Alfa Romeo Giulietta - 1.750 TBi 240cv - TCT - Veloce - Rosso Alfa - 2016 - TO

Anticipazione su next step :p

 
  • Like
Reactions: Birillom
Piastre montate come da altro thread... pazzesco il miglioramento in curva in percorrenza, si ha anche la sensazione che il Quaife lavori meglio (forse perché i pneumatici hanno più impronta a terra)

Ho anche fatto disattivare ASR/MSR e adesso la risposta dell'acceleratore è più naturale e meno tagliata, ovviamente bisogna dosare altrimenti in seconda è un pattinamento continuo


Ultimo upgrade di fine anno, montaggio kit Powerflex per il posteriore, poi la Giulietta è pronta per la pistata di Natale a Lombardore il 19 dicembre
 

Allegati

  • 9150_0.jpg
    9150_0.jpg
    44.3 KB · Visualizzazioni: 154
  • WhatsApp Image 2021-12-07 at 19.48.22 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2021-12-07 at 19.48.22 (1).jpeg
    159.4 KB · Visualizzazioni: 143
  • WhatsApp Image 2021-12-07 at 19.48.22.jpeg
    WhatsApp Image 2021-12-07 at 19.48.22.jpeg
    142.5 KB · Visualizzazioni: 144
  • WhatsApp Image 2021-12-07 at 19.48.22 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2021-12-07 at 19.48.22 (2).jpeg
    98.1 KB · Visualizzazioni: 144
  • WhatsApp Image 2021-12-07 at 19.48.22 (3).jpeg
    WhatsApp Image 2021-12-07 at 19.48.22 (3).jpeg
    120.6 KB · Visualizzazioni: 146
ciao ragazzi,
Time Attack in pista andato alla grande! La Giulietta così settata si conferma ben piantata a terra, ottenuto terzo tempo della giornata su oltre 40 auto


Allego qualche altra foto dell'evento e dei giorni scorsi con setup invernale
 

Allegati

  • 269621149_10159636047687954_8643241863473027549_n.jpg
    269621149_10159636047687954_8643241863473027549_n.jpg
    129.1 KB · Visualizzazioni: 167
  • 269622918_10159636047712954_8222189539223962427_n.jpg
    269622918_10159636047712954_8222189539223962427_n.jpg
    151.2 KB · Visualizzazioni: 155
  • 20211204_074407-01.jpeg
    20211204_074407-01.jpeg
    846.7 KB · Visualizzazioni: 152
  • 269622968_10159636047667954_192696969771649973_n.jpg
    269622968_10159636047667954_192696969771649973_n.jpg
    298.3 KB · Visualizzazioni: 149
  • 269663632_10159636047737954_9060438653619293988_n.jpg
    269663632_10159636047737954_9060438653619293988_n.jpg
    118.3 KB · Visualizzazioni: 166
  • MerryPista_classifica.png
    MerryPista_classifica.png
    145.3 KB · Visualizzazioni: 160
  • MerryPista_trofeo.png
    MerryPista_trofeo.png
    69.1 KB · Visualizzazioni: 157
Mi preparo per il prossimo anno più agguerrito che mai! :p
Buone feste a tutti!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Tra poco si torna in pista!!
 

Allegati

  • 20220217_190210-01.jpeg
    20220217_190210-01.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 121
  • 20220217_193007-01.jpeg
    20220217_193007-01.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 126
  • 20220217_193752-01.jpeg
    20220217_193752-01.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 121
...ah quella Mito davanti per poco, la dice lunga. Complimenti uno spettacolo.
In questa pista, Lombardore, di certo la MiTo ha gioco facile essendo una pistamolto corta, tortuosa, 2 tornanti stretti a dx, uno sx ed un curvone più largo sempre a destra. Percorso dove la marcia più alta può essere la terza.
 
ciao a tutti, di recente ho provato un nuovo prodotto di cui ignoravo esistenza

PEDALBOOSTER® CONNECTMODULO PEDALE ACCELERATORE


Confezione professionale e componenti dal look solido per cui traspare molta cura nel prodotto. Data la mia totale ignoranza in ambito meccanico stavo per prenotare appuntamento in officina per l'installazione, poi mi sono detto: ma perché non provare a sporcarsi le mani almeno una volta?
Con sommo stupore sono riuscito a localizzare il connettore sopra il pedale del gas della Giulietta e con un po' di contorsionismo ho proceduto in totale autonomia all'installazione con successo, che soddisfazione!
Dopo aver installato e lanciato app su smartphone il riconoscimento è stato immediato e l'effetto del pedal booster l'ho certificato anche a veicolo spento tramite la radio Uconnect che consente di verificare % pressione pedali... effettivamente al veicolo risultava una pressione superiore all'effettivo in funzione della modalità impostata

Per ora ho fatto prove solo in N con settaggi City/Sport, bisogna prenderci la mano ma finalmente il veicolo è godibile anche in questa modalità senza riportare fastidiosi ritardi!
A macchina fredda bisogna andarci cauti altrimenti il motore strattona un po', mentre una volta in temperatura è davvero apprezzabile la maggior reattività/sensibilità del pedale tutto a vantaggio di un maggiore piacere di guida

Non vedo l'ora di provarlo in pista!!
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Secondo me ha senso usarlo con una regolazione non troppo aggressiva. Ti dà quel minimo di spinta in più in N senza far danni. Regolata al massimo e in di D la frizione durerebbe poco.... In pista andrebbe uguale poi, magari potrebbe risultare più comoda per alcuni.
Ovviamente parlo di erogazione o meglio di apertura più rapida della farfalla (dove c'è); la potenza è sempre quella.
Comunque sono scelte personali. Se ti trovi bene perfetto 👍🏻🙂
 
  • Like
Reactions: riderforever
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non hai fatto altro che avere la stessa cosa che in D, ma in tutte le modalità. Almeno penso.
Se non ho capito male è come il rapido che usavamo nell'accelleratore dei motorini. Se ho sbagliato chiedo venia.
Ciao
 
  • Like
Reactions: ARTOTO