- 10 Ottobre 2013
- 2,102
- 2,187
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750i TB - Quadrifoglio Verde
- Altre Auto
- Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Come ogni saga che si rispetta non c'è 2 senza 3. E che 3.......dopo aver portato a casa in passato (sempre usato) un 156 (Alfa Romeo 156 - 1.8 ts - 2002) ed un GT (Alfa GT 1.8 Twin Spark del 2009 - Grigio Lipari) è arrivato il momento di una fantastica Giulietta 1750 Q.V. tutta per me.
Ho aspettato ed alla fine l'ho trovata esattamente come la volevo, con unico precedente proprietario, sessantenne della mia città, serio, preciso e scrupoloso nella manutenzione e conservazione del mezzo.
Fatta visionare al mio meccanico per verifica km, centraline, turbo ed annessi, ho avuto il suo benestare all'acquisto.
Alfa Giulietta 1750 Q.V. del 09/2011 con 69.000 km
-Interni in pelle fiore rossi;
-tetto apribile panoramico;
-navigatore satellitare nello specchietto retrovisore;
-cerchi 18 con il disegno più bello che ci sia;
-doppio treno di gomme estive/invernali (entrambi del 2016);
-tutta la documentazione dei precedenti lavori.
Nell'acquisto di un usato, si deve osservare prima la persona che vende e poi si passa al mezzo. Quì ho capito immediatamente che sarebbe stata la mia auto.
Il prezzo.........bè diciamo che ho fatto un affarone
Bollo già pagato fino al 2018 e nota dolente l'assicurazione che con RCA, I/F, assistenza stradale e Co. siamo a 1.000€ anno.
A voi le foto e notate i dettagli. Sembra nuova
Cosa aggiungere????
Due note tecniche soltanto. La guida è bella, motore poderoso e corposo anche ai bassi regimi nonostante sia un turbo.
Potente e straordinariamente bella come soltanto un'alfa sa essere.
Ma proprio perchè alfa non è perfetta; 2 piccoli appunti dopo questi primi giorni di guida:
Comunque auto fantastica. Con questo allestimento c'è sia un design SENZA TEMPO che un fantastico CUORE SPORTIVO, un motore che farà storia Alfa.
A voi i commenti che avrò un pò di domandine sopratutto sull'olio.......
Ho aspettato ed alla fine l'ho trovata esattamente come la volevo, con unico precedente proprietario, sessantenne della mia città, serio, preciso e scrupoloso nella manutenzione e conservazione del mezzo.
Fatta visionare al mio meccanico per verifica km, centraline, turbo ed annessi, ho avuto il suo benestare all'acquisto.
Alfa Giulietta 1750 Q.V. del 09/2011 con 69.000 km
-Interni in pelle fiore rossi;
-tetto apribile panoramico;
-navigatore satellitare nello specchietto retrovisore;
-cerchi 18 con il disegno più bello che ci sia;
-doppio treno di gomme estive/invernali (entrambi del 2016);
-tutta la documentazione dei precedenti lavori.
Nell'acquisto di un usato, si deve osservare prima la persona che vende e poi si passa al mezzo. Quì ho capito immediatamente che sarebbe stata la mia auto.
Il prezzo.........bè diciamo che ho fatto un affarone
Bollo già pagato fino al 2018 e nota dolente l'assicurazione che con RCA, I/F, assistenza stradale e Co. siamo a 1.000€ anno.
A voi le foto e notate i dettagli. Sembra nuova
Cosa aggiungere????
Due note tecniche soltanto. La guida è bella, motore poderoso e corposo anche ai bassi regimi nonostante sia un turbo.
Potente e straordinariamente bella come soltanto un'alfa sa essere.
Ma proprio perchè alfa non è perfetta; 2 piccoli appunti dopo questi primi giorni di guida:
- NON ha le sospensioni a quadrilateri alti e la differenza rispetto a guidare il Gt o la 156 si sente tutta. Non dà la stessa sensazione di camminare su delle rotaie, piatta in inserimento in curva a qualsiasi condizione di strada/velocità come fa la Gt -156. Nonostante sia per palati fini è raffinata e divertente nella guida sul misto superiore alla concorrenza attuale ma per chi ha provato la Gt o la 156........
- il sound poteva essere più cupo. Mi aspettavo che già con l'originale ci si facesse sentire un pochino di più.
Comunque auto fantastica. Con questo allestimento c'è sia un design SENZA TEMPO che un fantastico CUORE SPORTIVO, un motore che farà storia Alfa.
A voi i commenti che avrò un pò di domandine sopratutto sull'olio.......
Ultima modifica: