Alfa Romeo Giulietta - 1.750 Tbi - Quadrifoglio Verde - Rosso - 2015 - PC

Mi trovo splendidamente! La guido da una decina di giorni e devo dire che ne apprezzo davvero le qualità. L'assetto è rigido ma non disturba la guida di tutti i giorni. Il cambio TCT è veloce nelle cambiate, un pò meno nei tempi di risposta, dove il Dsg Audi o il Dkg Bmw (che mi capita di guidare con frequenza) sono più reattivi... ma poco male, si parla di inezie. Il TBI.. beh che dire... fantastico! Coppia e potenza sono sempre ben al di sopra della reale possibilità di utilizzo e la spinta sulla schiena è decisamente avvertibile. Notevole!
Unico appunto che mi sento di fare sono i consumi. Premetto che non mi sto "lamentando" del consumo che sapevo benissimo fin da subito sarebbe stato elevato, è solo che, confrontandolo con altre vetture avute o guidate con la stessa potenza e la stessa massa (ma di progetto più vecchio) , mi sarei aspettato un miglioramento sotto questo aspetto data la continua evoluzione sotto il punto di vista dell'efficienza dei motori.

Buona giornata a tutti!
 
I vostri racconti fanno rodere dentro chi non ha una QV...io! [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Miguelones
Che gran mezzo che hai. Un giorno sarà più unico che raro, non darlo mai via.
 
Gran bella macchina, benvenuto nel club delle QV rosse (la mia è rosso metallizzato ma fa lo stesso :D)

Tienici aggiornati se farai qualche miglioria/personalizzazione =)
 
Ciao a tutti! Vi ringrazio dei graditi commenti e colgo l'occasione per fare un piccolo aggiornamento a 6 mesi tondi dall'acquisto...

20170731_075610.jpg


Km percorsi 3.722 - I consumi nel mio classico utilizzo (70% extraurbano - 30% urbano) e con lo stile di guida tenuto (80% "tranquillo (Natural)":oops: - 20% "sportivo (Dynamic)":D) si attestano sui 11,5 km/l, quindi tutto sommato ragionevoli.

Ho apportato come unica modifica la sostituzione delle luci interne ed esterne interamente a Led, mentre a Settembre vorrei procedere con il montaggio del dam posteriore Sprint style. Per ora ho abbandonato invece la sostituzione dello scudo griglia anteriore con quello MY2016.

Allego anche una foto del Trip parziale degli ultimi 10 giorni lavorativi che ho percorso ad andatura mooolto tranquilla...

20170731_075603.jpg


Adesso si va in vacanza... quindi buone ferie a tutti e grazie ancora!

20170215_174008-01.jpeg
20170215_173929-01.jpeg
 
Consumi in linea con i miei, 11,6 al litro.
Complimenti ancora per la tua splendita belva e buone ferie.
 
  • Like
Reactions: Miguelones
Grazie!!.... per trarre le conclusioni, al momento sono veramente soddisfatto dell'acquisto. In tutto e per tutto![emoji41][emoji256][emoji772]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto