Aggiornamento situazione BOSE:
Subwoofer montato, dopo vi lascio un commento, adesso sto cercando di comprare le due coperture, ho preso in alfa uno dei due pezzi, l'altro non è disponibile per essere ordinato perchè fuori produzione, ho contattato 45 ( Q-U-A-R-A-N-T-A / C-I-N-Q-U-E) demolitori, neanche uno ha disponibile il pezzo, se conoscete ricambisti o demolitori onesti fatemi sapere, altrimenti mi tocca costruirmelo da me.
SUBWOOFER BOSE, COME SUONA:
Iniziamo con il dire che il mio collegamento è come sapete aftermarket per cui non attraversa il DSP BOSE ma solo il piccolo ampli/crossover interno al sub, quindi la resa in impianto totale bose sarebbe ancora migliore.
Il subwoofer si comporta bene, va ciò che deve fare, ha un suono pulito, davvero davvero pulito, non me lo aspettavo sinceramente, è deciso ma soprattutto veloce e senza fronzoli. A differenza di molti altri che ho sentito questo non crea code, non crea riverberi, nulla, ti da un basso e quello è! Estremamente soddisfatto, contando anche che è un cono da 11cm (davvero piccolo cavoli).
Uniche due pecche:
- La potenza non è eccelsa, ma questo lo sapevamo, non è un sub per il tunz tunz ma per aiutare la gamma bassa e creare un completamento in gamme bassa, non scende sotto i 50hz (fatto un paio di prove) ma comunque scende il giusto.
- Purtroppo è localizzabile, questo è dato sia dalla dimensione del cono sia dalla conformazione della cassa, un po' me lo aspettavo, ma per avere un sub in ruota di scorta non si poteva fare davvero di meglio, forse la situazione migliorerà con le due benedette coperture se mai riuscirò ad averle!
Alla fine il voto che gli do contando la facilità di installazione, la perfetta integrazione nella vettura, la comodità nella gomma di scorta e la resa sonora è di 8/10 e vi assicuro che in fatto di musica sono un tipo davvero pignolo!