Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 241cv TCT - qv launch edition - grigio magnesio - RM

per irrigidirla non devi agire sulle molle, dovresti montare degli ammortizzatori più duri, tipo bilstein b6 mantenendo le molle originali, e i tuoi ammortizzatori puoi tenerli.
Quindi cambiando le molle non otterrei ciò che voglio..invece cambiando ammortizzatori si. L'unica mia preoccupazione è quella di non andare a cambiare angoli e configurazioni standard per non creare usura precoce degli altri componenti della macchina..non so se mi sono spiegato, perdonate ma non sono esperto
 
la durezza dell'assetto è dovuta dagli ammortizzatori. L'altezza dalle molle.

Ammortizzatori tipo bilstein b6 (DUREZZA +25-30%, lunghezza stelo pari all'originale) accoppiati alle molle originali o in alternativa a molle massimo -30mm, sono a parer mio il miglior compromesso per diminuire rollio e beccheggio

Sospensioni come Blistein B8 (DUREZZA +40-45%, stelo accorciato) oltre ad essere più rigidi, hanno lo stelo più corto, per essere abbinati a molle più basse delle originali di oltre 30mm (fino a 60mm)

cambiando solo ammortizzatori e mantenendo molle originali non vai a variare la geometria, abbassando invece si.

Quando ho fatto la convergenza, ho notato che l'inclinazione (campanatura) è sballata rispetto ai valori di fabbrica e purtoppo non è regolabile.

Sicuramente le gomme si consumeranno in maniera differente.

da un'occhaita qui Alfa Romeo Giulietta Tuning - Sportfahrwerke und Gewindefahrwerke - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
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Reactions: ZioDaedrico
la durezza dell'assetto è dovuta dagli ammortizzatori. L'altezza dalle molle.

Ammortizzatori tipo bilstein b6 (DUREZZA +25-30%, lunghezza stelo pari all'originale) accoppiati alle molle originali o in alternativa a molle massimo -30mm, sono a parer mio il miglior compromesso per diminuire rollio e beccheggio

Sospensioni come Blistein B8 (DUREZZA +40-45%, stelo accorciato) oltre ad essere più rigidi, hanno lo stelo più corto, per essere abbinati a molle più basse delle originali di oltre 30mm (fino a 60mm)

cambiando solo ammortizzatori e mantenendo molle originali non vai a variare la geometria, abbassando invece si.

Quando ho fatto la convergenza, ho notato che l'inclinazione (campanatura) è sballata rispetto ai valori di fabbrica e purtoppo non è regolabile.

Sicuramente le gomme si consumeranno in maniera differente.

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Ti ringrazio sei stato davvero esaustivo. Un'ultima domanda per conferma di aver capito bene..mettendo i b6 e lasciando le mie molle QV originali la campanatura ne risente?
 
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No, l'altezza non varia, le geometrie restano inalterate, varia soltanto la durezza delle sospensioni
 
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Reactions: metal jacket
ho montato molle eibach -3,5cm quindi essendosi abbassata, le ruote hanno una campanatura negativa
invece di stare così |----| stanno cosi /----\
 
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Reactions: esodar1981
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Capito..quindi io non dovrei avere problemi..grazie mille per le info
 
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Oggi mi è successa una cosa strana ragazzi..giro abbastanza "allegro" con 5 persone a bordo (compreso me), tutti belli robusti. Dopo un pò di misto ci siamo fermati per provare il launch control..al che mi sono accorto di un puzza e un pò di fumo proveniente dai freni..eppure non è che siano stati sollecitati in maniera esagerata..guida un pò allegra e un bel pò di frenate in prossimità dei dossi. È normale quello che è successo secondo voi?
 
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