Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 241cv - Launch Edition 6/2014 FC

Qualche difetto di carrozzeria, per il resto nei prossimi mesi qualche "aggiustamento" di motore e di assetto, vi tengo aggiornati buone Alfa a tutti
Ti do subito un consiglio, è opaca, assolutamente un carrozziere che abbia già lavorato sull'opaco altrimenti sono guai, perché il trasparente delle nostre auto non è opaco al 100%, a una percentuale di trasparente lucido, il punto è che solo le carrozzerie Alfa anno la giusta dose.
 
Ti do subito un consiglio, è opaca, assolutamente un carrozziere che abbia già lavorato sull'opaco altrimenti sono guai, perché il trasparente delle nostre auto non è opaco al 100%, a una percentuale di trasparente lucido, il punto è che solo le carrozzerie Alfa anno la giusta dose.
Grazie si me lo ha detto il fratello della mia compagna che ha una carrozzeria... Niente di impresentabile solo qualche imperfezione che però è stata ritoccata malamente (e oltretutto con quel trasparente non si può ritoccare). I cerchi con le gomme estive sono degli oz ultraleggera verniciati nero lucido (non esistono così solo opachi) che ho trovato usati come nuovi... Con le gomme invernali ho i suoi cerchi 5 fori (che purtroppo anch'essi un po' grattati, il precedente propr non andava d'accordo con i marciapiedi probabilmente). Per il resto dentro tenuta bene, il motore sembra girar bene, sono soddisfatto anche se ogni tanto rimpiango qualche sgommata di frizione con il manuale
 
  • Like
Reactions: Gascan
Grazie si me lo ha detto il fratello della mia compagna che ha una carrozzeria... Niente di impresentabile solo qualche imperfezione che però è stata ritoccata malamente (e oltretutto con quel trasparente non si può ritoccare). I cerchi con le gomme estive sono degli oz ultraleggera verniciati nero lucido (non esistono così solo opachi) che ho trovato usati come nuovi... Con le gomme invernali ho i suoi cerchi 5 fori (che purtroppo anch'essi un po' grattati, il precedente propr non andava d'accordo con i marciapiedi probabilmente). Per il resto dentro tenuta bene, il motore sembra girar bene, sono soddisfatto anche se ogni tanto rimpiango qualche sgommata di frizione con il manuale
Ok, avevi messo 2 foto un invernali una estivi con gli stessi cerchi, pensavo non li avessi proprio.
Per il cambio se ti vuoi divertite metti in manuale e vai di palette, divertimento assicurato[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
 
Ok, avevi messo 2 foto un invernali una estivi con gli stessi cerchi, pensavo non li avessi proprio.
Per il cambio se ti vuoi divertite metti in manuale e vai di palette, divertimento assicurato[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
Sopra era riferito al post 1 e sotto quelle dopo, comunque si le palette sono una figata, sopratutto in scalata per me... Però vedere una Golf al semaforo e non poter fare "alla vecchia maniera".... Non è che si può usare sempre il launch... Poi va beh almeno dalle mie parti i semafori son quasi scomparsi in favore delle rotonde
 
Si, ha il launch control, ma non mi chiedere come si attiva perché non ricordo, io non lo ho mai usato, se non erro devi:
Schiacciare gas col destro e grano col sinistro
Metter e in manuale
Tirare la paletta -- per un tot tempo.
Da lì giù tutto ma il motore si stabilizza a 3500 giri se non erro, appena lasci il freno via come in missile
Ovviamente manettino in d, ma ti ripeto non sono terrò sia la procedura esatta, cerca su Youtube io lo vidi li sulla prova della veloce.
 
Per il cambio se ti vuoi divertite metti in manuale e vai di palette ..
Approfitto dell'ospitalità un attimo, visto che ne parlate.
Mi togliete entrambi una curiosità?
State rallentando/ frenando (lievemente o mediamente) in Modalità "N" e siete in manuale. La scalata da voi comandata con le palette ve la fa quando decidete voi (su vs. intervento su paletta "- meno")
o, solo quando appara la freccia "SHIFT" a display?

Perchè a me, con la paletta in "-" non scala; con la leva in "-" invece sì. Devo attendere indicazione shift per poter andar giù di paletta.

Grazie dell'info
 
Perchè a me, con la paletta in "-" non scala; con la leva in "-" invece sì. Devo attendere indicazione shift per poter andar giù di paletta.
cioè cambia qnd vuole o sennò col cambio che decide lei?
 
No @ziopalm .
Il primo comando con palettata "-" che faccio, lo accetta con cambiata solo se sono al di sopra di una certa velocità (scalata pre-sorpasso, ad esempio).
E fin qui, tutto ok

Ma se voglio fare un entrata al limite prima di una curva (per esempio), con frenata e scalata di un paio di marce (distanziate nel tempo non di molto) posso schiacciare quanto voglio la paletta "-" per scalata. Non scala di marcia fino a quando, a seguito della frenata, si abbassa la velocità, e appare su display il segno "shift o freccia-in-basso" su display centrale. Solo allora accetta il comando da paletta "-" , (che io ripeto costantemente fino a quando non viene eseguito).

Se però faccio la stessa cosa (anziché con paletta) con leva cambio, portandola su "-" per ogni comando che faccio, mi accetta la scalata anche se non è apparso il segno "shift" su display centrale. Ovvero gli butto le marce più basse dentro, quando voglio.

Non so se son riuscito a far capire
 
si chiaro.. a paletta ti fa cambiare qnd lo dice lei.. per evitare un fuorigiri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No @ziopalm .
Il primo comando con palettata "-" che faccio, lo accetta con cambiata solo se sono al di sopra di una certa velocità (scalata pre-sorpasso, ad esempio).
E fin qui, tutto ok

Ma se voglio fare un entrata al limite prima di una curva (per esempio), con frenata e scalata di un paio di marce (distanziate nel tempo non di molto) posso schiacciare quanto voglio la paletta "-" per scalata. Non scala di marcia fino a quando, a seguito della frenata, si abbassa la velocità, e appare su display il segno "shift o freccia-in-basso" su display centrale. Solo allora accetta il comando da paletta "-" , (che io ripeto costantemente fino a quando non viene eseguito).

Se però faccio la stessa cosa (anziché con paletta) con leva cambio, portandola su "-" per ogni comando che faccio, mi accetta la scalata anche se non è apparso il segno "shift" su display centrale. Ovvero gli butto le marce più basse dentro, quando voglio.

Non so se son riuscito a far capire
Se arrivi in staccata puoi scalare più marce (ovviamente qualche decimo di secondo fra una cambiata e l'altra, non è un cambio di F1). Il cambio ha dei parametri di salvaguardia, tipo sei a 5000 Rpm non scali come sotto i 2000 non ti fa aumentare, arrivi a l'imitatore mette la marcia successiva da solo, se vai sotto giri scala da solo, con le palette e' un semiautomatico più tendente all'automatico che al manuale