Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Re: Alfa Romeo Giulietta 1750TBI 235cv Quadrifoglio Verde -Bianco Ghiaccio 2010

Ciao Zio,

Vorrei capire come mai vuoi alleggerire la tua auto, e ho alcune domande a cui vorrei una risposta il più completa possibile.
-Come fai ad alleggerire l'auto? cosa togli/sostituisci?
-Si può girare senza i sedili posteriori?
-Ne farai uso pista una volta alleggerita tutta?
-Se togli tutto l'isolamento acustico non perdi un pò di comfort per la guida giornaliera?
-Stai cercando un buon compromesso tra comfort e "leggerezza" oppure no?

Scusa le numerose domande ma sono curiosissimo!
Ma soprattutto, complimenti per l'auto!
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Re: Alfa Romeo Giulietta 1750TBI 235cv Quadrifoglio Verde -Bianco Ghiaccio 2010

Alleggerendo l'auto aumenti il rapporto peso - potenza .. e come prendere cavalli .. se hai un auto che pesa di meno il motore farà meno fatica a spostarla quindi guadagni in ripresa - velocità in più guadagni anche in frenata perché avendo un peso minore i freni vengono meno sollecitati e diminuisce gli spazzi di arresto . Questo anche in curva una auto con una massa inferiore risentirà meno di rollio beccheggio e forza laterale . Quindi ti promette di forzare di più .

Sto cercando un compromesso perché non posso farla completamente da pista e non voglio .. ( la mia ex auto era così ma non avevo famiglia quindi.. e poi penso che non sia un auto propensa ad essere fatta puramente racing )

Per i sedili posteriori non lo so .. sulla mia ex li avevo tolti e non mi hanno mai detto nulla . Ma non sono ferrato magari qualche sbirro rompe .

Io vado in pista qualche volta ma vado forte anche in strada quasi sempre quindi non ho bisogno di andare in pista per divertirmi .

Se tolgo l isolamento ovviamente perdo il confort ma è questione di priorità a me non interessa troppo il confort estremo ..basta che non si smonta la macchina dalle vibrazioni e va bene

Quindi si sto cercando la massima riduzione di peso senza però scarnificarla troppo ...


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1750TBI 235cv Quadrifoglio Verde -Bianco Ghiaccio 2010

Togli se non vuoi modificare l'estetica o modifichi .. pannelli di insonorizzazione silenziatori sullo scarico plastiche inutili .. se poi vuoi modificare l estetica sedili .. pannelli interni porte radio tutto quello che è superfluo ... ovviamente così diventa da pista XD .. dipende quello che vuoi e fidati si sente tanto il peso .. fai solo conto di quando hai il pieno e io vuoto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1750TBI 235cv Quadrifoglio Verde -Bianco Ghiaccio 2010

Ok Zio, grazie delle risposte esaustive, insomma cerchi una Giulietta più agile ma che mantenga comunque un buon comfort.
Parti decisamente da una base molto performante (235cv non sono pochi), seguo con interesse per capire cos'altro andrai a modificare/togliere per rendere l'auto più leggera!
Grazie ancora!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1750TBI 235cv Quadrifoglio Verde -Bianco Ghiaccio 2010

Di nulla ;) tante cose le andrò a togliere per metterne altre che incrementeranno comunque le prestazioni o la guida ..anche se rimarrò uguale con il peso esempio il fondo piatto .. appena riuscirò a farlo . Questione di tempo e soldi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1750TBI 235cv Quadrifoglio Verde -Bianco Ghiaccio 2010

uploads.tapatalk_cdn.com_20160520_e2fd3b034ece46ca58754e16c0a3f3d9.jpg

Fast shifter montato ( riduce la corsa della leva andando a modificare il punto di leva del cambio ) .. tra poco la prova

Per il resto chiedo gentilmente se qualcuno ha in giro dei cavi del cambio anche rotti .. perché i giochi fanno schifo si può migliorare molto . Vorrei rifarli ma siccome ho bisogno della macchina non posso permettermi di smontarli. Qualsiasi motorizzazione va bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1750TBI 235cv Quadrifoglio Verde -Bianco Ghiaccio 2010

uploads.tapatalk_cdn.com_20160520_e2fd3b034ece46ca58754e16c0a3f3d9.jpg


Fast shifter montato ( riduce la corsa della leva andando a modificare il punto di leva del cambio ) .. tra poco la prova

Per il resto chiedo gentilmente se qualcuno ha in giro dei cavi del cambio anche rotti .. perché i giochi fanno schifo si può migliorare molto . Vorrei rifarli ma siccome ho bisogno della macchina non posso permettermi di smontarli. Qualsiasi motorizzazione va bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Prova ebay annunci che ha un sacco di cose in questo periodo...

Ps. Figata!

Pps. Sei un tamarro [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1750TBI 235cv Quadrifoglio Verde -Bianco Ghiaccio 2010

Ovvio ahaha

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1750TBI 235cv Quadrifoglio Verde -Bianco Ghiaccio 2010

La corsa si è ridotta praticamente della metà .. molto precisa ( anche se ancora migliorabile) ovviamente è più duro l'innesto ma mi piace così ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 1750TBI 235cv Quadrifoglio Verde -Bianco Ghiaccio 2010

Anche io voglio la corsa corta!


{Evil}
 
  • Like
Reactions: #SVeloce