Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 241cv TCT - qv launch edition - grigio magnesio - RM

L assetto serie qv ha molto beccheggio se sei uno che guida un po spinto sopratutto se l auto ha qualche km e gli ammortizzatori non sono più al top . In frenata l anteriore ( per il problema che dicevi che la vorresti più dura ) scende molto si abbassa aumentando lo sforzo dei freni ) già la Machina di suo e molto pesante se avevi su t persone vuol dire 350 kg in più .. un bel po' . Quindi sicuramente è dovuto al assetto a te che freni molto forte e le 5 persone non hanno aiutato . Comunque tranquillo odore di gremo dai freni vuol dire solo che gli hai scaldato molto . Non è come la frizione che se fa odore l hai bruciata . Una pastiglia in temperatura inevitabilmente fa quel odore . Da 300 ai 500 gradi . O sopra Ovviamente ogni pastiglia ha un range di temperatura dove ha il massimo coefficiente di attrito . Sopra o sotto questo range si ha una frenata meno efficace sotto perché none in temperatura e sopra perché la pastiglia tende a impastarsi cioè a diventare più " morbida" quindi si spiattella sul disco . E questo lo puoi notare se hai dei riporti opachi sul disco tipo pongo ... ma sono stato troppo tecnico .. semplicemente erano belle calde e le hai messe un po' sotto stress ... puoi avere lo stesso effetto anche se sei solo un macchina e stacchi a 50 metri da 150 kmh XD ...
Quindi lo posso ritenere normale? Si potrebbe risolvere mettendo dei dischi baffati?
Cmq il peso in più si sente davvero molto..oltre al discorso freni la Giuly oggi era meno reattiva del solito..350 kg in più sul groppone sono tanti
 
Quindi lo posso ritenere normale? Si potrebbe risolvere mettendo dei dischi baffati?
Cmq il peso in più si sente davvero molto..oltre al discorso freni la Giuly oggi era meno reattiva del solito..350 kg in più sul groppone sono tanti
Il carico di 350kg in piu' e' stato un caso ma ha fatto la differenza...Prova di spingere sui freni da solo o con 2 persone e serbatoio pieno poi vedi come si comporta..
 
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Quindi lo posso ritenere normale? Si potrebbe risolvere mettendo dei dischi baffati?
Cmq il peso in più si sente davvero molto..oltre al discorso freni la Giuly oggi era meno reattiva del solito..350 kg in più sul groppone sono tanti
Si si tranquillo .. II dischi baffi aiutano a tenere la pastiglia sempre efficiente . Ovviamente le pastiglie durano di meno .. ma la frenata e sempre pronta e efficiente . Altra cosa olio dei freni decente e tubi in treccia aiutano anche loro . Pastiglie se originali o ferodo o Brembo il resto dimenticalo. Poi conta che se fai un assetto sistemi anche i freni un bel po' ..
 
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Il carico di 350kg in piu' e' stato un caso ma ha fatto la differenza...Prova di spingere sui freni da solo o con 2 persone e serbatoio pieno poi vedi come si comporta..
Col serbatoio pieno la Giuli da l'impressione che c'è uno che ti spinge in curva .. e poi dietro e piantata da far schifo .. non gira .

Se non devo fare viaggi lunghi io il pieno lo evito alla grande .. cerco sempre di non fare più di metà serbatoio . Anche perché girare in città col pieno é inutile . E altro peso che devi trasportare in accelerazione frenata ergo consumi anche di più se vogliamo fare i pignoli ahahab . Ti fermi una volta in più dal benzinaio e viaggi leggero ;)
 
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Ero molto titubante sul TCT..ma mi sono ricreduto subito..mi piace sia in Drive che in sequenziale..in Drive il sistema è talmente intelligente che sembra leggere nel pensiero..davvero ottimo
 
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