Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 241cv - TCT - QV launch edition - grigio magnesio opaco

mi sapreste dare qualche consiglio su come lavarla?


Tenerla pulita è un impresa, a differenza di quello che credevo, e cioè che con l'opaco si vedeva poco lo sporco, sull'opaco lo sporco si vede tantissimo.
Non devi usare nulla di abrasivo perché altrimenti tende a lucidarsi, se c'è parecchio sporco vedi di levare prima la massima quantità di sporcizia con la sola acqua senza strofinare, MAI E DICO MAI I RULLI DELL'AUTOLAVAGGIO.
Per farti capire ho un carissimo amico che ha una carrozzeria ed abbiamo fatto una prova su di un vecchio parafango, gli ha passato del trasparente opaco, quando era asciutto abbiamo fatto la prova di strofinare molto energicamente con la sola mano in un punto preciso del trasparente, risultato? Messo in controluce si vedeva il punto strofinato più lucido del resto.
Altra cosa importante che magari già sai ma te la dico lo stesso, se per caso vedi uno di quei righettini che solitamente col polis si levano non lo fare assolutamente!!!!! in quei punti la lucideresti leggermente, sulla mia l'avevano fatto, risultato? Quel mio amico carrozziere come l'ha vista ha detto qualche def......e passato il polis!!!! Per levare gli aloni mi ha ripassato il trasparente su tutto lo sportello.
Altro consiglio importante, l'olio motore và cambiato con più frequenza di quello indicato dalla casa, cambia olio e filtro ogni 10000km Max 15000, ho comunque entro un anno.
C'è una discussione nel forum sulla rottura turbina Giulietta quadrifoglio, è un po' lunga va passa a leggerla tutta, è molto utile.
 
  • Like
Reactions: Binuz
grazie mille :D , ah ok poi passerò a leggerlo
 
la famiglia delle quadrifoglio è sempre in gran fermento ed aumenta sempre più.
Bel mezzo! complimenti
 
  • Like
Reactions: Binuz
Assolutamente evitare il lavaggio con i rulli , qualsiasi vernice abbiate !!!!
La mia è magnesio normale e comunque evito qualsiasi ammennicolo , solo idropulitrice e risciacquo con acqua demineralizzata , e se ho tempo panno in microfibra per asciugare da fissato !
 
  • Like
Reactions: eugenio maiorana
So' che mi prenderete per matto, ma non ho saputo resistere, ho ordinato i tappetini marchiati giulietta QV ed oggi sono arrivati......
 
Non riesco ha caricare la foto, appena ci riesco la metto
 
Sono riuscito ha caricare la foto, prima non l'aveva caricata
20170619_194648.jpg
 
No non sono originali, ma non sono nemmeno gli universali, gli ho presi da un azienda che li produce su misura per ogni tipo di auto e li può personalizzare come vuoi, colore moquette, colore bordino, scritta e tutto il resto, ma sono a misura per la giulietta, se guardi bene la foto hanno anche i block che si sono inseriti alla perfezione su di quelli già posizionati sull'auto.
 
  • Like
Reactions: None e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellini, non mi convince il bordo fatto in quel modo, dove li hai presi?