Ciao, il colore più che delicato non è riparabile facilmente, ti spiego, se si fanno dei piccoli righi, quelli che solitamente sulle auto con colori lucidi passi un pò di polis e vai, qui non si può fare, se si fanno quei piccoli segni o te la tieni così o la devi riverniciare, non c'è modo per levarli, e se per caso hai l'abitudine di chiudere lo sportello toccando una parte verniciata se tocchi sempre lo stesso punto li tende a lucidarsi, nella mia è successo, il vecchio proprietario si vede che la chiudeva sempre da li.
Per il lavaggio negli autolavaggi la puoi lavare, ma solo quelli con la schiuma attiva, non strofinare assolutamente con niente che abbiano loro, ci vuole una spugna apposita, rulli poi assolutamente vietati!
Io la tengo sempre al box, la prendo solo il fine settimana, e se il tempo non mi piace neanche la prendo, quindi difficilmente la mia si rovina.
Lucidatura assolutamente NO, non si può fare e non si deve fare.
Questo è un colore stupendo alla vista, ma se l'auto la usi tutti i giorni, in tutte le condizioni e la tieni fuori credo che abbia poca vita prima di diventare praticamente indecente, e per ritornare bella non ci sono soluzioni, per forza di cose dal carrozziere per ripassare il trasparente opaco.
Ma perchè tu ne hai una opaca o vorresti comprarne una?