Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Salve ragazzi..sono nuovo del sito...possiedo da 3 anni un brera 1750 tbi versione ... ora ha 136000km...con alle spalle 2 turbine scoppiate e tutti i vari problemi da voi elencati su altre discussione....volevo chiedere a zio....ora mi appresto a fare il lavoro del problema alle candele inzuppate d olio....volevo chiedere... sono neccesarie le dime?
La fama dello @ZioDaedrico di conoscitore di codesto motore, non ha confini!!!!
 
Proprio belle non sono, ma se necessarie non puoi farne a meno.....
P.S. qui da me ancora non é passato nessuno a fare il ritiro, mi sa che facciamo prima se riusciamo a vederci all'incontro del 14-15 aprile in Toscana, approposito, hai visto la discussione alfisti kartisti tappa Toscana?
Si preannuncia molto grande...
Io li ammazzo XD .. te lo giuro .. per le gomme come hai fatto?
 
Salve ragazzi..sono nuovo del sito...possiedo da 3 anni un brera 1750 tbi versione ... ora ha 136000km...con alle spalle 2 turbine scoppiate e tutti i vari problemi da voi elencati su altre discussione....volevo chiedere a zio....ora mi appresto a fare il lavoro del problema alle candele inzuppate d olio....volevo chiedere... sono neccesarie le dime?
Si ... lo puoi fare anche segnando le pulegge e tutto ..ma devi stare attento .. se montando la cinghia sposti i variatori di fase poi e fuori fase .. non ti spiego cosa succede dopo XD
 
  • Like
Reactions: kormrider
Volevo solo dirvi....parlando al telefono con zio...in 15 minuti mi ha spiegato tutto...io che ho contatti con tutti i capi officina di padova e ferrara...nessuno e dico nessuno ha saputo aiutarmiiii!! Avanzi un piacere!!
 
Io li ammazzo XD .. te lo giuro .. per le gomme come hai fatto?


Le ho montate ieri, ma quando siamo andati a metterla su per la convergenza il macchinario aveva qualcosa che non andava e non a potuto vederla, comunque a potuto dirmi solo che ad occhio così, la differenza non era molta e secondo lui, sempre cosi ad occhio sta' bene la convergenza e che appunto le alfa anno la campanatura così per dare tenuta, aggiungendo "per questo nessun'altra auto ha la stessa tenuta".
Mi ha detto facci 1000 km e poi gli diamo un occhio.
Per il pacchetto sappi che è sempre li pronto che aspetta:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Auguy78
1518510139210.jpg


Trovate le cuffie per gli uniball ... peccato siano su di una barra lambo .. trovate queste posso montare il kit . Ma non le trovooo
 
  • Like
Reactions: EmilMila e Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ZioDaedrico,
io sono sempre in fiduciosa attesa e quindi speriamo Tu riesca a trovare 'ste cuffie.
Approfitto della Tua disponibilità; sto esaminando la possibilità di installare della strumentazione aggiuntiva, in particolare pensavo alle seguenti grandezze: temperatura gas di scarico, temperatura olio e rapporto aria/combustibile. L'idea è quella di avere sotto ochhio delle grandezze che dovrebbero permettere di evitare sovraccarichi dannosi al motore. Tu cosa ne pensi?
RiCiao
 
  • Like
Reactions: Auguy78