Alfa Romeo Giulietta - 1.750 TBi 240cv - TCT - Veloce - Rosso Alfa - 2016 - TO

Ciao, complimenti per la Giulietta!
Non sono un amante del rosso, ma la tua mi piace veramente tanto! Niente pacchianate, molti dettagli in tinta tra loro, per non parlare delle modifiche interessanti per l'assetto e la tenuta!
Io ho in programma di rifare l'intero assetto dato che all'avantreno ho una marea di rumori su qualunque tipo di sconnesso (una roba imbarazzante, ti vien voglia di scendere e andare a piedi), e vorrei approfittarne per cambiare anche assetto, il BC che hai su adesso è indicato per uso prettamente stradale? Non vado in pista, vorrei un assetto che abbassi esteticamente l'auto e che mi permetta di avere più tenuta per l'uso stradale, niente di che, anche perchè non corro.. sono abbastanza nonno rispetto alla media haha
Ps ottimo il quaife, anche io lo ho su, l'ha messo il precedente proprietario!
 
ciao a tutti
dopo un po' di riposo la Giulietta è nuovamente sotto i ferri... Stage III in progress!!

Vediamo dove riusciamo ad arrivare... Stay tuned ;)

immagine4_5.png
 
Ecco il risultato finale!
Le frizioni rinforzate hanno migliorato un po' la coppia/potenza massima che la Giulietta riesce a gestire, ma non sono ancora risolutive al 100% per il TCT... su cambio manuale probabilmente sarebbe stato possibile andare oltre

Ad ogni modo ho preso circa 60 Nm e quasi 30cv, si sentono tutti e dai 4000 giri il tiro non è niente male
Vi lascio un video per far vedere come si comporta l'auto nel 100-200 kmh


Dal grafico sembra che sotto si sia svuotata tanto, nella pratica non si percepisce più di tanto e anzi per me è più gustosa così perché l'entrata del turbo è più evidente
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-10-16 at 13.12.22 inside.jpeg
    WhatsApp Image 2021-10-16 at 13.12.22 inside.jpeg
    523.2 KB · Visualizzazioni: 156
  • WhatsApp Image 2021-10-17 at 07.42.03 grafico rullata.jpeg
    WhatsApp Image 2021-10-17 at 07.42.03 grafico rullata.jpeg
    189 KB · Visualizzazioni: 157
Ecco il risultato finale!
Le frizioni rinforzate hanno migliorato un po' la coppia/potenza massima che la Giulietta riesce a gestire, ma non sono ancora risolutive al 100% per il TCT... su cambio manuale probabilmente sarebbe stato possibile andare oltre

Ad ogni modo ho preso circa 60 Nm e quasi 30cv, si sentono tutti e dai 4000 giri il tiro non è niente male
Vi lascio un video per far vedere come si comporta l'auto nel 100-200 kmh


Dal grafico sembra che sotto si sia svuotata tanto, nella pratica non si percepisce più di tanto e anzi per me è più gustosa così perché l'entrata del turbo è più evidente
Sale abbastanza velocemente.
Esattamente che lavori hai fatto nell'ultimo step?
Solo mappa?
Ciao buona domenica
 
Ecco il risultato finale!
Le frizioni rinforzate hanno migliorato un po' la coppia/potenza massima che la Giulietta riesce a gestire, ma non sono ancora risolutive al 100% per il TCT... su cambio manuale probabilmente sarebbe stato possibile andare oltre

Ad ogni modo ho preso circa 60 Nm e quasi 30cv, si sentono tutti e dai 4000 giri il tiro non è niente male
Vi lascio un video per far vedere come si comporta l'auto nel 100-200 kmh


Dal grafico sembra che sotto si sia svuotata tanto, nella pratica non si percepisce più di tanto e anzi per me è più gustosa così perché l'entrata del turbo è più evidente
Bisognerebbe tenere la coppia piu bassa e piatta per un range di giri maggiore cosi avresti gli stessi cavalli ma con meno stress alle frizioni. Lo so che non è facile ma qualche rullata in tal senso con 300 cavalli e coppia piatta sui 400 nm le ho viste in rete e in Italia. Poi ogni macchina e mappa fanno storia a se. Complimentissimi per la preparazione nel suo complesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, complimenti per la Giulietta!
Non sono un amante del rosso, ma la tua mi piace veramente tanto! Niente pacchianate, molti dettagli in tinta tra loro, per non parlare delle modifiche interessanti per l'assetto e la tenuta!
Io ho in programma di rifare l'intero assetto dato che all'avantreno ho una marea di rumori su qualunque tipo di sconnesso (una roba imbarazzante, ti vien voglia di scendere e andare a piedi), e vorrei approfittarne per cambiare anche assetto, il BC che hai su adesso è indicato per uso prettamente stradale? Non vado in pista, vorrei un assetto che abbassi esteticamente l'auto e che mi permetta di avere più tenuta per l'uso stradale, niente di che, anche perchè non corro.. sono abbastanza nonno rispetto alla media haha
Ps ottimo il quaife, anche io lo ho su, l'ha messo il precedente proprietario!

Scusami temo di non averti più risposto!! Il BC Racing lo ritengo davvero un ottimo kit perché è regolabile in altezza e anche compressione/estensione, quindi a seconda della finalità d'uso si può impostare a piacimento e rende al meglio

Da 0 a 30 io di solito lo tengo a 16/14 quando vado per strada, e anche sui dossi/avvallamenti si comporta benissimo con ottimo confort
In pista salgo a 20 front 25 rear e la reattività sul misto è ottima