Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 241cv - TCT - QV launch edition - grigio magnesio opaco

Giovedì ho ritirato il "mostro" e come promesso la presento:
Giulietta quadrifoglio verde TCT launch edition, la mia opinione:
Terrificante, ho timore a spingere il gas
Ciao L'auto è stupenda. Ormai è un po' che ce l'hai quindi ti chiedo quanto delicato sia effettivamente il colore. Si può lavare negli automatici lancia e spazzolone naturalmente niente rulli? La tieni in box o in esterno. necessita di lucidature particolari? grazie per le eventuali info
 
  • Like
Reactions: walter145
Io personalmente la lavo regolarmente e personalmente con la lancia, sapete nel dubbio. ..
 
  • Like
Reactions: romafabli
solo lancia con shampoo senza spazzolone e poi la asciughi a mano? ma viene pulita così?
Salve, certo che si. ..ovviamente non aspetto che si riempia di fango. Asciugare con pelle di daino è d'uopo. Poi quando devo passare un panno, regolarmente in microfibra, poi inoltre ci sono prodotti in commercio per il trattamento della carrozzeria opaca.
 
Ultima modifica:
E che cavolo, ma ultimamente ce l'hanno con me????? Io non voglio correre, ma cavolo, oggi un Opel Adam addirittura mi ha stuzzicato, dico ok, lasciamo stare, è quando la faccio passare era una donna che mi guardava tutta arrabbiata, e no, voglio proprio vedere dove va, con quella piccolina stava a 180 orari, poi gli ho sfanalato e sono passato, piccolissima toccata a 220 orari e poi mia moglie:" ma non ti pare si correre un po' troppo",
prima volta a quella velocità, ma cavolo, è stato un attimo ad arrivarci e neanche sembrava, e poi come il mio solito sempreinN
Ma dove caspita riuscite a fare quelle velocità ? A Milano e provincia quasi impossibile sia in autostrada che nelle tangenziali...
 
Salve, certo che si. ..ovviamente non aspetto che si riempia di fango. Asciugare con pelle di daino è d'uopo. Poi quando devo passare un panno, regolarmente in microfibra, poi inoltre ci sono prodotti in commercio per il trattamento della carrozzeria opaca.
Grazie per le info. Il grigio opaco non fa per me purtroppo. Non avrei né il tempo ne lo spazio per eventuali lavaggi a mano. Rimane il colore più bello in assoluto ma anche il meno fruibile. La userei tutti i giorni esco alle 7.30 e torno alle 19, sole, pioggia, grandine, neve, fango che sia. Ed il weekend per svago con la moglie. Ripeto rimane un colore da togliere il fiato ma è più da salone espositivo o per chi la usa solo nel weekend. Diciamo che non è un colore da tutti i giorni! Ahimè andrò di Grigio Silverstone o Stromboli.
 
Grazie per le info. Il grigio opaco non fa per me purtroppo. Non avrei né il tempo ne lo spazio per eventuali lavaggi a mano. Rimane il colore più bello in assoluto ma anche il meno fruibile. La userei tutti i giorni esco alle 7.30 e torno alle 19, sole, pioggia, grandine, neve, fango che sia. Ed il weekend per svago con la moglie. Ripeto rimane un colore da togliere il fiato ma è più da salone espositivo o per chi la usa solo nel weekend. Diciamo che non è un colore da tutti i giorni! Ahimè andrò di Grigio Silverstone o Stromboli.
Ma il blu Misano è poco bello, poi evedentemente in base alle tue esigenze vedi tu... Per le info nessun problema, è stato un piacere :)
 
  • Like
Reactions: romafabli
Io personalmente la lavo regolarmente e personalmente con la lancia, sapete nel dubbio. ..


