Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 241cv TCT - qv launch edition - grigio magnesio - RM

Io devo dire che con le Bridgestone Potenza mi sto trovando bene..poi dopo queste di sicuro Michelin

Io le avevo montate sulla 166, tengono benissimo, ma non durano in ca.....o, in base al tuo stile di guida se ti va bene fai 20000 Km.
Dopo avevo messo le Bridgestone turanza, un po' di tenuta si perde, ma solo in condizioni estreme, in compenso durano parecchio, pensa che quando avevano 7000 Km una buca me ne a spaccata una, non è servito cambiarle entrambi, la differenza di consumo fra quella nuova e quella con 7000 Km neanche si vedeva.

Confermo .. sp3 sono prestazionali però dal 50 % in giù incominciano a cadere molto come prestazioni .. le sp4 invece hanno meno prestazioni ma fino al 80 % della gomma la mantengono e durano un po di più. Consiglio lascia stare il tuo amico vai di gommadiretto 125 euro amic gomma o prenumaticone

Perdonate se cambio un pò discorso..ma cmq il tema sono le gomme. Se volessi acquistare un treno di gomme e cerchi per per girarci in pista qualche volta, senza utilizzare quelle stradali..avete qualche consiglio per non spendere una cifra folle?

- Informazione Pubblicitaria -
Cosa intendi per folle ? 4 cerchi e 4 gomme sei comunque sui minimo 600 euro di cerchi e 600 di gomme slick

I cerchi qualcosa di usato su ebay o kijiji..

Per le gomme scusa volevo scrivere 800 euro se vuoi qualcosa da pista

Guarda qua che facciamo prima
Pneumatici slick e semi slick: ideali per la competizione - Pneumatici Leader

Ricorda solo una cosa . Una gomma da pista devi gestirla diversamente da una stradale

Una gomma slick parla . Ti dice se sbagli tu o se hai l assetto che non è adatto e cosa c'è da fare per migliorare . Bisogna saperla interpretare .

Ma se non hai un assetto lascia perdere una slick o semislick sono solo soldi buttati . Perché avresti una gran gomma che lavora male

Un altra cosa una gomma da pista ha una durata massssssssima massima di 300 km . Il tempo lo fai nei primi massimo 3 4 giri ( poi dipende dalla pista ) dopo degrada .. ha un buon grip fino a 80 90 km . Dai 100 km in su perde . E ottimale dai 0 ai 230 km .

Se non hai assetto ne nulla rischi di rovinare la gomma prematuramente .

• Like
Reactions: None
Zio ti ringrazio per la tua consueta esaustività..ragionando su ciò che mi hai scritto non credo mi convengano le gomme da pista. Ragionando al contrario..se giro in pista con gomme stradali li butto a fine giornata?

Ciao a tutti..vi presento la mia Giulietta QV Launch Edition..la ritiro i primi giorni della prossima settimana..scusate la scarsa qualità delle foto..seguiranno delle migliori.
Visualizza allegato 133662Visualizza allegato 133663
Questa forse è una delle più belle Giulietta del forum, che dite?
Dopo la mia di sicuro (Ogni scarrafone è bello ‘a mamma soja). Scherzo ovviamente! Congratulazioni, ottima scelta. Concordo con un altro utente del forum: tienila bene e abbine cura perché diventerà un pezzo da collezione!!

• Like
Reactions: nero16
Dopo la mia di sicuro (Ogni scarrafone è bello ‘a mamma soja). Scherzo ovviamente! Congratulazioni, ottima scelta. Concordo con un altro utente del forum: tienila bene e abbine cura perché diventerà un pezzo da collezione!!
Grazie mille per i complimenti! Spero di tenerla il più possibile! La adoro..

• Like
Reactions: cla_laguerra

Concordo in pieno, infatti personalmente la mia la pista la vedrà solo dal di fuori

X