Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - quadrifoglio verde - nero etna - ch

Non male. Sti cazzi solo il passaggio 1000 e rotti euro.. che paese di ladri siamo diventati..

Miraccomando parti subito con le modifiche al tubo mandata olio della turbina. C'è un filtrino al suo interno

Occhio alla girante della pompa dell'acqua, alle candele e alla distribuzione.

Olio 100% sintetico e via con i tagliandi.

Lascia perdere il selenia, perché frigge e ti brucia la turbina.

Segui la via di @ZioDaedrico e vedrai che ti ritroverai bene.

• Like
Reactions: th3darkprinc3
Ora ho fatto il tagliando completo e ho messo il suo selenia sp 5w40. Al prossimo cambio. Leggevo prima la discussione con il tubo mandata olio e in settimana vedo il da farsi.

Attenzione.

Non stare a vedere cosa c'è scritto sul libretto uso e manutenzione dove indica il cambio olio ogni 35.000km
Oppure ogni 24mesi.

Assolutamente no. Non seguire quello che c'è scritto lì.

Al massimo ogni 15.000km con guida tranquilla oppure ogni 10.000km se si guida allegri

- Informazione Pubblicitaria -
Sempre ogni 10.000km...è impensabile per me cambiare olio su un tb ogni 35.000km :eek:
E' come bestemmiare

• Like
Reactions: kormrider
Io con 1 pieno ci faccio masssssssimo 500 km .. ma massimo

• Like
500 km quando faccio autostrada ... se no stiamo sui 350 XD

in passato avevo una corsa opc...con quella facevo circa 550km con un pieno...qualche volta anche 600 :D dai ziodaedrico stai sempre a manetta praticamente XD

• Like
Mica tanto a manetta , per fare sopra i 10 km/ litro bisogna guidare in maniera normale ,scorrevole e in linea col traffico .... Se sfrutti il motore scendi subito sotto anche due km/ litro !!!
Ma il motore ha una coppia e una regolarità che viaggiare a regimi da diesel e' un piacere !!!

Mica tanto a manetta , per fare sopra i 10 km/ litro bisogna guidare in maniera normale ,scorrevole e in linea col traffico .... Se sfrutti il motore scendi subito sotto anche due km/ litro !!!
Ma il motore ha una coppia e una regolarità che viaggiare a regimi da diesel e' un piacere !!!
Esatto! complimenti per la tua...è bellissima di quel colore :)
Comunque c'è da dire che io la uso tutti i giorni come una normale auto e sono rimasto piacevolmente sorpreso da come cambia carattere l'auto impostando i vari DNA... Tralasciando la trazione in curva in D (di cui ero molto perplesso all'inizio ed invece mi sono dovuto pesantemente ricredere:eek:), in N si comporta bene o male come una normale auto ma in A ci sono rimasto per la trazione che ha sul bagnato anche buttando giù la seconda marcia...non fa una piega!!

X