van bene? L'alternativa è pero attorciliare i fili e poi nastrarli, non so cosa sia peggio..



usa un saldatore a stagno, tubetto termorestringente e non avrai problemi per tutta la vita, io così ci ho costruito tutta la macchina cnc a controllo numerico con taglio plasma, ci sono andati 120Mt di cavi, ne avrò fatte di saldature, con questo sistema problemi 0.
 
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usa un saldatore a stagno, tubetto termorestringente e non avrai problemi per tutta la vita, io così ci ho costruito tutta la macchina cnc a controllo numerico con taglio plasma, ci sono andati 120Mt di cavi, ne avrò fatte di saldature, con questo sistema problemi 0.

Sicuramente la saldatura è la cosa migliore ma anhe piu impegnativa e con taglio cavo, anche se poi finirá che faró cosi..
 
Sicuramente la saldatura è la cosa migliore ma anhe piu impegnativa e con taglio cavo, anche se poi finirá che faró cosi..


Non no serve tagliare il filo, lo spelli solo, ci attorcigli il filo e poi saldi, certo così non puoi usare i termorestringeti, quello è vero, ma la saldatura a stagno è eterna, io fossi in tè ci penserei, anche perchè gli impianti audio lavorano su 4 hom, quindi bassissima resistenza, e se il collegamento fà la minima impedenza avrai problemi.
Ma poi scusa, voglio capire, il segnale per il sub da dove lo prelevi? non mi sembra ci sia un uscita sub su uconnect.
 
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Reactions: kormrider
Io non ho uconnect ma il radionav con doppia antenna, il sub preleverà il segnale dalle casse posteriori mentre i cavi alimentazioni e remote sono dalla fusibiliera del baule
 
Io non ho uconnect ma il radionav con doppia antenna, il sub preleverà il segnale dalle casse posteriori mentre i cavi alimentazioni e remote sono dalla fusibiliera del baule



Aspetta, io sono ormai 15 anni che non faccio più impianti stereo, ma il segnale proveniente dalle casse posteriori non è né filtrato ne preamplificato, ma è già amplificato, ed ha tutte le frequenze non solo le basse frequenza, devi tagliare tutte le alte frequenze e poi così vai a ridurre la resistenza all'autoradio, perché un altro altoparlante collegato in parallelo la resistenza si dimezza, attenzione potresti bruciare la radio.
Il sub della bose che vuoi collegare com'è composto? È già amplificato, da amplificare, richiede un segnale d'ingresso di Potenza o premplificato, ed i tagli di frequenza come li fai?
Non voglio insegnarti niente, ma è solo che non vorrei che per errore tu faccia danni.
 
Aspetta, io sono ormai 15 anni che non faccio più impianti stereo, ma il segnale proveniente dalle casse posteriori non è né filtrato ne preamplificato, ma è già amplificato, ed ha tutte le frequenze non solo le basse frequenza, devi tagliare tutte le alte frequenze e poi così vai a ridurre la resistenza all'autoradio, perché un altro altoparlante collegato in parallelo la resistenza si dimezza, attenzione potresti bruciare la radio.
Il sub della bose che vuoi collegare com'è composto? È già amplificato, da amplificare, richiede un segnale d'ingresso di Potenza o premplificato, ed i tagli di frequenza come li fai?
Non voglio insegnarti niente, ma è solo che non vorrei che per errore tu faccia danni.

So che non buoi insegnarmi nulla, anzi grazie per "preoccuparti" che tutto sia fatto a modo

Il sub bose dentro ha un suo amplificatore lineare che accetta segnali Hi-Level, grazie a questo posso prelevare il suono dalle casse posteriori. Inoltre grazie a questo posso anche non creare danno all'autoradio, questo perche il sub viene visualizzato con un valore di impedenza cosi elevato da essere trascurabile.

I tagli di frequenza sono gestiti dall'ampli bose interno, mentre per quanto riguarda i potenziometri purtroppo potró gestire solo gli alti e i bassi dall'autoradio, di tutto il sistema non del solo sub (unica pecca, ma nell'impianto bose originale non potrei fare neanhe quello per cui gia posso far di piu [emoji28])

Se hai altre domande chiedi pure e saró felice di condividere il mio progetto, anche perche ho le idee chiare in testa ma una seconda testa potrebbe farmi notare cose da conteggiare nel progetto a cui non avevo pensato :)
 
So che non buoi insegnarmi nulla, anzi grazie per "preoccuparti" che tutto sia fatto a modo

Il sub bose dentro ha un suo amplificatore lineare che accetta segnali Hi-Level, grazie a questo posso prelevare il suono dalle casse posteriori. Inoltre grazie a questo posso anche non creare danno all'autoradio, questo perche il sub viene visualizzato con un valore di impedenza cosi elevato da essere trascurabile.

I tagli di frequenza sono gestiti dall'ampli bose interno, mentre per quanto riguarda i potenziometri purtroppo potró gestire solo gli alti e i bassi dall'autoradio, di tutto il sistema non del solo sub (unica pecca, ma nell'impianto bose originale non potrei fare neanhe quello per cui gia posso far di piu [emoji28])

Se hai altre domande chiedi pure e saró felice di condividere il mio progetto, anche perche ho le idee chiare in testa ma una seconda testa potrebbe farmi notare cose da conteggiare nel progetto a cui non avevo pensato :)



C'è sempre da imparare vedi, non sapevo che i sub bose avessero il suo amplificatore, con tagli di frequenza e che accetta l'ingresso amplificato, e si che io ho l'impianto bose:D:D:D
l'impianto bose originale ha le regolazioni di alti medi e bassi, sempre di tutto il sistema, da uconnect, per il segnale di accensione da remoto mi hai detto che è presente nel bagaglio, non sapevo neanche quello.
ma io oramai come detto non "opero" più, sono fuori dal giro, e non conosco le nuove tecnologie, figurati che 20 anni fa' nell'Alfa 33 SW di mio cognato avevo messo su 1500W, i sedili posteriori erano pieni di amplificari, filtri crossover ed altre cose, totale 6 twitter, 4 altoparlanti, 2 medi, 2 wofeer ed un sub, ogni botta di sub tirava via i vetrio_Oo_Oo_Oo_O
 
Se vedi nelle foto che ho postato prima la parte argento con la scritta Bose è l'amplificatore, sono 110w, niente di che, ma si dovrebbe far un po' sentire. Dovrebbe creare ambientazione
 
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