Anche io la lavo sempre con la lancia, prima una passata di schiuma attiva, e se era praticamente solo polvere passo la lancia, asciugo e basta, ma non asciugo con la pelle di daino, ho una pezza comprata appositamente per l'opaco è morbibissima.
Se invece è parecchio sporca dopo 1 se non 2 passate di schiuma passo la spugna, spugna specifica per l'opaco, non è una spugna normale, e sapone sempre specifico per l'opaco, la passo con i 2 secchi, uno con il sapone e l'altro per sciacquare la spugna. Questo è l'unico modo che ho trovato io per fare un buon lavoro, ma la cosa importante è come su tutte, ma qui ancor di più, non sotto al sole.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao L'auto è stupenda. Ormai è un po' che ce l'hai quindi ti chiedo quanto delicato sia effettivamente il colore. Si può lavare negli automatici lancia e spazzolone naturalmente niente rulli? La tieni in box o in esterno. necessita di lucidature particolari? grazie per le eventuali info


Ciao, il colore più che delicato non è riparabile facilmente, ti spiego, se si fanno dei piccoli righi, quelli che solitamente sulle auto con colori lucidi passi un pò di polis e vai, qui non si può fare, se si fanno quei piccoli segni o te la tieni così o la devi riverniciare, non c'è modo per levarli, e se per caso hai l'abitudine di chiudere lo sportello toccando una parte verniciata se tocchi sempre lo stesso punto li tende a lucidarsi, nella mia è successo, il vecchio proprietario si vede che la chiudeva sempre da li.
Per il lavaggio negli autolavaggi la puoi lavare, ma solo quelli con la schiuma attiva, non strofinare assolutamente con niente che abbiano loro, ci vuole una spugna apposita, rulli poi assolutamente vietati!
Io la tengo sempre al box, la prendo solo il fine settimana, e se il tempo non mi piace neanche la prendo, quindi difficilmente la mia si rovina.
Lucidatura assolutamente NO, non si può fare e non si deve fare.
Questo è un colore stupendo alla vista, ma se l'auto la usi tutti i giorni, in tutte le condizioni e la tieni fuori credo che abbia poca vita prima di diventare praticamente indecente, e per ritornare bella non ci sono soluzioni, per forza di cose dal carrozziere per ripassare il trasparente opaco.
Ma perchè tu ne hai una opaca o vorresti comprarne una?
 
  • Like
Reactions: ziopalm e romafabli
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, il colore più che delicato non è riparabile facilmente, ti spiego, se si fanno dei piccoli righi, quelli che solitamente sulle auto con colori lucidi passi un pò di polis e vai, qui non si può fare, se si fanno quei piccoli segni o te la tieni così o la devi riverniciare, non c'è modo per levarli, e se per caso hai l'abitudine di chiudere lo sportello toccando una parte verniciata se tocchi sempre lo stesso punto li tende a lucidarsi, nella mia è successo, il vecchio proprietario si vede che la chiudeva sempre da li.
Per il lavaggio negli autolavaggi la puoi lavare, ma solo quelli con la schiuma attiva, non strofinare assolutamente con niente che abbiano loro, ci vuole una spugna apposita, rulli poi assolutamente vietati!
Io la tengo sempre al box, la prendo solo il fine settimana, e se il tempo non mi piace neanche la prendo, quindi difficilmente la mia si rovina.
Lucidatura assolutamente NO, non si può fare e non si deve fare.
Questo è un colore stupendo alla vista, ma se l'auto la usi tutti i giorni, in tutte le condizioni e la tieni fuori credo che abbia poca vita prima di diventare praticamente indecente, e per ritornare bella non ci sono soluzioni, per forza di cose dal carrozziere per ripassare il trasparente opaco.
Ma perchè tu ne hai una opaca o vorresti comprarne una?
Ciao Fabereng grazie mille per le info dettagliate. :) No io non la possiedo sto acquistando La Giulietta veloce My 2019 stavo valutando tre colori ovvero grigio Opaco, grigio Silverstone e grigio Stromboli che a mio avviso con il Pack giallo corsa è il giusto mix tra sportività e un pizzico di eleganza. Ma considerando i preziosi consigli che mi state dando e visto l'utilizzo che né farei sarò costretto a scartare il grigio opaco a malincuore.