Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 241cv TCT - qv launch edition - grigio magnesio - RM

Oggi mi è successa una cosa strana ragazzi..giro abbastanza "allegro" con 5 persone a bordo (compreso me), tutti belli robusti. Dopo un pò di misto ci siamo fermati per provare il launch control..al che mi sono accorto di un puzza e un pò di fumo proveniente dai freni..eppure non è che siano stati sollecitati in maniera esagerata..guida un pò allegra e un bel pò di frenate in prossimità dei dossi. È normale quello che è successo secondo voi?
Un po' di fumo??? No a meno che non ri abbia fatto reazione il calore con dell'acqua...

Un po' di fumo??? No a meno che non ri abbia fatto reazione il calore con dell'acqua...
Acqua per terra non ce n era..unica possibilità stamattina ho lavato la Giuly potrebbe essere quello? Cmq anche la puzza di pasticche era abbastanza intensa..cmq dopo un altro km tutto rientrato nella normalità e la Giuly frena bene

Acqua per terra non ce n era..unica possibilità stamattina ho lavato la Giuly potrebbe essere quello? Cmq anche la puzza di pasticche era abbastanza intensa..cmq dopo un altro km tutto rientrato nella normalità e la Giuly frena bene
No.Hai "pestato" troppo...

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi niente di problematico? Allego qualche foto attuale
20161223_174940.jpg
20161223_174934.jpg
20161223_174927.jpg
20161223_174914.jpg
20161223_174907.jpg

Mi viene da pensare che si sia formata una "pellicola" sulle pasticche dovuta dall'uso leggero o magari da un periodo di fermo, quando poi a pieno carico hai utilizzato i freni in modo intenso, questa si sia "cotta" e quindi tolta.

L assetto serie qv ha molto beccheggio se sei uno che guida un po spinto sopratutto se l auto ha qualche km e gli ammortizzatori non sono più al top . In frenata l anteriore ( per il problema che dicevi che la vorresti più dura ) scende molto si abbassa aumentando lo sforzo dei freni ) già la Machina di suo e molto pesante se avevi su t persone vuol dire 350 kg in più .. un bel po' . Quindi sicuramente è dovuto al assetto a te che freni molto forte e le 5 persone non hanno aiutato . Comunque tranquillo odore di gremo dai freni vuol dire solo che gli hai scaldato molto . Non è come la frizione che se fa odore l hai bruciata . Una pastiglia in temperatura inevitabilmente fa quel odore . Da 300 ai 500 gradi . O sopra Ovviamente ogni pastiglia ha un range di temperatura dove ha il massimo coefficiente di attrito . Sopra o sotto questo range si ha una frenata meno efficace sotto perché none in temperatura e sopra perché la pastiglia tende a impastarsi cioè a diventare più " morbida" quindi si spiattella sul disco . E questo lo puoi notare se hai dei riporti opachi sul disco tipo pongo ... ma sono stato troppo tecnico .. semplicemente erano belle calde e le hai messe un po' sotto stress ... puoi avere lo stesso effetto anche se sei solo un macchina e stacchi a 50 metri da 150 kmh XD ...

X