ZioDaedrico
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
- 15 Giugno 2014
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- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Il difetto è che non essendo coibettato e passando tra collettori e turbina a macchina ferma catalizza l olio al suo interno e al interno del filtro . La soluzione è montare il tubo seconda serie che e coibettato e cambiare ogni cambio olio o toglierlo del tutto il filtro . Manutenzio ogni 10000 km se tiri e ogni 15000km se vai in giro normale . Se tiri ce anche da levare o cambiare il catalizzatore se no apri il turbo per via delle temperature .Grazie a tutti per i complimenti.
ZioDaedrico prima dell'acquisto ho letto tutto quello pubblicato sui difetti di questo modello.
La sezione 1750 la controllavo già da un paio d'anni. Infatti hai ragione e comunque ne ho di cose da chiedere ed imparare.
L'olio per il breve periodo è la cosa che dovrò sostituire.
L'assetto no, non penso proprio di toccarlo.
Per il turbo ti dico soltanto che era la mia prima paura. Il mecca l'ha tenuta un paio d'ore, gli ha fatto tutti i controlli del caso e per il momento non ci sono problemi. Rumore girante, pressione impianto tutto ok.
Ho letto anche della modifica al tubo di lubrificazione turbo ma non ho ben compreso la difettosita' all'originale.