Di sicuro . Ma veramente troppo rumorosa ai bassi ... e per dirlo io .... ho preso gia un silenziatore da mettere nel centrale
Ehi, Zio, tu sei uno come me che piace sperimentare.....Guarda che ti ho trovato:
Nel mondo aeronautico, per ridurre il rumore delle turbine ( e non potendo assolutamente ridurre la velocità e pressione dei gas di scarico), si sono inventati il terminale anziché tagliato dritto come i vecchi Jet, un terminale tagliato a petalo come quello della foto che ti posto.
Praticamente il rumore ed il gas,esce da due lunghezze differenti, dove il petalo è più lungo e dove invece è più corto, creando così delle onde acustiche in controfase che automaticamente si annullano. Praticamente si ricrea il fenomeno proprio come quando colleghi gli altoparlanti dello stereo in controfase tra loro, e così alcuni suoni si annullano o si sentono poco.
Tu che hai la saldatrice tig, qualche tubo in più , ecc, ecc, perché non fai per prova alcuni terminali e li monti provando così la differenza?
Considera che nel mondo delle corse, nessuno percorre questa tecnica in quanto non importa a nessuno se la vettura da gara è silenziosa, anzi deve far rumore,
ma per appassionati evoluti come te,che vanno per strada (prima di entrare in pista)
, può essere utile mantenere alto il deflusso dei gas di scarico senza freni e comunque tenere un po' silenziosa la vettura.
In fondo è solo una sperimentazione, chi meglio di te la può fare?
Naturalmente conto che mi terrai aggiornato!